Digital-News.it Logo
Foto - TV8, Venti20…Quasi 21, il talk+show che ripercorre gli eventi 2020

TV8, Venti20…Quasi 21, il talk+show che ripercorre gli eventi 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

TV8, Venti20…Quasi 21, il talk+show che ripercorre gli eventi 2020Il 2020 è stato, senz’ombra di dubbio, un Annus Horribilis che i nostri nipoti studieranno sui libri di scuola come noi abbiamo fatto con il 1918, anno della Spagnola, con il 1929, anno del crollo di Wall Street e con l’attentato alle Torri Gemelle del 2001. Un anno che ha sconvolto le nostre abitudini, cambiato le nostre certezze, costringendoci a ripensare alla nostra scala di valori.

In poche parole:  un anno di svolta, che segna inesorabilmente un prima e un dopo e per questo, è anche un anno di bilanci. Cosa vogliamo dimenticare, lasciar sbiadire per sempre? Quale esperienza invece, insegnamento vogliamo portarci nel futuro? Qual è il momento musicale dell’anno? Quale notizia libera da Covid vogliamo ricordare? Quale nuova abitudine acquisita durante questo anno di lockdown vorremmo mantenere? Quale fotografia, quale immagine commovente non vogliamo dimenticare? 

L’apprezzato ciclo di puntate di Venti20, premiato da critiche e ascolti, non poteva non avere un seguito. E così nasce “Venti20…Quasi 21”, il primo talk+show condotto da Alessio Viola,che ripercorre tutti gli eventi che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso, una produzione originale TV8 realizzata da Stand by me e Sky Production and Creative Hub, in prima visione assoluta su TV8, mercoledì 23 dicembre, in prima serata.

Tutto quello che di importante è successo nel 2020, dalla cronaca alla politica, passando dal costume e allo spettacolo, è passato al vaglio di quattro “quasi-giudici” d’eccezione: Giovanna Botteri, Mara Maionchi, Michela Murgia e Morgan. Seduti a un tavolo, trasformato per l’occasione in una capsula del tempo, spetta a loro il compito di giudicare tutte le notizie che non parlano di Covid. Inoltre, in collegamento, non mancano interventi di ospiti illustri come Roberto Saviano e Franco Locatelli.

L’idea alla base del programma è molto semplice: questa cosa la salvo o la lascio? Per ciascun tema trattato si può salvare solo una cosa. Quale nuova abitudine acquisita durante questo anno di lockdown vogliamo portare con noi? Quale fotografia, quale immagine commovente non vogliamo dimenticare? 

Un’alternanza di argomenti, da quelli più spinosi e inquietanti a quelli più leggeri di puro intrattenimento, che contempera le due anime di Alessio Viola: il giornalista preparato su politica e società, ma anche il mattatore e intrattenitore che abbiamo imparato ad apprezzare su TV8.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsa...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere ...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore d...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024