Digital-News.it Logo
Foto - FIVB Club World Championship 2021 maschile e femminile su Sky e NOW

FIVB Club World Championship 2021 maschile e femminile su Sky e NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Un altro importante appuntamento da seguire su Sky e in streaming su NOW: a dicembre da non perdere le partite delle squadre italiane impegnate nella FIVB Club World Championship 2021, maschile e femminile. Dal 7 dicembre in campo il torneo maschile che si disputerà in Brasile, a Betim, fino all’11 dicembre;seguirà quello femminile in Turchia,ad Ankara, dal 15 al 19 dicembre.

Tre le squadre italiane impegnate nel Mondiale di volley per Club: Trentino e Civitanova tra gli uomini e Conegliano tra le donne. Le telecronache dei match maschili saranno affidate a Stefano Locatelli e Michele Gallerani, con al commento tecnico Andrea Zorzi; per le partite femminili, invece, ci sarà Roberto Prini con Consuelo Mangifesta. I canali di riferimento per i live saranno Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Action; approfondimenti anche su Sky Sport 24, news su skysport.it e i canali social ufficiali Sky Sport.

Il campionato mondiale per club maschile. Alla manifestazione internazionale parteciperanno due squadre italiane. Cucine Lube Civitanova, squadra detentrice del titolo 2019, ultima edizione disputata, è inserita nel Pool A, debutterà l’8 dicembre alle 21 italiane contro gli argentini dell’UPCN San Juan e poi giocherà il 9 dicembre alla stessa ora contro i brasiliani del Funvic Taubaté. La seconda squadra italiana in campo sarà il Trentino Volley. L’Itas Trentino, in qualità di finalista dell’ultima edizione della Champions League, inserita nel Pool B, debutterà l’8 dicembre a mezzanotte e mezza per sfidare gli iraniani del Foolad Sirijan, vincitori della Champions League Asiatica 2021, poi il 9 dicembre affronterà i brasiliani del Sada Cruzeiro sempre alle 00.30. Per accedere alle semifinali, che si giocheranno il 10 dicembre, servirà conquistare almeno il secondo posto in classifica nel proprio girone. La finale è in programma alle 00.30 di sabato 11 dicembre.

A Betim, a due passi da Belo Horizonte, Civitanova e Trento partono da favorite. Inserite in due gironi diversi, potrebbero regalarci una delle finali più belle mai giocate. La Lube di Blengini non è però al meglio, tra assenze e giocatori da recuperare. Ivan Zaytsev ci sarà, ma dopo i tre mesi di stop causa infortunio, difficilmente potrà incidere come vorrebbe. Così Juantorena alle prese con una fastidiosa infiammazione all’arco ascellare. Ma la qualità di questa squadra è fuori discussione. Trento è invece al gran completo. Ci sarà anche Alessandro Michieletto, il giovane protagonista della cavalcata azzurra agli europei, che sogna di festeggiare il suo ventesimo compleanno facendosi un regalo molto speciale. Sarà anche il Mondiale delle novità: timer di 15 secondi fra un’azione e l’altra con l’obiettivo di rendere ancor più rapida la ripresa del gioco. Ci sarà un solo time out discrezionale per squadra e un time out tecnico per set. E l’introduzione televisivamente più significativa, con lo spostamento delle panchine sul lato del seggiolone del primo arbitro.

Il campionato mondiale per club femminile. La vincitrice della Champions League femminile della CEV, l’italiana Imoco Volley Conegliano, inserita nel Pool A, debutterà con le turche del Fenerbahce Opet Istanbul, semifinaliste della scorsa Champions League. Nel percorso ci saranno anche le turche vicecampionesse d’Europa, Vak?fBank Istanbul, le campionesse del Sud America, le brasiliane del Dentil Praia Clube, le vicecampionesse continentali del Minas Tenis Club e le kazake dell’Altay, campionesse dell’Asia. Primo appuntamento delle italiane mercoledì 15 dicembre alle 16.30 con il Fenerbahce Opet Istanbul, seguirà l’incontro con il Dentil Praia Clube, venerdì 17 dicembre alle 13. In programma le due semifinali sabato 18 alle 13 e alle 16.30 e la finale domenica 19 dicembre alle 16.30.

Ripartiamo dalla festa delle ragazze di Conegliano e dalla coppa alzata da quelli di Civitanova. Era il dicembre del 2019, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, l’Italia della pallavolo completava uno storico, quanto inedito bis, vincendo il Mondiale per club femminile e maschile. Il Covid ha privato gli appassionati dell’edizione 2020 ma adesso si può tornare a giocarlo.  Le Pantere dell’Imoco difenderanno il titolo in Turchia, ad Ankara, il paese con i club femminili più ricchi. Fenerbahce e Vakif Istanbul su tutti, che a suon di promesse milionarie stanno facendo di tutto per strapparci Paola Egonu. L’icona di questo sport nel mondo, che con le sue schiacciate farà di tutto per riportare a casa il titolo meravigliosamente conquistato in Cina due anni fa. Oltre alle agguerrite squadre turche, Conegliano dovrà fare i conti anche con le numero uno del Brasile, le ragazze del Praia Clube. Come dire, peggior sorteggio non poteva capitarle. Il Brasile ci dirà se anche il titolo maschile rimarrà in Italia. 

Gli appuntamenti del campionato mondiale per club di volley maschile in diretta su Sky e in streaming su NOW (orari italiani)

Mercoledì 8 dicembre 2021

  • Ore 21:00 Cucine Lube Civitanova vs UPCN San Juan
    live su Sky Sport Action
    Telecronaca: Michele Gallerani e Andrea Zorzi
    Su Sky anche il Mondiale per Club di Volley, i campioni d'Italia di Civitanova fanno il loro esordio contro gli argentini dell'UPCN di San Juan.


  • Ore 00:30 Itas Trentino vs Foolad Sirijan
    live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
    Telecronaca: Stefano Locatelli e Andrea Zorzi
    Esordio al Mondiale per Club di Volley per Trento, finalista dell'ultima Champions League, avversari gli iraniani del Sirjan Foolad

Giovedì 9 dicembre 2021

  • Ore 21:00 Cucine Lube Civitanova vs Funvic Taubaté
    live su Sky Sport Action
    Telecronaca: Stefano Locatelli e Andrea Zorzi
    Seconda uscita per i campioni d'Italia di Civitanova al Mondiale per Club 2021, avversari i brasiliani del Funvic.


  • Ore 00:30 Sada Cruzeiro vs Itas Trentino
    live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
    Telecronaca: Michele Gallerani e Andrea Zorzi
    Secondo impegno per Trento al Mondiale per Club di Volley in Brasile con la sfida ai padroni di casa del Sada Cruzeiro.

Venerdì 10 dicembre 2021

  • Ore 21:00: eventuale semifinale 1
    live su Sky Sport Action

  • Ore 00:30 eventuale semifinale 2
    live su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Sabato 11 dicembre 2021

  • Ore 00:30: Finale 1°/2° posto
    live su Sport Uno e Sky Sport Arena

Gli appuntamenti del campionato mondiale per club di volley femminile in diretta su Sky e in streaming su NOW (orari italiani)

Mercoledì 15 dicembre 2021

  • Ore 16:30 Carraro Imoco Conegliano vs Fenerbahce Opet Istanbul
    live su Sky Sport Uno e Sky Sport Action

Venerdì 17 dicembre 2021

  • Ore 13:00 Carraro Imoco Conegliano vs Dentil Praia Clube
    live su Sky Sport Arena

Sabato 18 dicembre 2021

  • Ore 13:00: eventuale semifinale 1
    live su Sky Sport Action

  • Ore 16:30: eventuale semifinale 2
    live su Sky Sport Action

Domenica 19 dicembre 2021

  • Ore 16:30: Finale 1°/2° posto
    live su Sky Sport Arena

(disponibili su Sky Go, anche in HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rinnova l'accordo per il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 | #Sky20Anni

    Il triennio 2023/2025 promette grandi emozioni per gli appassionati di rugby con la conferma del prestigioso Sei Nazioni, un torneo internazionale che sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW. L'accordo ampio comprende la trasmissione di 5 eventi di rilevanza: le Summer Nations Series 2023 (co...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Sky Glass, la campagna con Laura Pausini, Bruno Barbieri, Benedetta Parodi e Tommaso Paradiso

    Con il lancio di Sky Glass, Sky reinventa ancora una volta il modo di vivere la TV e prende il via oggi la campagna di comunicazione dedicata con una brand ambassador d’eccezione. Sarà infatti Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo, a farci scoprire Sky Glass insieme a quattr...
    S
    Sky
      giovedì, 15 settembre 2022
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto ...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012