Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Arena, la finale di salto in alto di Tamberi ai Mondiali con canale dedicato

Sky Sport Arena, la finale di salto in alto di Tamberi ai Mondiali con canale dedicato

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Su Sky e in streaming su NOW appuntamento con la 18^edizione dei mondiali di Atletica Leggera di Eugene, World Athletics Championships Oregon 22.

Nella prossima nottata Sky proporrà un secondo canale sui Mondiali, in corso di svolgimento nella città americana, dedicato esclusivamente alla finale del salto in alto, che avrà tra i protagonisti anche l’oro olimpico di Tokyo Gianmarco Tamberi. In questa occasione, anche la telecronaca sarà dedicata a questa gara, con Pietro Nicolodi e Silvano Chesani.

Appuntamento dalle ore 2.45 su Sky Sport Arena, mentre su Sky Sport Uno Nicola Roggero e Stefano Baldini commenteranno da Eugene il programma completo, dalle 2 alle 5, con la consueta alternanza fra tutte le gare, compresa quella del salto in alto. Tutto live anche in streaming su NOW.

L’azzurro, che ha superato la qualificazione con 2,28 alla terza prova, sarà in pedana alle 17.45 dell’Oregon, quando in Italia saranno le 2.45, alla ricerca di una medaglia mondiale nella finale che lo vedrà opposto ad altri dodici saltatori, tra cui il qatarino Mutaz Barshim con cui ha condiviso l’oro di Tokyo e il coreano campione del mondo indoor Woo Sanghyeok. Questa la progressione prevista: 2,19, 2,24, 2,27, 2,30, 2,33, 2,35.

La programmazione live del mondiale di atletica leggera su Sky e in streaming su NOW

Lunedì 18 luglio

  • ore 14 “Estate Azzurra - Mondiali di Atletica” Sky Sport 24 e in streaming su NOW
  • dalle 15.05 alle 18 Quarta giornata (prima parte) Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
  • dalle 18.30 alle 20.15 Quarta giornata (seconda parte) Sky Sport Uno e in streaming su NOW
  • dalle 18.30 alle 21.50 Quarta giornata (seconda parte) Sky Sport Arena e in streaming su NOW
  • dalle 2 alle 5 Quarta giornata (terza parte) Sky Sport Uno e in streaming su NOW
  • dalle 2.45 Salto in alto maschile Sky Sport Arena e in streaming su NOW

Martedì 19 luglio

  • ore 14 “Estate Azzurra - Mondiali di Atletica” Sky Sport 24 e in streaming su NOW
  • dalle 2 alle 5 Quinta giornata (terza parte) Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Mercoledì 20 luglio

  • ore 14 “Estate Azzurra - Mondiali di Atletica” Sky Sport 24 e in streaming su NOW
  • dalle 0.05 alle 1.15 Sesta giornata (prima parte) Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
  • dalle 1.15 alle 5 Sesta giornata (seconda parte) Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Giovedì 21 luglio

  • ore 14 “Estate Azzurra - Mondiali di Atletica” Sky Sport 24 e in streaming su NOW
  • dalle 2 alle 5 Settima giornata (seconda parte) Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Venerdì 22 luglio

  • ore 14 “Estate Azzurra - Mondiali di Atletica” Sky Sport 24 e in streaming su NOW
  • dalle 15.05 alle 18.15 Ottava giornata (prima parte) Sky Sport Arena e in streaming su NOW
  • dalle 2 alle 5 Ottava giornata (seconda parte) Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Sabato 23 luglio

  • ore 14 “Estate Azzurra - Mondiali di Atletica” Sky Sport 24 e in streaming su NOW
  • dalle 18.40 alle 22.20 Nona giornata (prima parte) Sky Sport Arena e in streaming su NOW
  • dalle 1 alle 5 Nona giornata (seconda parte) Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Domenica 24 luglio

  • ore 14 “Estate Azzurra - Mondiali di Atletica” Sky Sport 24 e in streaming su NOW
  • dalle 15.05 alle 18.15 Decima giornata (prima parte) Sky Sport Arena e in streaming su NOW
  • dalle 18.15 alle 0.15 Decima giornata (seconda parte) Sky Sport Arena e in streaming su NOW
  • dalle 2 alle 5 Decima giornata (terza parte) Sky Sport Arena, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

(disponibili su Sky Go, anche in HD)

L'ESTATE AZZURRA DI SKY SPORT

Sky Sport si prepara a raccontare un’estate mai così ricca di eventi sportivi con protagonisti i colori azzurri: per la prima volta sui canali Sky i Mondiali di atletica leggera (dal 15 al 24 luglio) dove l’Italia punterà a confermare i successi delle ultime Olimpiadi di Tokyo portando in pista i suoi atleti migliori e i Campionati Europei LEN di nuoto a Roma (dall’11 al 21 agosto), la massima rassegna continentale delle discipline acquatiche che accoglierà 1500 atleti provenienti da 52 nazioni, i quali si sfideranno nei quattro sport olimpici -nuoto, nuoto in acque libere, tuffi e nuoto sincronizzato- e per la prima volta nella storia dei campionati europei, anche nei tuffi dalle grandi altezze. Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro.

Un ruolo da protagonista nell’Estate Azzurra di Sky Sport lo avrà anche il volley con cinque grandi appuntamenti: i Campionati Mondiali FIVB Maschili (dal 26 agosto all’11 settembre), con l'Italia di Fefè De Giorgi nella Pool E insieme a Canada, Cina e Turchia; i Campionati Mondiali FIVB Femminili (dal 23 settembre al 15 ottobre), con le ragazze di Davide Mazzanti nel Girone A con Belgio, Camerun, Kenya, Paesi Bassi e Porto Rico, la FIVB Nations League femminile (dal 31 maggio al 17 luglio), la FIVB Nations League maschile (dal 7 giugno al 24 luglio), la competizione internazionale che vede coinvolte le migliori 16 nazionali maschili e 16 femminili in un torneo ad alta intensità agonistica in giro per il mondo, che vedrà le Finals maschili disputarsi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e quelle femminili ad Ankara, Turchia, e i Campionati Mondiali di beach volley (su Sky live le semifinali e la finale) in programma a Roma (dal 10 al 19 giugno).

E ancora: il calcio femminile con la UEFA Women’s EURO 2022 (dal 6 al 31 luglio) e la Nazionale guidata da Milena Bertolini che proverà ad alzare la coppa nel cielo di Wembley; la 41'edizione dei Campionati Europei maschili FIBA di pallacanestro con l’Italia tra i Paesi ospitanti dell’evento e gli Azzurri del coach Meo Sacchetti; il 79° Open d’Italia di golf (dal 15 al 18 settembre) sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).

Continua anche la stagione del tennis, che si conferma uno dei pilastri della programmazione di Sky Sport con la copertura dei grandi tornei maschili: dal torneo su erba per eccellenza, Wimbledon (dal 27 giugno al 10 luglio) agli ATP Masters 1000 di Montreal (dal 7 al 14 agosto), Cincinnati (dal 14 al 21 agosto), Shanghai (dal 9 al 16 ottobre) e Parigi (dal 31 ottobre al 6 novembre) fino alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals (dall’8 al 12 novembre) e alle Nitto ATP Finals di Torino (dal 13 al 20 novembre), a cui si aggiungono il Challenger di Napoli (su Sky dal 9 all’11 settembre) e l’ATP Cup 2023. E poi la grande novità della Davis Cup, per la prima volta e fino al 2024 su Sky con le qualificazioni e le fasi finali (Group Stage in programma dal 14 al 18 settembre e le Finals dal 23 al 27 novembre) e, grazie alla partnership con SuperTennis, appuntamento con l’ATP 500 Queen’s (13-19 giugno) e con gli ATP 250 di Stoccarda (6-12 giugno), Eastbourne (20­25 giugno) e Gstaad (18-24 luglio).

Senza dimenticare la programmazione di Sky Sport dedicata al padel con il World Padel Tour e il Premier Padel e quella dei canali Eurosport dedicata a tre tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open) e ad altri eventi tennistici internazionali, inclusa la Laver Cup.

E c’è un’altra importante notizia per tutti gli appassionati del grande calcio: grazie a un accordo con UEFA, sarà possibile vedere le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, con le prime giornate di gioco già in corso, tutte le partite delle UEFA Nations League Finals (semifinali e finali, inclusa l’eventuale partecipazione dell’Italia) in programma a giugno 2023, tutti i migliori incontri della fase a gironi (tra marzo e novembre 2023) e degli spareggi (marzo 2024) delle Qualificazioni a UEFA EURO 2024 (European Qualifiers UEFA EURO 2024) e della serie di amichevoli internazionali in preparazione a UEFA EURO 2024 (in programma tra marzo e giugno 2024), eccezion fatta per le partite con protagonisti gli Azzurri.

Per non parlare della straordinaria stagione dei motori con oltre 20 campionati di motorsport in diretta, con il ritorno ai vertici della Ferrari in Formula 1 e la nuova generazione dei piloti italiani in MotoGP.

E poi ancora basket (NBA, Turkish Airlines EuroLeague, 7Days EuroCup, golf (con i restanti “Major” della stagione in corso: US Open a giugno e The Open Championship a luglio), rugby, padel, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tanti altri sport, per un totale di oltre 20 discipline e la diretta delle più grandi competizioni, raccontate con passione e competenza.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Satellite in Italia, i video sulla presentazione Eutelsat a Roma #ilsatelliteinitalia

    Il 18 Aprile a Roma sono stati presentati tutti i numeri del broadcasting Satellitare Italiano. Il report è stato realizzato sulla base di interviste face-to-face raccolte tra settembre e novembre 2012 in tutto il paese e rappresenta lo specchio fedele dell’Italia satellitare. Perché quasi tutte Le parabole Sono orientate nella stessa direzione? La risposta è contenuta nello St...
    S
    Satellite
      martedì, 23 aprile 2013
  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News

    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011
  • LIVE 🔴 Tech Talk Re-Generation | Dentons, RTL 102.5, Engineering, FCN

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Re-Generation", tra AI, radio, fast channels e impatto delle nuove tecnologie sui media.🎙️ Ospiti: Chiara Bocchi (Dentons) 👩‍💼, Annamaria Genzano (RTL 102.5) 🎤, Gianluca Polegri (Engineering) 👨‍💻, Mauro Panella (FCN) 📺.⌚ Live il 13 luglio alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti.🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News.it.🔊 Moderatore: Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 29 giugno 2023