FIBA World Cup 2023 Qualifiers, su Sky in diretta Ucraina-Italia e Italia-Georgia

FIBA World Cup 2023 Qualifiers, su Sky in diretta Ucraina-Italia e Italia-Georgia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 24 agosto 2022
 11:05

FIBA World Cup 2023 Qualifiers, su Sky in diretta Ucraina-Italia e Italia-GeorgiaDopo le recenti amichevoli, compresa la Supercup dello scorso fine settimana, l’Italia di Gianmarco Pozzecco è pronta a tornare sul parquet per due impegni ufficiali nel giro di pochi di giorni, che anticipano anche il via agli Europei, che Sky trasmetterà dal 1° al 18 settembre. 

Due punti fondamentali nel cammino verso il Mondiale del 2023. La posta in palio oggi a Riga è davvero molto alta per l’Italia, chiamata a vincere contro l’Ucraina (ore 17.30 italiane diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW) per iniziare al meglio la seconda fase di qualificazione alla rassegna iridata del prossimo anno in Giappone, Indonesia e Filippine

Dopo aver chiuso in testa il gruppo nella prima fase davanti a Islanda e Paesi Bassi (Russia squalificata), gli Azzurri partono come primi nel girone L, formato anche da Spagna, Georgia e Ucraina. Delle sei formazioni al via, tre staccheranno il pass mondiale. Nel corso delle prossime tre ‘finestre’ l’Italia incontrerà solo le formazioni non incrociate prima d’ora, ovvero quelle spagnole, georgiane e ucraine. 

Impossibilitati a giocare in casa per via del conflitto in corso, gli ucraini hanno scelto Riga come sede delle proprie partite casalinghe anche grazie ai buoni uffici del proprio capo allenatore Ainars Bagatskis, lettone con un passato di ben 7 anni alla guida della Nazionale baltica. Nella prima fase, l’Ucraina ha collezionato 3 vittorie e 3 sconfitte chiudendo al terzo posto il girone dietro Spagna e Georgia. 

Seconda sfida in terra italiana, più precisamente al PalaLeonessa di Brescia, dove l’Italia se la vedrà sabato con la Georgia, con inizio alle ore 20.30. Match live su Sky Sport Action e in streaming su NOW.

  • mercoledì 24 agosto 2022, ore 17.30:
    UCRAINA vs ITALIA
    live Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW
    (da Riga: telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)

  • sabato 27 agosto 2022, ore 20.30:
    ITALIA vs GEORGIA
    live Sky Sport Action e in streaming su NOW
    (da Brescia: telecronaca Flavio Tranquillo; commento Davide Pessina)

(disponibile su Sky Go, anche n HD)

Ultimi Palinsesti