Weekend di Sport RAI - F1 da Montecarlo, Coppa e Giro d'Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 23 maggio 2008
 00:00
Come ogni fine settimana, vi proponiamo il programma dello sport che andrà in onda nel weekend sulle reti Rai, in televisione (reti analogiche e Rai Sport Piu) e alla radio.

Tra gli eventi che vi segnaliamo il Gran Premio di Montecarlo di Formula 1 (domenica, Raiuno), la Finale di Coppa Italia tra Inter e Roma (Sabato, Raiuno) e due emozionanti tappe del Giro d'Italia (Sabato e Domenica, RaiTre e RaiSport Piu').

TELEVISIONE 

RAISabato 24 maggio, alle 13.00 su Raitre, sara' la rubrica “Si Gira” condotta da Alessandro Fabretti a dare il via al pomeriggio sportivo dedicato in gran parte al 91° Giro d'Italia e alle prove del Gp di Monaco.

Alle 13.30 su Raidue consueto appuntamento con la rubrica “Dribbling” condotta da Stefano Bizzotto e alle 13.45 su Raidue, la rubrica “Pit lane” condotta da Franco Bortuzzo, accompagnerà gli appassionati di Formula Uno verso le qualifiche del Gp di Monaco.

All'interno del programma alle 13.55, collegamento con Gianfranco Mazzoni ed Ivan Capelli che commenteranno le qualifiche del Gran Premio.

A seguire alle 15.00, approfondimenti sul dopo prove con la moviola di Fabiano Vandone e il commento di Gianfranco Palazzoli.

Alle 15.00 su Raitre prendera' il via il contenitore “Sabato Sport” al cui interno si potra' seguire il Magazine Euro 2008 a cura di Alessandro Forti, alle 15.15 la tappa del Giro d'Italia con telecronaca di Auro Bulbarelli e commento tecnico di Davide Cassani.

Alle 17.00 il “Processo alla tappa” condotto da Andrea Fusco con ospiti e opinionisti, per fare il punto sulla corsa rosa e alle 18.05 lo “Speciale Formula Uno” dedicato alle prove del Gp di Monaco. Alle 18.15 su Raitre, Claudio Icardi commenterà le prove del concorso Ippico di Piazza di Siena. Alle 20.00 su Raitre, appuntamento con “Tgiro” condotto da Alessandro Fabretti per rivivere i momenti salienti della 14a tappa del Giro d'Italia con i commenti dei protagonisti della corsa.

Alle 20.35 su Raiuno, collegamento in diretta con lo stadio “Olimpico” per la finalissima di Coppa Italia tra Roma e Inter, telecronaca di Gianni Cerqueti e commento tecnico di Fulvio Collovati. In chiusura, all'1.15 su Raitre, “Giro Notte” con la sintesi della tappa in programma il pomeriggio.

Domenica si parte alle 9.05 su Raidue con un collegamento in diretta da Pratica di Mare per “Azzurro Tricolore”, con gli spettacoli acrobatici delle Frecce Tricolori commentati da Amedeo Goria. Alle 9.55 su Raidue la rubrica “Numero 1 - GP” condotta da Franco Bortuzzo. Alle 11.30 secondo appuntamento co “Azzurro Tricolore” da Pratica di Mare e alle 12.40 su Raitre, la rubrica “Si Gira” condotta da Alessandro Fabretti fornirà le ultime informazioni e e tutte le novità prima della partenza della 15a tappa del Giro d'Italia.

Alle 13.10 su Raiuno sarà “Pole Position” condotto da Federica Balestrieri ad analizzare gli aspetti del pre e dopo gara con Jean Alesi, Cesare Fiorio e Roberto Boccafogli alla moviola. Alle 13.55 su Raiuno diretta del GP di Monaco con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box.

Alle 14.35 su Raitre, Auro Bulbarelli commenterà la 15a tappa Arabba-Passo Fedaia del Giro d'Italia. Alle 16.25 su Raidue, terzo ed ultimo collegamento in diretta con “Azzurro Tricolore” e a seguire alle 17.00 su Raitre, Andrea Fusco condurrà il “Processo alla tappa”.

Alle 17.30 su Raidue ancora spazio ai motori con la rubrica “Numero 1”, condotta da Franco Bortuzzo. Alle 18.00 su Raitre, appuntamento con “90mo Minuto Serie B”. Franco Lauro, con il commento di Eugenio Fascetti, Vincenzo D'amico e la moviola di Carlo Longhi, farà il punto sul campionato cadetto. Alle 20.00, sempre su Raitre, Alessandro Fabretti presenterà “Tgiro” con le immagini e i commenti sulla 15a tappa del Giro d'Italia.
v
Alle 23.30 su Raidue, Simona Rolandi e Luca De Capitani condurranno “La Domenica Sportiva Estate”. In chiusura all'1.15 la rubrica “Giro Notte” con la sintesi della tappa di giornata. 

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE

Sabato su Raisport Più, si partirà alle 9.00 con il notiziario TG Sport condotto da Marco Lollobrigida, per il punto su 91° Giro d'Italia e sui principali avvenimenti sportivi, con la rassegna stampa dei giornali e collegamenti in diretta da Verona per le ultime sulla tappa di giornata. Alle 9.20 la replica della tappa di venerdì.

Alle 11.30 la rubrica Si Gira Più condotta da Alessandro Fabretti e alle 13.50 spazio all'equitazione con il Concorso Ippico di Piazza di Siena, telecronaca di Claudio Icardi. Alle 14.45 inizierà la lunga diretta che accompagnerà gli appassionati di ciclismo, con la rubrica Aspettando il Giro condotta da Andrea Fusco, verso la 14a tappa del Giro, con telecronaca di Auro Bulbarelli e commento di Davide Cassani. A seguire alle 17.00 il Processo alla tappa condotto da Andrea Fusco con il commento tecnico di Marino Bartoletti, Davide Cassani, Silvio Martinello e Luigi Sgarbozza.

Nello studio con ospiti e opinionisti, la moviola, la lavagna digitale, le memorie storiche del giro e altre novità, con uno sguardo sulla giornata che verrà. Alle 18.05 altro collegamento con Piazza di Siena e alle 19.30 Tgiro Più condotto da Alessandro Fabretti. Alle 20.30 la finale di Pallanuoto con telecronaca affidata a Fabrizio Failla. Alle 21.45 l'atletica leggera con il commento di Franco Bragagna e in chiusura alle 23.30 il notiziario TG Sport.

Domenica si parte alle 9.00 con il notiziario TG Sport condotto da Marco Lollobrigida. Alle 9.20  la replica della 14a tappa del Giro d'Italia e alle 11.30, spazio al Campionato del Mondo di tiro a segno con il commento di Tommaso Meracozzi. Alle 12.40 Si Gira Più condotto da Alessandro Fabretti e alle 14.00 la rubrica Vela sulla cresta dell'onda a cura di Giulio Guazzini.

Alle 14.30 la rubrica Aspettando il Giro condotta da Andrea Fusco che porterà i telespettatori verso la diretta della 15a tappa del Giro, commentata da Auro Bulbarelli e Davide Cassani. Alle 17.00 il Processo alla tappa presentato da Andrea Fusco con ospiti ed opinionisti in studio per approfondire i temi sulla corsa rosa e dalle 18.05, l'Equitazione con il Concorso Ippico di Piazza di Siena commentato da Claudio Icardi.

Alle 18.50 spazio allo spettacolo acrobatico delle frecce tricolori con telecronaca di Amedeo Goria. Alle 19.30 Tgiro Più condotto da Alessandro Fabretti e alle 20.15 il Basket con i play off di Legadue, telecronaca di Franco Lauro. Alle 22.15 un'incontro del campionato di calcio Serie C con il commento di Giacomo Capuano e alle 23.30 il notiziario Tg Sport.

RADIO:

Ancora tanto sport e buona musica sara' la proposta di Rai Radiouno per sabato dalle 14.00 alle 23.00. Dalle 14.10 alle 15.00  filo diretto con  Giulio Delfino che da Montecarlo fornira' tutti gli agiornamenti sulle prove di qualificazione di Formula 1 Gran Premio di Monaco. 
Grande spazio anche al ciclismo: si correra' la 14° tappa in diretta con i nostri inviati: Antonello Orlando, Emanuele Dotto e Giovanni Scaramuzzino. 

Confermato l'appuntamento con le rubriche di calcio: alle 15.30 “Mercato e Dintorni” con Marco Zunino; alle 15.45 “In contropiede” con Marco Tardelli. 

A partire dalle 16.00 collegamenti con Paolo Pacitti per la prima semifinale di andata del campionato Super 10 di Rugby: Carrera Petrarca Padova-Cammi Calvisano. 

Inoltre dalle 14.00 collegamenti con Tarcisio Mazzeo che, da Capri, racconterà la regata Capri Sailing Week, alla quale parteciperanno cinquantasei tra le barche più belle e più veloci del Mondo. Alle 18.05 “Moto Grand Prix” di Paolo Zauli: commenti e interviste sul Motomondiale con ospiti importanti.

Alle 18.25 “Speciale Formula 1”: interviste dei protagonisti del Gran Premio di Monaco a Montecarlo raccolte da Giulio Delfino. Alle 18.40 si parlera' di Europei ripercorrendo la storia dei campionati del 1976 e 1980 con le schede di Emanuele Dotto, le curiosità raccolte da Valentino Morante e protagonisti dell'epoca. Alle 19.20 “Speciale Giro d'Italia”. Dalle 19.45 Collegamenti con Riccardo Cucchi e Francesco Repice per vivere l'attesa della partita di Coppa Italia Inter-Roma, con la radiocronaca a partire dalle 21.00.

Domenica Sport sara' condotta da Riccardo Cucchi, che aprira' alle 14.00 il pomeriggio con lo “Speciale Formula1”, in collegamento con Giulio Delfino da Montecarlo. Alle 14.05 Antonello Orlando fornira' gli aggiornamenti sul Giro D'Italia e a seguire le interviste di Francesco Repice dopo la conferenza stampa del Ct Donadoni. Alle 14.20 collegamento con i campi di Serie B. Dalle 14.35 ancora Formula 1, Giro D'Italia e “Tutto il calcio minuto per minuto” con finestre aperte sempre sul Gran Premio di Monaco. Alle 15.30 arrivo della Formula1 con commenti e interviste dei protagonisti.

Alle 17.10 al diretta dagli spogliatoi della serie B e le interviste all'arrivo del Giro D'Italia, con uno Speciale dedicato alla Corsa Rosa. Alle 18.30 semifinale di rugby: Viadana-Treviso radiocronaca di Paolo Pacitti. Alle 19.40 tutti i risultati della serie C e uno speciale Formula 1. Alle 20.30 Marco Zunino curera' lo  “Speciale Europei”. Alle 21.00 spazio al basket con Ettore De Lorenzo che commentera' la seconda partita di semifinale Air Avellino-Lottomatica. Alle 22.00 il consueto appuntamento con le telefonate degli ascoltatori. In chiusura gli ultimi risultati del basket.

Ultimi Video

Palinsesti TV