Pomeriggio Domenicale in Tv: Oasis dalla Ventura, i Cesaroni ospiti su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  domenica, 01 febbraio 2009
 00:00
Appuntamento fisso ormai da qualche settimana sulle pagine del nostro portale la rassegna sui contenuti delle trasmissioni del pomeriggio domenicale di Rai Uno, Rai Due e Canale 5 ovvero rispettivamente in ordine cronologico "Domenica In", "Quelli che il Calcio", "Questa Domenica".

_____________

I recenti stupri confermano un’ondata crescente di violenze nei confronti delle donne. Se ne occupa Massimo Giletti a “Domenica In – L’Arena”, nella puntata in onda domenica 1 febbraio, alle ore 14.00 su Raiuno.

Ospiti della puntata, la giornalista Federica Sciarelli, Claudio Martelli, Alba Parietti, Maddalena Corvaglia e Ramona Badescu.

Al termine de “L’Arena” torna alle 15.10 “Domenica Insieme”. La crisi del settore automobilistico e la possibile “statalizzazione” della Fiat sono oggetto del dibattito condotto dalla giornalista Monica Setta. Ospiti della puntata sono l’imprenditore e presidente di Anie – Confindustria, Guidalberto Guidi, il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, il direttore generale della Luiss, Pier Luigi Celli, Alba Parietti e Irene Pivetti.

Luisa Corna a “Domenica In Musica” duetta con Don Backy.

A “Domenica In Salute”, lo spazio condotto da Rosanna Lambertucci, si parla della bellezza delle gambe con il prof. Stefano Ciatti, flebologo dell’Università di Siena e il chirurgo plastico prof. Pietro Lorenzetti. Ospite in studio, Patrizia Pellegrino. Anche questa settimana quattro telespettatori in sovrappeso sono seguiti nel processo di dimagrimento dai nutrizionisti Pierluigi Rossi e Marilena Giordano. Ospite in studio, Barbara Chiappini.

A “Domenica In Passerella” Katia Noventa presenta alcune creazioni di giovani stilisti presenti nella manifestazione di moda “Alta Roma”. Si tratta di Saverio Balatella (Italia), Minh Hanh (Vietnam) e Sylvia Owori (Uganda).

Continuano le grandi esclusive musicali di Simona Ventura che questa settimana su Rai Due ospita gli Oasis e Tiziano Ferro a QUELLI CHE IL CALCIO E…. In attesa di salire sul palco del DatchForum, la band inglese presenta in anteprime tv assoluta il singolo “I’m Outta Time”, estratto dall’album “Dig Out Your Soul”. Dai big inglesi ad un numero uno italiano: Tiziano Ferro propone “Il regalo più grande”, singolo contenuto nel suo quarto lavoro “Alla mia età”.
Dalla musica all’attualità più scottante con l’intervento dell’amministratore delegato FIAT Sergio Marchionne (Max Giusti) alle prese con la crisi dell’auto e le nuove politiche a sostegno del settore.

Cinema internazionale con l’esclusiva intervista a Tom Cruise di Rossano Rubicondi realizzata alla presentazione del film “Operazione Valchiria”. Tra gli ospiti in studio anche Luca Giurato e Afef. Mentre Philippe Daverio si collega da Torino per svelare le bellezze del settecentesco Teatro Carignano, riaperto al pubblico dopo tre anni di imponenti restauri.

Tutto sulle partite della domenica con gli inviati della trasmissione negli stadi della serie A: Antonio Cabrini e Eva Robin’s seguono Bologna-Fiorentina, Giuseppe Scopelliti, Flavia Vento e Stefano Masciarelli intervengono per Reggina-Roma, da San Siro Aldo Biscardi e Mauro Perfetti raccontano Inter-Torino, dal Luigi Ferraris Aida Jespica e Serena Garitta commentano Genoa-Palermo. Per tutti gli aggiornamenti, i marcatori e la classifica la linea passa a Massimo Caputi e a Marco Mazzocchi, affiancati dall’attaccante del Cagliari Alessandro Matri. Al Bar Sport per sostenere le loro squadre del cuore ci sono: Fabrizio Fontana, Pucci, Gigi Rock, Imma e Eleonora De Vivo e Giovanni Cacioppo.

Nicola Savino apre lo spazio X–Factor e insieme a Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura, torna sull’eliminazione di Giacomo e sulla performance di Iris. Cristiano Malgioglio e un’irriverente Mina (Lucia Ocone) intervengono senza sconti su giurati e cantanti del talent show.

Dalle 16.30 alle ore 18.45, su Canale 5, va in onda la diciassettesima puntata di Questa Domenica, il programma condotto da Paola Perego con la partecipazione di Vincenzo Cantatore e Rosaria Cannavò.

Questa Domenica dedica un ampio talk show dedicato alla nona edizione del Grande Fratello; ospiti in studio Alessia Montani e Rosario Siciliano, legali di Daniela Martani, la famosa “pasionaria” dell’Alitalia che lunedì dovrà decidere se continuare la sua avventura nel reality show o riprendere regolare servizio di assistente di volo alla CAI, il giornalista e scrittore Luigi Furini, Francesco Staccioli, sindacalista Alitalia e Carlo Rienzi, Presidente del Codacons.

Oltre a loro sarà ospite Fabrizio Cimmino, maggiordomo di Casa Savoia, secondo escluso dalla casa del Grande Fratello, e alcuni protagonisti delle passate edizioni:  Milo Coretti vincitore del GF7,  Lina Carcuro (GF8),del GF8, Floriana Secondi, vincitrice del GF3 e Roberta beta del GF1.

Il talk sarà arricchito dalla presenza degli opinionisti Vincenzo Cantatore, Raffaello Tonon, Alessandro Meluzzi, Rosaria Cannavò ed Emanuela Tittocchia concorrente dell’ultima edizione de La talpa.

Dalla casa di Cinecittà alla famiglia più famosa d’Italia, quella de I Cesaroni che da venerdì 6 febbraio tornano su Canale 5 con le loro divertenti avventure: ospiti in studio Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi, nella fiction Marco e Eva, protagonisti di una storia d’amore che sin dalla prima edizione tiene i fan de I Cesaroni col fiato sospeso e Claudio Amendola, in collegamento dagli studi Mediaset di Cologno Monzese impegnato nella preparazione della prossima edizione di Scherzi a parte.

Rimanendo in tema di commedia saranno ospiti in studio Elsa Martinelli, Gigi Rizzi e il re dei paparazzi Rino Barillari, protagonisti di quegli anni magici definiti da Federico Fellini “La dolce vita”, che racconteranno aneddoti, retroscena e curiosità di un periodo storico che li ha visti protagonisti.

Infine Questa domenica renderà omaggio alla recente scomparsa di Mino Reitano, il grande cantante di origini calabresi Autore di numerosi successi per sé e per altri artisti, tra i quali Una ragione di più per Ornella Vanoni, considerato un brano evergreen della musica leggera italiana

Tornando su Rai Uno nel suo spazio domenicale Lorena Bianchetti ospita, a partire dalle ore 16.40 presenta un omaggio all’amico di “Domenica In”, Mino Reitano. L’artista, scomparso nei giorni scorsi, sarà ricordato con alcune delle sue più importanti apparizioni televisive e con un omaggio musicale dal vivo a cura dell’orchestra diretta dal Maestro Sandro Comini. In studio a parlare della sua grande carriera artistica saranno il direttore del settimanale Dipiù, Sandro Mayer, Dario Salvatori, Simona Izzo, Irene Pivetti e Michele Gammino.

Prosegue la sfida “La più bella sei tu”, per decretare la canzone più bella della storia del Festival di Sanremo. I brani in gara saranno cantanti anche questa settimana da Annalisa Minetti, Jenny B, Silvia Mezzanotte, Francesca Alotta e Linda.

Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Flavio Insinna e Claudio Bisio sono i protagonisti della nuova puntata “Domenica In 7 Giorni”, il magazine di attualità, cultura e spettacolo condotto da Pippo Baudo.

I quattro attori sono alcuni dei protagonisti di “Ex”, il nuovo film di Fausto Brizzi nelle sale dal 6 febbraio. “Ex” narra le storie di ex fidanzati e amanti, tutte scritte pensando proprio agli attori che poi li hanno interpretati. Claudia Gerini e Flavio Insinna interpretano l’episodio in cui una sposa trova all'altare trova, nelle vesti talari del sacerdote, il suo ex fidanzato. Claudio Bisio, invece, rappresenta un testimonial della bellezza del divorzio e che cerca di convincere anche l'amico in crisi.

Giuliana De Sio presenta la versione teatrale scritta da Terry Johnson del “Laureato”, il film cult degli anni Sessanta. La commedia, in scena al teatro Quirino di Roma, tratta le difficili relazioni uomo-donna e le convenzioni sociali che vigevano nel '68. Sul palco con Giuliana De Sio, ci sono Giulio Forges Davanzati, Valentina Cenni, Giulia Weber, Paolo Gattini e Luigi Del Fiore, mentre la colonna sonora riprende i celebri brani di Simon & Garfunkel.

Peppino Di Capri festeggia a “Domenica In” i suoi 50 anni di carriera. Per l’occasione presenta il doppio Dvd celebrativo “50°”, che presenta tutti i suoi successi dal vio, una selezione storico-musicale tratti da filmati d’epoca e un’intervista realizzata da Vincenzo Mollica.

Pippo Baudo ricorda anche l’arte del grande Pietro Garinei, che proprio il 1° febbraio avrebbe compiuto 90 anni. A ricordarlo in studio la sua collaboratrice Iaia Fiastri, e un omaggio artistico con la partecipazione di Silvia Specchio, Stefania Orlando, Matilde Brandi, Christian Ginepro e Paolo Conticini.

Ultimi Video

Palinsesti TV