Makaroni (CorSera) - Nel prato verde del Cibali nascono speranze

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
  lunedì, 09 marzo 2009
 00:00
LAPSUS IN FABULA - «Ormai Inzaghi passa per essere un attempato signore... poi una lo vede in campo e pensa: ma che c'ha tra le gambe... nelle gambe c'ha sempre... come dire...» (la sempre abbacinante Ilaria D'Amico purtroppo ormai l'ha detto, «Skycalcioshow»).

ALBA TRAGICA - Perché la Parietti ha dichiarato che Mourinho è il suo uomo ideale? Perché prima sui giornali era come Ranieri: zero titoli.

TOSCANI IN FUMO - «È un mondo autocelebrativo, quello del calcio: tutti dicono che vogliono sentire gli altri, e gli altri... dicono quello che gli altri vogliono dire» (Oliviero Toscani e la sua lucida disamina sul caso Mourinho, «Dribbling», Raidue).

CHOC AND BLUE - Sarebbero dovute a uno choc televisivo le recenti crisi di panico della Pellegrini: aveva paura a tuffarsi in piscina perché temeva di trovarci il tamarro tatuato del «Grande fratello ».

TOGNI D'ORO - Curiosa risposta del premier ai tifosi rossoneri che l'accusavano di frequentare il circo Togni: «Ancora? Vi ho detto che sono alto 1 e 71!».

LO ESCLUDO - «Cantava Morandi, c'è un grande prato verde dove nascono speranze, forse si riferiva al ‘‘Cibali'' di oggi» (Lucio Rizzica, «Diretta gol», Sky).

PER LA PRECISIONE - «Di rilievo la tripletta del neo-capocannoniere Marco Di Vaio» (Valerio Iafrate, Tg Sport, Raiuno: Di Vaio è capocannoniere da 20 giornate).

COW BOY - «C'è la moria delle vacche in casa Samp: si infortuna anche Lucchini» (Paolo Assogna, «Diretta Gol», Sky).

IL POLLO DI RENZO - Record del grande Renzo Ulivieri, che durante il post-partita di Al Saad-Milan, mentre parlava al telefono con lo studio di Mediaset Premium, è stato fermato dalla Stradale con conseguente ed esilarante siparietto in diretta: è il primo tecnico che riesce a perdere punti senza neanche allenare.

VACANZE A MILANELLO - Berlusconi entusiasta dopo la performance attoriale di Carlo Ancelotti a «Scherzi a parte»: «Mangerà il cinepanettone ».

RIVELAZIONI - «Questo atleta è ecuadoriano ma è naturalizzato spagnolo, perché se fosse ecuadoriano non potrebbe fare gli Europei» (Franco Bragagna, atletica indoor, Raisportpiù).

IMMOBILISTI - Buone notizie per la Roma: approfittando nella nuova legge sull'ampliamento degli immobili, potrà aggiungere una stanza a Montella (nella foto).

RIVELAZIONI/2 - «Il vento, nella gare al coperto, non ha nessuna incidenza» (Franco Bragagna, Europei di atletica indoor, Raisportpiù).

SOR CLEMENTE - Mastella non si smentisce mai: ieri a «Quelli che il calcio e...» era collegato dal San Paolo come tifoso del Napoli ma sul 2-0 della Lazio è diventato tifoso della Lazio.

GALANTERIE - «Oggi è l'8 marzo e vogliamo sentire subito la presidentessa del Bologna Menarini, però prima sentiamo Pippo Inzaghi e poi la Menarini» (Enrico Varriale, «Stadio Sprint», Raidue).

GUIDA PERICOLOSA - Ieri dalle ore 19.40 alle ore 20 chi si fosse sintonizzato su Raisportpiù apprendeva dalla guida Epg che era in onda — testualmente — «Riempitivo». Poi è effettivamente arrivato Franco Lauro.

NON EVALEBUNT - «I due giocatori si evalgono » (Alessandro Fabretti, Italia-Slovacchia di Davis, Raisportpiù).

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

Palinsesti TV