Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di  - Scopri di più su Sport

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (orginal)

S
Sport
domenica, 02 agosto 2009 | Ore: 00:00
Mancano ancora due settimane al fischio d'inizio del campionato, ma già le domeniche degli appassionati di calcio si riempono di tanti appuntamenti da seguire, come la finalissima della Peace Cup tra Juventus ed Aston Villa, le prime prove di Serie A con il triangolare Fiorentina-Catania-Cagliari per la Dahlia Cup, mentre per molte squadre è già calcio vero con il primo turno della Coppa Italia 2009/2010.

PEACE CUP FINALE - ASTON VILLA V JUVENTUS (ore 22, La7)

Calcio in tv - Juventus-Aston Villa (La7), Dahlia Cup e il 1 turno Coppa ItaliaSe si chiedeva alla Juventus una risposta convincente in questo precampionato, lo squillo di tromba è arrrivato: con una prova maiuscola infatti la Juventus ripete l'impresa dell'anno scorso quando in Champions batte per due volte il Real Madrid, sconfiggendo le Merengues per 2-1. Con questo risultato ha guadagnato il pass per la finale della Peace Cup di questa sera alle 22  contro gli inglesi dell'Aston Villa (che a loro volta hanno battuto il Porto nell'altra semifinale).

Impossibile non ritornare con la memoria anche con poche righe alla semifinale di venerdì sera. La Juve per nulla intimorita passa in vantaggio subito al 4' Del Piero pennella su punizione, Cannavaro si inserisce sulla traiettoria bassa e infila di testa, in posizione regolare, il classico gol dell'ex.  Al 40' Chiellini, in ritardo, mette giù Raul in area: giusto rigore che Ronaldo trasforma. Nella ripresa, di nuovo la super Juve gela ancora il Real: corner di Del Piero, dopo un salvataggio miracolo in angolo di Dudek, Salihamidzic svetta di testa e mette alle spalle di Dudek.

"Vittorie come queste - ha commentato Ciro Ferrara - aiutano sicuramente a creare la mentalità vincente, e noi stiamo lavorando soprattutto per questo. Sono contento per il risultato e per la nostra prestazione: ho visto tutti molto carichi già in allenamento e non potevo chiedere di più. Ora siamo in finale (contro l'Aston Villa, ndr) e pensiamo già a questa gara".

Ed infatti ieri la Juventus è subiyto tornata al lavoro. I bianconeri hanno avuto la mattinata libera, ma nel tardo pomeriggio si sono regolarmente allenati sul terreno dell’Estadio Guadalchivir. I giocatori impegnati contro il Real hanno svolto un lavoro defatigante, compreso Cannavaro, che contro il Real aveva avvertito un leggero fastidio all’adduttore.  I soli Chiellini e Salihamidzic sono rimasti a riposo per recuperare, mentre Sissoko e De Ceglie hanno svolto una seduta di allenamento mattutina, intensificando il lavoro con il pallone. Nel pomeriggio sono rimasti in palestra con il brasiliano Diego.

Calcio in tv - Juventus-Aston Villa (La7), Dahlia Cup e il 1° turno Coppa ItaliaAston Villa - Juventus Finale della Peace Cup, manifestazione calcistica organizzata dalla "Sunmoon Peace Football Foundation"  con l'obiettivo di promuovere la pace nel mondo, sarà trasmessa stasera in diretta da LA7 a partire dalle 22.00, ma il collegamento inizierà già alle 21.30 per un corposo prepartita.

DAHLIA CUP - FIORENTINA V CATANIA V CAGLIARI (ore 21.00, Dahlia Sport)

Stasera prima edizione della "Dahlia Cup"  allo Stadio Massimino di Catania, torneo all'italiana con tre gare dalla durata di 45 minuti ognuna con Fiorentina, Catania e Cagliari.

Il regolamento prevede in caso di parità dopo i 45 minuti regolamentari la battuta dei calci di rigore. Il primo incontro vedrà in campo Catania e Fiorentina alle 21.

La perdente del primo match giocherà alle 22 contro il Cagliari. Nel terzo, alle 23 ancora i sardi rossoblu impegnati con l'altra formazione non ancora affrontata.

Nella società viola, tiene banco la vicenda legata ad Adrian Mutu, il romeno bomber della Fiorentina che venerdì ha ricevuto dal Tas di Losanna la condanna al pagamento di ben 17 milioni di euro come risarcimento per la violazione del contratto firmato con Chelsea. La vicenda risale al settembre 2004, qundo durante un controllo antidoping  venne trovato positivo alla cocaina, licenziato e squalificato per sette mesi. Chiusa l'avventura inglese, Mutu si trasferì prima alla Juventus (via Livorno) e poi alla Fiorentina dove gioca tutt'ora. Nonostante i tanti pensieri, Mutu sarà regolarmente in campo insieme a Montolivo che probabilmente rienterà dal primo minuto dopo l'infortunio.

Il Catania del mister Gianluca Atzori, è pronto alla sfida “I risultati estivi hanno una valenza limitata rispetto a ciò che un allenatore deve vedere in questi impegni Certo avremmo potuto affrontare una dozzina di formazioni dilettantistiche, realizzare cento reti e poi? Sicuramente questo Catania non è ancora in condizione ottimale, mi sarei preoccupato del contrario."

Rispetto alla gara con la Villacidrese, Allegri, allenatore del Cagliari recupera Lazzari e Nenè, inseriti nella lista dei 22 convocati. Intanto, Larrivey si dice contento per il suo ritorno a Cagliari: "Da quando sono tornato qui sono felicissimo. Ho ritrovato i miei vecchi compagni, e devo ripagare la fiducia che il presidente ha ribadito di avere in me".

Dahlia SportTutta la manifestazione "1° Dahlia Cup" sarà trasmessa in diretta esclusiva a partire dalle 20.30 sul digitale terrestre da Dahlia Sport (mux TIMB2, canale 131) che in collaborazione col Catania Calcio, offirirà anche ad estrazione ben 200 magliette del Catania autografate. Per participare al concorso occorre acquistare il tagliando per assistere al triangolare dal vivo al "Massimino".

COPPA ITALIA 1° TURNO - TARANTO v COSENZA (ore 20.30, Conto Tv)

Riparte ufficialmente stasera la stagione del calcio italiano con il primo turno della Coppa Italia (Tim Cup) che vedrà in scena tutte le squadre di Lega Pro e Serie D che sognano la grande impresa di arrivare a giocarsi nella finalissima del prossimo maggio la Coppa Italia all'Olimpico di Roma.

Questo il programma completo delle gare odierne: Pro Patria-Gela (18.00), Cavese-Varese (20.30), Spal-Como (20.30), Ravenna-Giulianova (20.45), Arezzo-Castellarano (21.00), Benevento-Prato (20.45), Rimini-Vico Equenze (20.45), Pergocrema-Figline (17.00), Taranto-Cosenza (ore 20.30) Novara-Pescina (18.00), Ternana-Renate (a Pavullo Frignano, ore 16.00), Foggia-Viterbese (17.00), Real Marcianise-Alessandria (a Caserta, 17.00), Cremonese-Chioggia (20.30), Reggiana-Sansepolcro (21.00)

Tre partite saranno posticipate: Spezia-Verona si disputerà (in diretta su Conto Tv) domani 3 Agosto alle 20.30. Mercoledì 5/8 alle 17 ci sarà Lumezzane-Fano, alle 20.30 Perugia-Nocerina.

Conto TvConto Tv, l'emittente titolare in esclusiva per l'Italia dei diritti di trasmissione dei primi quattro turni della TIM CUP 2009/2010  trasmetterà in diretta la gara più attesa del 1° turno Taranto-Cosenza in programma stasera allo stadio "Erasmo Iacovone" dalle ore 20.30 con la telecronaca di Alessandro Marinai

La partita sarà trasmessa in Pay X View sul canale ContoTV 1 sul satellite (canale 985 SKY) e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale.

Il costo per l'acquisto dell'evento per i possessori di una SmartCard ContoTV via Satellite o DTT (modalità a consumo) è di 3 Euro (300 Tokens senza prevendita).  Per gli abbonati attivi SKY il costo è di 10 Euro. La partita sarà anche trasmessa in WebTV (Pay x View) sul sito www.conto.tv al costo di 10 Euro (senza prevendita).

_______________________

Tra le altre partite che si giocano in questa domenica (che trovate in dettaglio nell'elenco qui sotto) da segnalare alle 14.30 la trasmissione di Groningen - Ajax valida per la 1° giornata del Campionato Olandese, torneo che quest'anno sarà nuovamente visibile sugli schermi di Sportitalia. 

Da non perdere anche la Finale dei Campionati Europei Under 19 (su Eurosport) e le tante altre partite in chiaro disponibili per coloro che posseggono un impianto satellitare motorizzato.

LE PARTITE DI OGGI IN TELEVISIONE

Groningen v Ajax (Campionato Olandese) ore 14.30
- diretta su Sportitalia (13.0° Est e Mux TIMB2 - canale 23) FTA DTT, PAY SAT

Atletico Madrid v Paris St. Germain (Emirates Cup) ore 15.00
- diretta su NTV Spor (42.0° Est) FTA SAT

Saturn v Zenit S. Pietroburgo (Campionato Russo) ore 15.15
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT

Inghilterra U19 v Ucraina U19 (Finale Europei U19) ore 15.30
- diretta su Eurosport Italy (13.0° Est SKY Canale 210) PAY SAT
- diretta su Eurosport Germany (19.2° Est) FTA SAT

Banants v Gandzasar (Campionato Armeno) ore 16.00
- diretta su Armenia 1 Tv (13.0° e 36.0° Est) FTA SAT

Rapid Vienna v Austria Karnten (Campionato Austriaco) ore 17.00
- diretta su Sportklub Romania (0.8° West) FTA SAT

Arsenal v Glasgow Rangers (Emirates Cup) ore 17.15
- diretta su NTV Spor (42.0° Est) FTA SAT

Besiktas v Fenerbache (Supercoppa della Turchia) ore 20.00
- diretta su Fox Tv Turkey (42.0° Est) FTA SAT

Cercle Brugge v AA Gent (Campionato Belga) ore 20.30
- diretta su Sportklub Romania (0.8° West) FTA SAT

Taranto v Cosenza (Coppa Italia 1° Turno) ore 20.30
- diretta su Conto Tv1 (13.0° Est Sky can. 985 e DTT) PAY SAT e PAY DTT

Fiorentina v Catania v Cagliari (Amichevole - Dahlia Cup) ore 21.00
- diretta su Dahlia Sport (dtt Mux TIMB2 - canale 131) PAY DTT
- diretta su Al Jazeera Sport 2 (7.0° West) FTA SAT

Vitoria v San Paolo (Campionato Brasiliano) ore 21.00
- diretta su Abu Dhabi Sports 1 (13.0°, 23.5°, 26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Kuwait TV3 (26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT

Aston Villa v Juventus
(Finale Peace Cup) ore 22.00
- diretta su Kuwait TV3 (26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Sharjah TV2 (7.0° West) FTA SAT
- La7 (13.0° Est, 12.5° West, 107 SKY) FTA SAT PAY SAT FTA TERR

Medelin v Boyaca Chico
(Campionato Colombiano) ore 22.30
- diretta su TV Columbia (24.5° West) FTA SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)


Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Le conferme di TV8: GialappaShow, Foodish con Joe Bastianich e Celebrity Chef con Alessandro Borghese

    Su TV8 riparte la stagione dei MOTORI e torna il GRANDE CALCIO EUROPEOTornano GIALAPPASHOW, FOODISH, CELEBRITY CHEFe da novembre la novità LOVE BUGSSu CIELO SKY SPORT 24 NIGHT Riparte la stagione televisiva di TV8, basata sull'intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia, e il grande sport. In autunno, per la prima volta in chiaro, i big show di Sky come X Factor e Pechino Express, in onda in queste settimane, e una delle serie Sky Original di...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025
  • Le novità 2025-2026 sui canali Factual Sky - Arte, Documentaries, Nature, Crime, Classica, Adventure

    La nuova stagione dei canali factual di Sky è un viaggio sorprendente tra arte, musica e crime: BILLY JOEL; MY MOM JAYNE; VITTORIO DE SICA. IERI, OGGI E DOMANI, IL DELITTO DI VIA POMA e LUCIO FONTANA – THE FINAL CUT L'offerta factual di Sky: un universo di storie vere, emozioni forti e grandi protagonisti. La nuova stagione si apre con una proposta ricca e variegata: documentari d'autore, crime appassionanti e ritratti indimenticabili. Su Sky Arte,...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025
  • Novità Sky Cinema e NOW 2025-26: Petra 3, BarLume 13, Wicked, Mission Impossible 8 e i film più attesi

     Su Sky Cinema i blockbuster più attesi, il miglior cinema internazionale e italiano e tanti titoli in esclusiva: le avventure di MISSION: IMPOSSIBLE – THE FINAL RECKONING, UN FILM MINECRAFT, JURASSIC WORLD: LA RINASCITA e MICKEY 17, l’autenticità di FUORI e le nuove storie Sky Original di PETRA con Paola Cortellesi, I DELITTI DEL BARLUME e PIEDONE – UNO SBIRRO A NAPOLI Sky Cinema si conferma, stagione dopo stagione, come...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025
  • Sky 2025-2026: tutte le serie nei prossimi mesi in esclusiva streaming NOW con titoli attesissimi

    Grandi novità internazionali e Sky Original attesissimiI grandi ritorni dei cult HBO EUPHORIA e HOUSE OF THE DRAGON,  THE PAPER con Sabrina Impacciatore, IT: WELCOME TO DERRY, ALL HER FAULT, AMADEUS, UNDER SALT MARSHTra gli Original italiani in arrivo i nuovi episodi di CALL MY AGENT – ITALIA, GOMORRA – LE ORIGINI, AVVOCATO LIGAS, NORD SUD OVEST EST – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883, ROSA ELETTRICA Quella appena partita...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025
  • Sky tutti i grandi show in esclusiva su NOW, da Bruno Barbieri a Pechino Express e MasterChef Italia

    Su Sky Uno l’intrattenimento con i grandi show e i cult più amati: già disponibiliX FACTOR 2025 e 4 HOTEL, arrivano la nuova stagione di MASTERCHEF ITALIA e gli episodi inediti di 4 RISTORANTI, torna QUATTRO MATRIMONI e una nuova versione di CUCINE DA INCUBO La stagione dell'intrattenimento Sky ha appena preso il via e già si preannuncia spettacolare e carica di novità. C'è Bruno Barbieri già in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025
  • Sky Content Factory e i nuovi vodcast originali: crime, economia, sport, storie per ampliare informazione digitale

    Nasce la Content Factory di Sky, un laboratorio trasversale che mette in dialogo news, sport, cultura e intrattenimento con l'obiettivo di sviluppare format originali, in sintonia con le nuove abitudini di consumo e con l'evoluzione del linguaggio audiovisivo. Il progetto debutta con il lancio dei vodcast originali, una forma espressiva che unisce la profondità narrativa del podcast alla forza delle immagini, ampliando le possibilità di racconto e...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025
  • Sky TG24 rinnova palinsesto, rilancia Il Confronto e Live In per una stagione di grande informazione

    La nuova stagione di Sky TG24 con il ritorno dei Confronti e i grandi eventi sul territorio come Live In Roma  Sky TG24 riparte, sotto la guida di Fabio Vitale, con un palinsesto che unisce autorevolezza e innovazione, confermando la missione della testata: raccontare il presente con un'informazione di qualità, affidabile e ricca di approfondimenti, capace di affrontare i grandi temi del nostro tempo. Con oltre 7.000 ore di diretta all'anno, di cui...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025
  • Piedone – Uno sbirro a Napoli: in arrivo la seconda stagione su Sky e NOW con Salvatore Esposito

    Proseguono le indagini dell'ispettore Vincenzo Palmieri sulle orme del mitico personaggio reso celebre da Bud Spencer PIEDONE - UNO SBIRRO A NAPOLI Con SALVATORE ESPOSITO, SILVIA D'AMICO, FABIO BALSAMO Un poliziesco Sky Original prodotto da Sky Studios, Wildside e Titanus Regia di ALESSIO MARIA FEDERICI Creata da PEPPE FIORE NEL 2026 IN ESCLUSIVA SU SKY E IN STREAMING SOLO SU NOW Sky annuncia oggi la seconda stagione di PIEDONE – UNO SBIRRO A NAPOLI, il...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025
  • Money Road torna nel 2026 su Sky e NOW: Fabio Caressa guida la nuova edizione dello strategy game

    Torna con una nuova edizione lo show rivelazione della scorsa stagione, autentico fenomeno televisivo della primaveraMONEY ROAD - OGNI TENTAZIONE HA UN PREZZO | SECONDA EDIZIONEConduce FABIO CARESSA NEL 2026  IN ESCLUSIVA SU SKY E IN STREAMING SOLO SU NOW È stato lo show rivelazione della scorsa stagione tv, un viaggio che di settimana in settimana ha saputo conquistare e appassionare il pubblico fino a diventare un autentico fenomeno televisivo. Ora...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025
  • Love Bugs torna su TV8: Brenda Lodigiani e Michele Rosiello protagonisti del reboot della sit-com

    Torna la sit-com che racconta con ironia e autenticità la vita delle coppie di oggi LOVE BUGS  con BRENDA LODIGIANI e MICHELE ROSIELLO Prodotto da Blu Yazmine Regia di IVAN COTRONEO DAL 24 NOVEMBRE SU TV8 IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE ORE 19.30 I tempi cambiano, ma l'amore inciampa sempre negli stessi "bug". Questa la premessa che introduce la nuova versione di "Love Bugs", la sit-com...
    S
    Sky Italia
    sabato, 27 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 28 Settembre 2025 Mondiali Pallavolo FINALE, Ciclismo, Calcio Under 20

    In vista del weekend, Domenica 28 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è ...
     domenica, 28 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: The Beekeeper, Domenica 28 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all’insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) esplode l’azione con The Beekeeper, il nuovo adrenalinico action-thriller diretto da David Ayer. Jason Statham è un ex agente segreto che, dopo la tragica morte della sua vicina vittima di una truffa, scatena una...
     domenica, 28 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 7a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 27 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 27 Settembre 2025 Mondiali Pallavolo, Ciclismo e Calcio Femminile

    In vista del weekend, Sabato 27 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 27 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (26 - 29 Settembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Un nuovo weekend di calcio internazionale da vivere su Sky e in streaming su NOW. . Da venerdì 26 a domenica 28 settembre in campo la Premier League inglese – grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night -, la Bundesliga – esclusiva Sky fino al 2029, con 5 partite per turno – e la Ligue 1 francese - con le migliori due partite a turno. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la...
     sabato, 27 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨