Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sport CHAMPIONS LEAGUE INTER SKY SPORT HD

Champions League: Twente-Inter (diretta tv SKY Sport HD e Mediaset Premium)

• 9 min lettura
Fonte: Digital-Sat (original) | Condividi 📲
Sognando una notte di maggio a Wembley. L'inno della Champions è pronto a risuonare nuovamente negli stadi delle magnifiche 32 che si sono qualificate alla fase a gironi della 56° edizione della Coppa dei Campioni. Per l'Italia oltre ai Campioni d'Europa dell'Inter, saranno in campo la Roma di Ranieri e il super Milan di Allegri. Niente da fare per la Samp che eliminata dal Werder Brema andrà a disputare l'Europa League.

Per cominciare al meglio il lungo racconto alcune statistiche: saranno ben 18 i campioni nazionali dell'anno scorso, con Gruppo D (FC Barcelona, Panathinaikos FC, FC København, FC Rubin Kazan), Gruppo C (Manchester United FC, Rangers FC, Bursaspor), Gruppo E (FC Bayern München, CFR Cluj 1907, FC Basel 1893) e Gruppo F (Olympique de Marseille, MŠK Žilina, Chelsea FC) che ne includono quattro ognuno. Oltre ai campioni nazionali in carica, vi sono otto seconde classificate (tra cui la Roma) e cinque terze classificate (tra cui il Milan).

Il Tottenham Hotspur FC è l'unica squadra nella fase a gironi a essersi piazzata al quarto posto in campionato. Questa stagione il Manchester United FC porta le sue partecipazioni consecutive in UEFA Champions League a 15, record per la competizione. Il Real Madrid CF è alla 14esima presenza consecutiva, una in più dell'Arsenal FC. Dei 32 club Tottenham, FC Schalke 04, FC Spartak Moskva, AJ Auxerre e Bursaspor non hanno partecipato alle coppe europee nella stagione 2009/10.

Tre club si sono qualificati partendo dal secondo turno preliminare: i debuttanti Hapoel Tel-Aviv e Žilina e il Partizan. SC Braga, anch'esso debuttante, AFC Ajax, Basel e København arrivano dal terzo turno preliminare. Tra le altre tre debuttanti, Twente e Bursaspor si sono qualificate direttamente, mentre il Tottenham con gli spareggi. Una debuttante non vince la competizione da quando lo fece la Juventus nel 1995/96 - i Bianconeri fecero quello che in precedenza era riuscito al Marsiglia (1992/93, prima finale di UEFA Champions League) e all'AFC Ajax (1994/95). Delle sei esordienti alla fase a gironi, solo Braga e Bursaspor non hanno mai giocato la Coppa dei Campioni prima di questa stagione
LA PRESENTAZIONE DI TWENTE-INTER (ore 20.45)

Sono passati solamente pochi mesi dal trionfo di Madrid ma stanotte l'Inter riparte da zero e per riconfermarsi leader d'Europa il primo impegno è stasera sul campo del Twente

Michel Preud'homme, allenatore degli olandesi presenta così il match: "L'Inter sa dettare i tempi quando vuole, ma sa anche far giocare gli avversari quando la situazione lo richiede, come la scorsa stagione contro il Barcellona. La forza dell'Inter è invariata. Però penso sia una cosa positiva iniziare in casa contro l'Inter. Non abbiamo nulla da perdere. E' un'esperienza nuova per l'FC Twente e per i nostri tifosi. E' il proseguimento di un sogno iniziato la scorsa stagione con la vittoria del titolo. Arriviamo alla partita con fiducia. E' una grande partita da giocare pur conoscendo la forza dei nostri avversari. L'intera rosa è a disposizione. Non tradiremo il nostro modo di giocare cercando sempre di attaccare."

Champions League: Twente-Inter (diretta tv SKY Sport HD e Mediaset Premium)Rafael Benítez, tecnico Inter: "Dopo un mese e mezzo di lavoro inizio a vedere dei progressi, ma ne voglio vedere di più. Abbiamo studiato il Twente, gioca un calcio intenso e di qualità, e inoltre avranno voglia di festeggiare la prima gara in Champions League. Ma la cosa più importante siamo noi, se facciamo bene possiamo vincere la gara. Non mi piace molto parlare degli avversari. Per rivincere la Champions League ci vogliono l'intensità e la della passata edizione. Ogni anno però è diverso, nella passata stagione la squadra ha avuto qualche difficoltà nel girone, ma adesso vogliamo partire bene."

Le statistiche ufficiali UEFA del match: Le squadre non si sono mai incontrate in precedenza. Il Twente affronta un'italiana per la seconda volta dopo aver battuto la Juventus sia in casa che fuori nelle semifinali di Coppa UEFA 1974/75. In finale, però, è stato poi sconfitto con un 5-1 complessivo dal VfL Borussia Mönchengladbach. L'ultima squadra olandese affrontata dall'Inter è stata il PSV Eindhoven nella fase a gironi di UEFA Champions League 2007/08, con una doppia vittoria per i nerazzurri. La squadra milanese è imbattuta nelle ultime cinque trasferte in Olanda, dove ha un bilancio complessivo di due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. La scorsa stagione, il Twente ha perso contro lo Sporting Clube de Portugal al terzo turno di qualificazione di Champions League e ha quindi disputato la UEFA Europa League, raggiungendo i sedicesimi e perdendo contro l'SV Werder Bremen. Il bilancio complessivo nelle sei gare casalinghe della scorsa stagione è stato di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Nella scorsa Champions League, in trasferta, l'Inter ha totalizzato tre vittorie, un pareggio e due sconfitte (sempre contro l'FC Barcelona). La partita più importante dei nerazzurri contro una squadra olandese è stata la finale di Coppa dei Campioni 1971/72, persa 2-0 contro l'AFC Ajax a Rotterdam con doppietta di Johan Cruyff. Questa stagione, l'Inter ha già giocato una partita nelle competizioni europee, quella di Supercoppa UEFA persa 2-0 contro il Club Atlético de Madrid a Montecarlo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TWENTE - INTER
TWENTE (4-2-3-1): 13 Mihaylov; 15 Rosales, 19 Douglas, 4 Wisgerhof, 26 Tiendalli; 6 Brama, 24 Janssen; 9 De Jong, 22 Chadli, 10 Ruiz; 21 Janko. (1 Boschker, 5 Bengtsson, 23 Buysse, 3 Kuiper, 7 Landzaat, 11 Bajrami, 14 Parker). All.: Preud'homme.
Champions League: Twente-Inter (diretta tv SKY Sport HD e Mediaset Premium)INTER (4-2-3-1): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 17 Mariga, 19 Cambiasso; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito. (12 Castellazzi, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 26 Chivu, 11 Muntari, 29 Coutinho, 88 Biabiany). All.: Benitez.

ARBITRO
: Pedro Proença (POR); Assistenti Tiago Trigo (POR), Ricardo Santos (POR); Assistente arbitrale aggiunto João Ferreira (POR); Assistente arbitrale aggiunto Joao Carlos Santos Capela (POR); Quarto arbitro Hugo Miguel (POR); Delegato UEFA Sune Hellströmer (SWE); Osservatore arbitro Horst Brummeier (AUT)
Pedro Proença nato il 3 Novembre 1970 si è fatto conoscere nell'ambiente dirigendo la finale del Campionato Europeo Under 19 UEFA del 2004. Ha conseguito l'abilitazione UEFA Premier a gennaio 2007 pur essendo sulla scena internazionale da tempo, contando alcune presenze nelle due massime competizioni UEFA per club dopo l'esordio nella fase a gironi di UEFA Champions League alla prima giornata dell'edizione 2007/08. Direttore finanziario di Pinhal Novo, nel tempo libero ama sciare, leggere e scrivere. Tra le partite più importanti dirette la finale di Coppa del Portogallo 2006/07, ma ha anche diretto le finali di Supercoppa portoghese del 2003 e 2006 vinte dall'FC Porto. Proença ha partecipato alle qualificazioni per UEFA EURO 2008 e al Campionato Europeo Under 21 del 2009, dove è stato arbitro di tre incontri e quarto uomo nella finale tra Germania e Inghilterra (4-0). Passato alla categoria UEFA Elite all'inizio della stagione 2009/10, ha arbitrato quattro gare nella fase a gironi di UEFA Champions League.
È alla 2 direzione internazionale nella stagione 2010/11 dopo Salisburgo-Hapoel Tel Aviv 2-3 (playoff di Champions League). Proenca vanta un solo precedente con formazioni olandesi nelle eurocoppe: Psv Eindhoven vittorioso in casa 2-1 sul Cska Mosca nella Champions League 2007/08. Due gli incroci con team italiani, finora imbattuti: Roma-Aris Salonicco 5-1 nella coppa Uefa 2005/06 e Zurigo-Milan 1-1 nella Champions League 2009/10.

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:

Champions LeagueIn tv, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite. Per coloro che dispongono di connessione Internet è anche possibile acquistare in pay per view i singoli match sui siti internet dei rispettivi broadcaster digitali ovvero Sky.it e SportMediaset.it
Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Rai SportPer quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti Rai stasera andrà in onda la rubrica con la rubrica 90° Minuto Champions, in onda dalle 23.15 su Raitre, condotta da Andrea Fusco con la presenza in studio di Ivan Zazzaroni e Italo Cucci per rivivere i migliori momenti della giornata di Champions e rivedere tutti i gol della serata. Ampia sintesi verrà dedicata a Twente-Inter con le interviste post gara ai protagonisti.

L'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu. Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui

Ore 20.45:

FC Twente vs FC Internazionale Milano (Gr. A) - FC Twente Stadion, Enschede (OLA)
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 331) PAY DTT
SV Werder Bremen vs Tottenham Hotspur (Gr. A) - Weserstadion, Brema (GER)
- diretta su SKY Calcio 3 HD (13.0° Est, canale 253 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 332) PAY DTT
SL Benfica vs Hapoel Tel-Aviv FC (Gr. B) Estádio do SL Benfica, Lisbona (POR)
- diretta su Channel 2 Israel (4.0° West) FTA SAT
- diretta su SKY Calcio 7 HD (13.0° Est, canale 257 SKY) PAY SAT
- diff h. 24 su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 334) PAY DTT
Olympique Lyonnais vs FC Schalke 04 (Gr. B) Stade de Gerland, Lione (FRA)
- diretta su SKY Calcio 5 HD (13.0° Est, canale 255 SKY) PAY SAT
- diff h. 24 su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 332) PAY DTT
Manchester United FC vs Rangers FC (Gr. C) Old Trafford, Manchester (ENG)
- diretta su ORTM Mali (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Calcio 4 HD (13.0° Est, canale 254 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 333) PAY DTT
Bursaspor vs Valencia CF (Gr. C) - Atatürk Stadyumu, Bursa (TUR)
- diretta su Star Turkey (42.0°Est) FTA SAT maybe
- diretta su Lider Tv (36.0°Est) FTA SAT maybe
- diretta su SKY Calcio 6 HD (13.0° Est, canale 256 SKY) PAY SAT
- diff h. 24 su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 333) PAY DTT
FC Barcelona vs Panathinaikos FC (Gr. D) Camp Nou, Barcellona (SPA)
- diretta su Iran Tv3 (62.0° Est) FTA SAT
- diretta su Rustavi 2 (42.0°Est) FTA SAT maybe
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 334) PAY DTT
FC København vs FC Rubin Kazan (Gr. D) - Parken Stadion, Copenhagen (DAN)
- diretta su SKY Calcio 8 HD (13.0° Est, canale 258 SKY) PAY SAT
- diff h. 24 su Mediaset Premium Calcio 4 (DTT - canale 335) PAY DTT

Diretta Gol Champions League - Live da tutti i campi della serata
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 5 (DTT - canale 336) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat
Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?
Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it
(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  •  La Commissione Europea studia nuove misure contro la pirateria digitale: hosting provider, ASN, blacklist e rimozione rapida dei contenuti sul modello Piracy Shield. La lotta alla pirateria digitale sta attraversando una fase di trasformazione radicale, evolvendo da un inseguimento affannoso di singoli portali illeciti a una strategia di accerchiamento sistemico che punta a colpire il cuore pulsante dell'infrastruttura web. L’esperienza italiana con Piracy Shield ha...

    Economia
  • L’Aquila conquista il Palio di Siena dopo 34 anni. La7 racconta la Carriera in diretta con Pierluigi Pardo tra tradizione, storia e la vittoria di Tittia su Diodoro. Il racconto televisivo del Palio di Provenzano 2026, trasmesso da La7, si è configurato come un esercizio di narrazione popolare, capace di trasformare un evento secolare in un prodotto mediatico di rara intensità. Pierluigi Pardo, volto di punta di DAZN e attualmente impegnato nel racconto dei...

    Televisione
  • Il Palio di Siena torna oggi dopo il rinvio. La7 segue in esclusiva la Carriera con Pierluigi Pardo, il Corteo Storico e il racconto dell'evento simbolo della tradizione senese.  LA CRONACA DELLA VITTORIA(Aggiornato alle ore 20:00 da Simone Rossi) Trentaquattro anni di attesa si sono sciolti nel tufo di Piazza del Campo, trasformando un torrido pomeriggio di luglio nell’epilogo di un lungo digiuno storico. Giovanni Atzeni, per tutti ormai il sovrano indiscusso della...

    Televisione
  • Rai Kids presenta V/BE, il nuovo brand digital-first dedicato ai ragazzi  dai 10 ai 14 anni con contenuti originali, social e YouTube. Rai Kids lancia V/BE, il brand multipiattaforma Rai pensato per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, a trazione digitale e con contenuti originali. Una vera e propria svolta generazionale: V/BE è un progetto editoriale radicalmente nuovo, pensato in ottica digital-first, che riposiziona su nuove logiche e piattaforme l’offerta editoriale...

    Internet e Tv
  • Dal 1° ottobre 2026 debutta Canale Territorio: il nuovo canale Rai dedicato a borghi, cultura, Made in Italy, tradizioni e racconti dal territorio. Una nuova pagina dell'offerta televisiva Rai prende forma con Canale Territorio, il progetto dedicato al racconto dell’Italia che debutterà il 1° ottobre 2026 sul canale 57 del Digitale terrestre. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per la valorizzazione del...

    Televisione
  • Sky Primafila Pass offre un film al mese senza costi aggiuntivi agli abbonati Sky Cinema per tutto il 2026. Ecco come funziona. La capacità di rinnovarsi e premiare la fedeltà degli abbonati rappresenta un pilastro fondamentale per i grandi broadcaster. In quest'ottica, Sky ha lanciato Sky Primafila Pass, un’operazione destinata a ridefinire le abitudini di visione dei propri clienti. L'iniziativa, concepita come un’estensione naturale per chi...

    Sky Italia
  • La prima stagione dell'NBA su Prime Video chiude con ascolti record: in Europa l'audience cresce del 129% e le Finals sono le più viste dal 2016. Con la conclusione della stagione inaugurale dell’NBA su Prime Video  [provalo gratuitamente per 30 giorni] *,., che ha visto i New York Knicks interrompere un digiuno durato 53 anni e conquistare il loro terzo titolo NBA, Prime Video ha confermato che la sua copertura al di fuori degli Stati Uniti...

    Sport
  • Guida completa alle dirette Motori del weekend,  con programmazione dettagliata Sky e NOW e team di commento. In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con Formula 1, ERC e IndyCar. F1 A SILVERSTONE – Da giovedì 2 a domenica 5 luglio, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio di Gran Bretagna, nono round del Mondiale di Formula 1 2026, in programma sullo storico circuito...

    Sky Italia
  • Sky Italia accelera il risanamento dei conti: ricavi a 2,4 miliardi, cash flow positivo e ritorno all’utile previsto nel 2026. Sky Italia, dopo aver attraversato un periodo di profonda ristrutturazione, si appresta a varcare la soglia del 2026 con la prospettiva concreta di un ritorno all’utile, chiudendo definitivamente una stagione segnata da pesanti passività. È il risultato di una strategia di diversificazione e di un progressivo risanamento dei...

    Sky Italia
  • Analisi AGCOM sul tempo di parola in TV: chi parla di più, quali temi dominano e come si distribuisce l’informazione tra TG e talk show. La parola trasmessa attraverso il piccolo schermo non è solo un mezzo di informazione, ma una risorsa preziosa e limitata la cui distribuzione rivela le reali gerarchie del potere e dell'attenzione sociale. Un’analisi approfondita condotta dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,...

    Televisione