Euro 2012: Oggi Ucraina-Francia e Svezia-Inghilterra (diretta Rai 1 e Rai HD)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
Le prime due partite del girone D hanno avuto svolgimento diametralmente opposto: un pareggio decisamente noioso tra Francia e Inghilterra, più combattuto l’incontro tra Svezia e Ucraina. Il secondo turno di gare sarà utile per verificare il reale potenziale delle formazioni di Blanc e Hodgson che, pur non rientrando tra le principali favorite, hanno comunque il potenziale per arrivare comunque alle ultime battute del torneo.
La prima alle 18 a scendere in campo sarà la Francia, che giocherà contro l’Ucraina di Shevchenko, autore di una doppietta che ha entusiasmato lo stadio di Kiev: il capitano è confermatissimo per la partita di domani, al fianco di Voronin nel 4-4-2 che dovrebbe essere schierato da Blokin. Per Blanc ancora fiducia a Nasri (che ha salvato il risultato contro l’Inghilterra), oltre a Ribery e Benzema. Forse da rivedere il centrocampo dopo non soddisfacente prestazione di lunedì scorso.
La Svezia si prepara a giocare alle 20.45 contro l’Inghilterra facendo il “pieno” di polemiche interne: Ibrahimovic in campo è apparso solo, non adeguatamente supportato dal resto della squadra, ma questa solitudine sembra rispecchiarsi anche nei rapporti interni allo spogliatoio. Hogson, da parte sua, deve rinunciare per l’ultima volta a Rooney, che deve scontare la seconda giornata di squalifica, e quindi fare a meno di una pedina importante, forse fondamentale per un attacco che, contro la Francia, ha punto pochissimo, con un solo tiro nello specchio della porta in 90 minuti.
Partite odierne: ore 18.00 Ucrania-Francia e ore 20.45 Svezia-Inghilterra
Classifica del Girone D: Ucrania 3, Inghilterra 1, Francia 1, Svezia 0
Prossimo turno: (19 Giugno) ore 20.45 Svezia-Francia, Inghilterra-Ucraina
L'OTTAVA GIORNATA DI GARE SUI CANALI RAISPORT
La 14a edizione dei Campionati Europei di calcio continua Fino alla finale del 1 luglio, RaiSport seguirà ogni istante del torneo attraverso la diretta di tutte le 31 partite in programma, oltre 10 ore di dirette al giorno e tante rubriche dedicate all'evento, per vivere tutte le emozioni del grande calcio internazionale in esclusiva sulle reti Rai.Venerdi 15 giugno alle 8.30 su Raisport 1 sarà il contenitore "Mattina Sport Europei", condotto da Mario Mattioli con in studio Marino Bartoletti, ad aprire la lunga diretta Rai dedicata agli Europei. Collegamenti con Casa Azzurri e tanti spazi dedicati al torneo per entrare subito nel vivo di questa giorni.
Alle 13.45 su Rai2 e Raisport 1, spazio alla rubrica "Dribbling Europei" condotta da Paolo Paganini con la presenza in studio di Italo Cucci, Fabrizio Failla e Marco Civoli (da Varsavia) per approfodire i principali temi di giornata e scoprire le ultime notizie dal ritiro della Nazionale.
Alle 17.15 su Rai1 Paola Ferrari e Franco Lauro condurranno la rubrica "Stadio Europa" con la presenza in studio di Gianpiero Gasperini, Emiliano Mondonico, Ivan Zazzaroni e Enrico Varriale per conoscere tutte le ultime sulla prima sfida della giornata di Euro 2012.
Dalle 18.00 su Rai1, Raisport 1 e RaiHD diretta di Ucraina-Francia con telecronaca di Gianni Bezzi e commento di Fulvio Collovati. Al termine della sfida ampio posta gara su Rai3 dalle 20.00 per ascoltare le voci dei protagonisti sul campo con le pagelle di Stefano Mattei.
Alle 20.30 su Rai1, Raisport 1 e RaiHD, Stefano Bizzotto e Vincenzo D'Amico saranno impegnati nella telecronaca del match tra Svezia e Inghilterra
Al termine della gara dalle 23.00 su Rai1, Andrea Fusco e Simona Rolandi condurranno "Notti Europee" con la presenza in studio di Jacopo Volpi, Serse Cosmi e Gene Gnocchi.
Articolo realizzato a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"