Dopo la doppietta italiana, nei sedicesimi di finale che ha visto Inter e Roma superare rispettivamente Ludogorets e Genk, per l’Europa League è già tempo di pensare agli ottavi. L’Europa League ha un turno in più rispetto alla Champions, ecco perché oggi, Venerdi 28 Febbraio a Nyon, in Svizzera, si terrà il sorteggio di questa sola competizione. Non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti fra squadre della stessa nazione.
Le partite di andata si disputano giovedì 12 marzo, quelle di ritorno giovedì 19 marzo. Come nella fase a gironi e ai sedicesimi, si giocherà in due orari diversi, alle 18:55 e alle 21:00 (CET). Il sorteggio dei quarti di finale e delle semifinali si svolgerà venerdì 20 marzo.
Al sorteggio partecipano le squadre che hanno superato i sedicesimi di finale:
- Basel (SUI)
- Copenhagen (DEN)
- Getafe (ESP)
- INTERNAZIONALE MILANO (ITA)
- İstanbul BaÅakÅehir (TUR)
- LASK (AUT)
- Leverkusen (GER)
- Manchester United (ENG)
- Olympiacos (GRE)
- Rangers (SCO)
- ROMA (ITA)
- Sevilla (ESP)
- Shakhtar Donetsk (UKR)
- Wolfsburg (GER)
- Wolves (ENG)
- Eintracht Frankfurt (GER) / Salzburg (AUT) [gara di ritorno in programma oggi alle 18]
In tv ci saranno due possibilità di scelta per seguire questi importantissimi sorteggi:
- SKY SPORT - Dall’urna svizzera, le squadre vittoriose nei sedicesimi scopriranno i rispettivi accoppiamenti a partire dalle ore 13. Sorteggio da seguire in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 24; in studio, Mario Giunta, Riccardo Trevisani e Andrea Marinozzi; inviato nella città elvetica Alessandro Alciato. Evento live anche in streaming su skysport.it e sull’App di Sky Sport.
- EUROSPORT - Anche Eurosport, canale sportivo pan-europeo disponibile su Sky e sull'app DAZN dalle 13.00 proporrà in diretta le immagini del sorteggio