Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MotoGP Stiria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

MotoGP Stiria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

MotoGP Stiria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Niente Marc Marquez per altri due o tre mesi (Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8), lo fa sapere la Honda, ma intanto nel Motomondiale si continua a gareggiare. Sabato ci sono state le prove ufficiali del Gp della Stiria, e sul circuito di casa Ktm, il Red Bull Ring, si è esaltato e ha centrato una pole da record (la prima in top class sia per il team che per il pilota) lo spagnolo Pol Espargarò, driver del team austriaco e autore del tempo di 1'23.580.

«Sono davvero felice per questo risultato - dice poi lo spagnolo -. Devo ammettere che ho vissuto due settimane non semplici, per cui questa pole position mi ripaga di tutto quello che è successo. Nella MotoGp sappiamo quanto sia importante partire davanti a tutti, specialmente su questa pista, nella quale è così difficile superare, specialmente le Ducati che sono velocissime».

Espargarò si cala improvvisamente nei panni del favorito, e accanto a lui partirà in prima fila la Honda LCR di Takaaki Nakagami. Avrebbe potuto esserci anche la Ducati di Johann Zarco, che ha fatto registrare il terzo miglior tempo, ma il francese dovrà partire dalla pit lane come sanzione per l'incidente di domenica scorsa che ha provocato su questo stesso circuito, nel Gp d'Austria, quando la sua moto è volata via e ha rischiato di colpire Valentino Rossi che stava transitando in quel momento. Da «mezzo assassino», come lo ha definito l'altro rivale Franco Morbidelli, Zarco è tornato ad essere un pilota più che competitivo, visto che ha fatto il tempo dopo essersi operato mercoledì scorso al polso destro dopo la frattura dello scafoide. Così, con Zarco retrocesso, guadagnano una posizione tutti coloro che hanno concluso, a partire da Joan Mir, che con la sua Suzuki 'scalerà' in prima fila Poi, in seconda fila, ci saranno Miller (dolorante alla spalla dopo una caduta nelle Libere 3), Vinales e Rins, in terza Oliveira, Dovizioso (se vorrà rivincere dovrà fare una bella rimonta) e Quartararo, seguiti da Morbidelli, Petrucci e Lecuona. Ha guadagnato un posto anche Valentino Rossi, ma è comunque solo 14esimo, dopo essere andato a terra nel finale del Q2, con una scivolata senza conseguenze.

PREVIEW SKY RACING TEAM VR46 - Una sessione di qualifica davvero impegnativa per i piloti dello Sky Racing Team VR46 in Moto2 al GP di Stiria con Marco Bezzecchi al quinto posto e Luca Marini 12esimo. Mattatore  in FP2, velocissimo anche stamattina e forte di un ottimo passo gara, Marco è nella scia dei più forti grazie ad un miglior tempo sul giro di 1'29.177 e un divario di poco più di tre decimi dalla pole (Canet, 1'28.787 ndr). Alle prese con la gestione della strategia e la scelta della mescola per la gara invece Luca, a mezzo secondo dai primissimi con il crono di 1'29.335. In Moto 3 Q2 del GP di Stiria decisa proprio sotto la bandiera a scacchi per lo Sky Racing Team VR46 con Celestino Vietti Ramus al quinto posto complessivo. Giornata più difficile invece per Andrea Migno fermo in Q1 e 22esimo sullo schieramento di partenza dopo una caduta. Velocissimo  nelle prime libere e competitivo anche questa mattina, Celestino, in pista direttamente per la seconda sessione di qualifica e solo sul tracciato, segna un miglior tempo sul giro di 1'36.645 che vale la seconda fila a poco più di un decimo di distacco dal poleman. (Rodrigo, 1'36.470 ndr). Dopo una FP3 più complicata del previsto, passaggio in Q1 per Andrea che non va oltre il tempo di 1'37.519 e partirà dall’ottava fila.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTOGP

MotoGP Stiria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI STIRIA IN DIRETTA SU SKY SPORT

MotoGP Stiria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Una nuova tappa di MotoGP: da giovedì 20 agosto, su Sky il Motomondiale resta sul circuito di Spielberg per il Gran Premio di Stiria, in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201) fino a domenica 23 agosto, con la gara di MotoGP in programma alle 14.00. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 11.00) e Moto2 (gara alle 12.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini. Tutto live dalle 17.00: apre il weekend di gara la conferenza stampa dei piloti, poi alle 18.15 il quarto appuntamento con Racebook, in onda anche su Sky Sport 24. Guido Meda e gli inviati dal paddock trasmetteranno le prime sensazioni dei piloti, raccontando le curiosità e le ultime notizie sulla preparazione dei team in vista delle prime prove libere del venerdì.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 23 AGOSTO 2020

  • Ore 08:35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:00: Gara Moto3 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 16:30, 21:45, 03:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 12:20: Gara Moto2 (diretta)    [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi alle ore 16:00, 21:15, 03:30
    in replica alle ore 05:00
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 13:30: Grid (diretta)    [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 14:00: Gara MotoGP (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
    in repica con podio alle 19:00, 23:45
    in replica alle ore 17:00
    in sintesi alle ore 22:15
  • Ore 15:00: Zona Rossa (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 15:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  
  • Ore 18:00: Race Anatomy MotoGP (diretta)  
    in replica alle ore 20:15, 22:45, 01:00, 04:00

______________________________________ 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI STIRIA IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Stiria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Dopo quello di Jerez, altro back to back per la MotoGP che scende in pista su DAZN  [ABBONATI QUI]  per un ultimo weekend prima di sbarcare a settembre sul circuito di Misano per i due appuntamenti italiani più attesi dagli appassionati delle due ruote.

Dal tempio della velocità di Spielberg tutto pronto per il Gran Premio della Stiria. Al Red Bull Ring tornano a sfrecciare Moto3, Moto2 e MotoGP per un’altra gara dove velocità e adrenalina saranno nuovamente le grandi protagoniste di questo Motomondiale 2020. Una competizione fino ad ora sofferta e che soprattutto in Austria ha regalato curve mozzafiato ma anche momenti di alta tensione e che hanno riscritto spesso e volentieri il finale della gara.

Pronta a scaldare i motori anche la squadra di commento DAZN: a raccontare la classe regina sarà la coppia Niccolò Pavesi - Marco Melandri, mentre Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo saranno le due voci per quanto riguarda Moto2 e Moto3.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP della Stiria:

DOMENICA 23 AGOSTO 2020

  • Ore 8.40: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 11:00: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 14:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

IL GP STIRIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

MotoGP Stiria 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

 DOMENICA 23 AGOSTO 2020

  • ore 13:30 Paddock Live - Gara
  • ore 14:05 Moto3 GP Stiria
  • ore 14:55 Paddock Live - Gara
  • ore 15:25 Moto2 GP Stiria
  • ore 16:10 Paddock Live - Gara
  • ore 17:05 MotoGP GP Stiria
  • ore 18:00 Zona Rossa

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨