RECORD STORICO PER LA SEMIFINALE DI UEFA
CHAMPIONS LEAGUE IN PRIMA SERATA SU NOVE
“BARCELLONA-INTER” SEGUITA DA 5,6 MILIONI DI SPETTATORI
CON IL 27,5% DI SHARE SUL PUBBLICO TOTALE
PROGRAMMA PIÙ VISTO DI SEMPRE SU NOVE:
RECORD DEL CANALE NELLE 24 ORE CON L’8% DI SHARE
PRIMO CANALE NAZIONALE IN PRIMA E SECONDA SERATA
Miglior risultato di sempre sui canali Warner Bros. Discovery per la seminale d’andata di UEFA Champions League BARCELLONA-INTER (risultato 3-3), trasmessa in chiaro sul NOVE.
In prima serata il match è stata seguito complessivamente da 5,6 milioni di spettatori con il 27,5% di share sul pubblico totale e un picco di 6,2 milioni di spettatori (6.227.000 amr) con il 32% di share sui minuti finali di gioco.
Si tratta del record storico per NOVE che segna le migliori performance di sempre sia nelle 24 ore, dove è 3° canale nazionale con l’8% di share sul pubblico totale, che in prima e seconda serata, dove è 1° canale nazionale rispettivamente con il 21,6% e il 13,7% di share sul pubblico totale.
L’intero portfolio WBD registra nelle 24 ore il 14,4% di share con 1,1 milioni di spettatori, segnandoil miglior risultato di sempre sia in prima che seconda serata rispettivamente con: 27,2% di share (5,5 milioni di spettatori)e 21,3% di share (2 milioni di spettatori)sul pubblico totale.
«Inter e Barcellona hanno offerto una prestazione fantastica. Siamo contenti di aver dato la possibilità a tutto il pubblico italiano di seguire sul Nove una partita spettacolare, tra le più entusiasmanti di questa edizione della Uefa Champions League. Ancora una volta, sono orgoglioso dell'impegno che abbiamo fatto per permettere a così tante persone di vivere una notte di sport molto speciale e molto grato al mio team per averlo reso possibile! Grazie a questo storico risultato per Nove, chiudiamo un altro mese in crescita e ci prepariamo ad affrontare nel migliore dei modi un maggio che vedrà la chiusura delle stagioni primaverili di Fabio Fazio, con il suo ‘Che Tempo Che Fa’, e di Maurizio Crozza, con ‘Fratelli di Crozza’, e il lancio del nuovo prime time show di Amadeus ‘Like a Star’» ha dichiarato Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Warner Bros. Discovery Italy & Iberia.