Digital-News.it Logo

Gnocchi dubbio sulla Juve, scontro Lotito-Mauro

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport - Stadio

S
Sport

Cresce Direttissima, il programma di Italia 1 clone del vecchio "Quelli che il calcio", ma non solo.

Autori e interpreti hanno trovato la formula giusta, lasciando da parte le amenità dei vip-inviati, indugiando invece su panchine e tribune.

C'è un bravo assemblatore che sceglie e commenta con ironia le immagini più curiose (Cesar e Vidigal che si sganasciano dalle risate in panchina, la preghiera di Bakayoko, lo sbadiglione di Campedelli, le espressioni disgustate di Cairo), la moviola immediata, anche se solo verbale, di Pistocchi, ospiti appropriati e credibili, la conduzione pulita dello stakanovista Mino Taveri, al lavoro quasi ininterrottamente dalle 13.

ILARIA E MAURO DISTRATTI   -  Bella e generosa, la D'Amico, ma un po' distratta. A Spalletti: «II Lione avrà Carew, ex romanista. ..». «No, Carew è stato ceduto ad una squadra inglese».
Più sorprendente la gaffe di Massimo Mauro che riassume così la giornata di campionato: «II Torino perde ancora e la Reggina continua a vincere». Sconcerti balza sulla sedia: «Guarda che l'Atalanta ha pareggiato». Poi si muove a compassione: «Dobbiamo scusarlo, oggi è venuto con la sua fidanzata, una ragazza bellissima».

SCONCERTI LAPSUS   -  A Prandelli : «Ho visto una Fiorentina a trazione interiore».

CONSECUTIO GRAZIANI   -  «L'Inter avrebbe fatto questi record con chiunque ci sarebbe stato».
 
I QUIZ DI GNOCCHI  -   Ieri è toccato a "Quelli che il calcio" ospitare Gianluca Pessotto. Mentre davanti alla Ventura l'ex giocatore juventìno sottolineava come tanti amici si siano palesati nel momento più difficile della sua vita e lo studio ascoltava commosso, Gene Gnocchi gli ha chiesto a bruciapelo: "Cosa manca di più alla Juve, Cannavaro, Ibrahimovic o Paparesta?".

DELIO ROSSI A TAVOLA   -  A "Sky Calcio Show" si parla di soldi e di mercato (argomento clou domenicale da quando l'Inter ha ucciso il campionato),il tecnico laziale viene elogiato per saper allestire ottime squadre con poche risorse economiche. Rossi commenta: «Quando c'è da sparecchiare chiamano me, quando c'è da apparecchiare chiamano gli altri».

INTERFERENZE   -  Per la prima volta una partita di campionato in diretta su Sky è stata interrotta da uno spot. Credo per errore, ma è avvenuto.  Lazio-Torino, 40' del primo tempo: all'improvviso, compaiono animali mostruosi e una voce profonda avverte: "Animal Planet, un programma da non perdere".  Al 40' della ripresa (minuto sfortunato), la cronaca di Tecca e Marchegiani viene sovrastata brevemente dalle voci di tecnici che parlano di cavi e telecamere. Sempre meglio del bestemmione e delle imprecazioni uscite dal San Paolo di Napoli: colpa dello stadio vuoto o di microfoni troppo sensibili a bordo campo?

LA CALMA DI SPALLETTI  -   Neanche di fronte alle punzecchiature di Ilaria D'Amico, Mauro e Sconcerti, l'allenatore Spalletti ha smarrito la sua flemma ben nota. Soprattutto quando si è parlato dei suoi rapporti con Totti: «Io e Francesco non abbiamo affatto discusso. Gli ho soltanto detto che ci sono giocatori che dobbiamo far giocare ogni tanto. Se qualcuno vuole creare qualcosa fra noi due, si accorgerà che è fatica sprecata».

L'ATTACCO DI LOTITO   -  Non è mancato lo show del presidente laziale. Stavolta il bersaglio è stato Massimo Mauro: «Lei continua ad avere una mentalità sbagliata... La Lazio ha investito 41 milioni nel mercato. Chi ha investito altrettanto? Mi sa rispondere? No? Allora non parli di cose che non conosce».

CALCIO O RUGBY?   -  Questa sera "Le partite non finiscono mai" su La7 ruoterà attorno a questi due assiomi: il calcio mai così in basso, il rugby mai così in alto. Protagonisti: Buffon, Gattuso (il più rugbista dei calciatori) e la Nazionale di rugby in ritiro alla Borghesiana di Roma.

Francesco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport - Stadio"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi sfida Charles Leclerc nel nuovo spot

    Sky Wifi è la rete fissa più veloce d’Italia secondo la recente classifica stilata da Ookla® e oggi prende il via una nuova campagna dedicata a questo importante riconoscimento,con un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza: il pilota di Formula 1 CHARLES LECLERC.Dopo aver da...
    S
    Sky
      lunedì, 05 settembre 2022
  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!

    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022
  • 🎄 Natale Sky Extra: Biglietti Cinema Omaggio e Barbie!

    Questo Natale è ancora più bello tornare a casa con Sky perché Sky Extra ti regala momenti indimenticabili da condividere con chi vuoi tu. Ccome ricevere due biglietti per il cinema per vivere una serata speciale e goderti un film su Sky PrimaFila. L’iniziativa, promossa da Sky Extra, prende il via ed è aperta a tutti gli abbonati Sky
    S
    Sky
      lunedì, 11 dicembre 2023