Natale Mediaset, i programmi delle feste sulle reti generaliste

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 22 dicembre 2007
 00:00
Natale Mediaset, i programmi delle feste sulle reti generalisteRicco e articolato il palinsesto che Mediaset ha dedicato sulle sue tre reti generaliste (Canale 5, Italia 1 e Rete 4) per quanto riguarda questi giorni di feste natalizie in risposta a quello Rai di cui vi abbiamo dato notizia negli scorsi giorni.

Vediamo dunque nel dettaglio i programmi che verranno proposti sulla tv del Biscione ricordandovi che successivamente inseriremo anche le migliori segnalazioni di Natale dei canali digitali terrestri Mediaset Premium e IRIS.

CANALE 5
 
Sabato 22 dicembre,in prima serata “Paperissima al Circo” con il Gabibbo e le splendide Juliana Moreira e Lydie Pages.
 
Domenica 23 dicembre, in prima tv alle ore 21.10, “Oliver Twist” il film di Roman Polansky tratto dal famoso romanzo di Charles Dickens, diventato un classico della letteratura universale. Il piccolo Oliver Twist scappa dall'istituto per giovani orfani e si unisce ad un gruppo di ladruncoli di strada. Durante una delle loro scorribande, il gruppetto di furfanti deruba il ricco signor Brownlow, e Oliver, che ha assistito sorpreso e innocente, viene arrestato mentre gli altri ragazzi riescono a farla franca. Tuttavia, quella che potrebbe essere una disgrazia, si rivela per il piccolo orfano una svolta felice perché dopo la testimonianza in suo favore resa dal libraio, il facoltoso Sig. Brownlow lo accoglie nella sua bella e confortevole casa. Ma i guai per il piccolo Oliver non finiscono qui...
 
Lunedì 24 dicembre “Shrekkati per le feste”. Un’imperdibile occasione per ritrovare tutti i protagonisti dei film campioni di incassi dedicati alle gesta dell’orco Shrek. Nel corto d’animazione di Canale 5, l’orco, ormai  sposato con la principessa Fiona, è costretto a convivere con il mulo parlante Ciuchino, suo inseparabile compagno di avventure. E’ Natale e Shrek promette a Fiona di farle una particolare sorpresa….

Alle 21.30 sarà la volta del film “La magia del Natale” con Roma Downey nei panni di Helen Drake e George Newbern nelle vesti di Jimmy Adams per la regia di Steven Robman. La casa d’accoglienza per ragazzi "Mistletoe" dopo la morte del benefattore Harold è priva di sovvenzioni e il destino dell’istituto e dei suoi ospiti sembra ormai nelle mani di Helen, la figlia del magnate, che ne ha ereditato l’intero patrimonio.
 
Martedì 25 dicembre 2007, in prima serata, dedicata alla festività più importante della cristianità, andrà in onda la riproposizione della fiction “La sacra famiglia”, rivisitazione in chiave romantica della storia della natività. Un cast d’eccezione (Giuseppe interpretato da Alessandro Gassman, Maria da Ana Caterina Morariu e il piccolo Gesù da Brando Pacitto), per una pellicola che si discosta dalla storia più conosciuta delle vicissitudini narrate dai testi sacri, grazie all’apporto di alcune vicende raccontate unicamente nei Vangeli apocrifi.
 
Mercoledì 26 dicembre 2007, alle 21.10, spirito natalizio e molte risate con la fiction “Il mio amico Babbo Natale 2”. Ezechiele (Lino Banfi) è il buffo personaggio incaricato di indagare sui misteriosi furti di giocattoli ad opera di un ladro che, per le ruberie, si traveste da Babbo Natale. Mario (Gerry Scotti), colto in flagrante, mette al corrente Ezechiele che i regali rubati sono in realtà per alcuni bimbi, ospiti di un orfanotrofio…

ITALIA 1
 
Lunedì 24 dicembre 2007,  alle ore 18,00 lo spettacolo teatrale che sta riempiendo le sale di questi mesi: “Gormiti – Gli invincibili signori della natura”. Il perfido Magor, signore del Vulcano, cerca di ottenere il controllo assoluto dell’isola di Gorm  scatenando i suoi terribili poteri distruttivi. Per impedirlo, il Vecchio Saggio libera gli spiriti della natura che, unendo le loro forze con il potentissimo Sommo Luminescente, signore della Luce, riusciranno a sconfiggere il malvagio spirito del fuoco.

In prima serata continua l’appuntamento con la saga “Guerre stellari - episodio IV - Una nuova speranza”. In una galassia lontana lontana, l'Impero galattico ha soggiogato l'antica repubblica che governava la galassia, sviluppando a scopo bellico l’arma definitiva, la Morte Nera, pronta per essere utilizzata contro le esigue forze ribelli. La principessa Leila Organa (Carrie Fisher) riesce però ad entrare in possesso dei piani per distruggerla, venendo per questo a sua volta arrestata. Toccherà a Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi Wan Cenobi (Alec Guinness) e al contrabbandiere Han Solo (Harrison Ford) salvarla.
 
Martedì 25 dicembre 2007 alle 21,10,la magia del prestigiatore più famoso del mondo David Copperfield, sarà la compagna ideale per la notte più attesa dell’anno dai bambini di tutto il mondo. Lo spettacolo campione d’incassi “David Copperfield: L’uomo impossibile” sfiderà le capacità sensoriali dei telespettatori con giochi al limite delle capacità umane. In seconda serata alle 22,50 la calda voce di Celine Dion proporrà nel suo concerto evento “Live in Las Vegas” registrato al Caesar's Palace, i pezzi più belli del suo repertorio musicale, magistralmente interpretati dalla stella del firmamento del pop mondiale.
 
Mercoledì 26 dicembre 2007, Nove storie di bambini alle prese con i piccoli grandi problemi di un quotidiano assolutamente straordinario. Nove missioni che i protagonisti portano a termine da soli per dimostrare che, alla fine, non sono poi così piccini. Ma responsabili e capaci. E’ questo lo spirito che anima lo speciale “Mi raccomando”, in onda su Italia1, mercoledì 26 Dicembre in prima serata, condotto da Federica Panicucci e Dario Bandiera. Ispirato al format giapponese “I’m old enough”, “Mi raccomando” mostra al pubblico i piccoli protagonisti in una veste assolutamente inedita.

Una troupe di dodici persone ha seguito di nascosto le loro vicende per strada,nei negozi, in casa e tra la gente. Tutto, naturalmente, con la complicità dei genitori che, all’inizio di ogni missione, raccomandano ai loro figli cosa dovranno e non dovranno fare.
Vigili urbani che fermano il traffico, autisti di autobus, commesse e impiegati, tutti d’accordo per interagire con i piccoli eroi. E loro, i bambini, convinti di essere soli, regalano al pubblico momenti comici e commoventi, ricchi di sorprese e anche molta allegria.

RETE 4
 
Lunedì 24 dicembre 2007, in prima serata, il classico “Tutti insieme appassionatamente”, con Julie Andrews e Christopher Plummer. Una commedia musicale, entrata nella storia del cinema con al suo attivo cinque premi Oscar. Maria è un'orfana allevata in un convento, la cui spiccata vocazione al canto e al ballo viene spesso fraintesa dalle suore più anziane. Una storia d’amore sullo sfondo della seconda Guerra mondiale, che ha appassionato intere generazioni.
 
Martedì 25 dicembre 2007, alle ore 11.40, lo speciale natalizio di “MelaVerde”. Edoardo Raspelli,racconta la difficile vita di un contadino bergamasco emigrato in Svizzera e la sua lenta integrazione nella comunità straniera. Gabriella Carlucci, in Puglia a San Giovanni Rotondo, è ospite dell’azienda agricola fondata da Padre Pio, nata per dare sostentamento con i suoi prodotti genuini agli ammalati ricoverati nell’ospedale fondato dal santo, “Casa Sollievo della Sofferenza”, che tutt’ora utilizza i suoi prodotti per sfamare i degenti. E ancora,alle ore 21,10,il “Concerto di Natale”,dal duomo di Cosenza, dove si esibiscono il Maestro Leonardo Quadrini e l’ Orchestra Sinfonica di Sofia. Presenta la serata, Tessa Gelisio. Tra gli ospiti Albano e Ivana Spagna.

Inoltre, alle ore 02.25, prende inizio la rassegna “Stanlio e Ollio Night”, un evento unico nel suo genere per poter ri-apprezzare le migliori performance comiche del duo più divertente della storia del cinema. Tra le pellicole proposte: “Lavori in corso”, “La battaglia del secolo”, “La sbornia”,  “I due galeotti” e “Marinai in guardia”.
 
Mercoledì 26 dicembre 2007 in prima serata, Retequattro proporrà il film “Robin Hood”. Robin di Locksley (Kevin Costner), di ritorno dalle crociate con il suo amico Azeem (Morgan Freeman), viene espropriato delle sue terre dallo sceriffo della contea di Nottingham. Robin, divenuto nel frattempo Robin Hood, incita un gruppo di ladruncoli a fronteggiare il malvagio usurpatore per poter riottenere le proprie terre e sposare così l’amata Lady Marian.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV