La versione integrale di 'Anplagghed' con Aldo, Giovanni e Giacomo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 16 gennaio 2008
 00:00
Da mercoledì 16 gennaio 2008 arriva su Canale 5 “Aldo, Giovanni e Giacomo – ANPLAGGHED”, la versione integrale dello spettacolo teatrale del trio comico in due puntate speciali più una, l’ultima, con il meglio del meglio ed alcuni spezzoni inediti dello spettacolo teatrale. Dopo aver attraversato la penisola, riempito i palazzetti dello sport e divertito adulti e bambini, Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in tv, dove proporranno anche divertentissimi sketch mai visti a teatro.

Protagonisti di Anplagghed sono tre scalcinati Star Trek e un robottino. Sbarcati su un pianeta a loro sconosciuto, provano a descrivere agli alieni (gli spettatori) il mondo dal quale provengono, ovvero la Terra. L’ambientazione dello spettacolo è lo stereotipo di una metropoli moderna con le bizzarrie che la contraddistinguono e i personaggi che la popolano: una sorta di galleria di piccoli mostri cinici e tontoloni. Il Trio, affiancato da Silvana Fallisi, è di volta in volta impegnato a mostrarci i vizi peggiori dei “terrestri” attraverso sketch che vedono protagonisti nevrotici passanti in coda per il bancomat, improbabili esperti d’arte contemporanea, assurdi amanti di sport estremi, ladruncoli e tutori dell’ordine strampalati… e tanti altri personaggi ancora. Il tutto con il consueto stile buffo e surreale che contraddistingue il lavoro di Aldo Giovanni e Giacomo
 
La regia di Anplagghed è del celebre trasformista Arturo Brachetti, che collabora col Trio in grande sintonia come nei precedenti spettacoli I CORTI (1995) e TEL CHI EL TELUN (1999). I testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti, Arturo Brachetti, Cesare Alberto Gallarini e con la Gialappa’s Band. Le scenografie, pensate e realizzate da Rinaldo Rinaldi, sono in parte dipinte e in parte proiettate; la città rappresentata vive attraverso interazioni tra filmati disegnati ad hoc e spettacolo dal vivo. Le musiche originali, composte da Gino Marcelli, spaziano dal rock alla tarantella, dallo ska alla big band hollywoodiana. La regia televisiva è di Rinaldo Gaspari.
CHI SONO ALDO, GIOVANNI E GIACOMO?

ALDO Baglio
(Palermo 1958), GIOVANNI Storti (Milano 1957) e GIACOMO Poretti (Villa Cortese, Milano, 1956) lavorano in trio dal 1991, e dopo anni di cabaret, teatro e televisione diventano famosissimi con i loro sketch a Mai dire gol su Italia1. Da allora è un’ininterrotta catena di successi,anche al cinema (Tre uomini e una gamba, 1997; Così è la vita, 1998; Chiedimi se sono felice, 2000; La leggenda di Al, John e Jack, 2002; Tu la conosci Claudia, 2004); a teatro I corti; Tel chi el telùn e in libreria con i titoli Tel chi el telùn; Potevo rimanere offeso! Gli svizzeri; Non solo i corti  che superano i 2.000.000 di copie vendute.

Ultimi Video

Palinsesti TV