I Carabinieri tornano sugli schermi di Canale 5, gli episodi inediti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 03 giugno 2008
 00:00
Da martedì 3 e mercoledì 4 giugno 2008 torna su Canale5: “CARABINIERI 7”, la serie prodotta per Mediaset dalla Fidia Film che sarà trasmessa nel corso dell’estate in prime time per 10 serate da due episodi di 50 minuti ciascuno.

Tornano in questa serie i ‘reduci’ delle precedenti stagioni: Maurizio Casagrande, Walter Nudo, Roberta Giarrusso, Francesca Chillemi, Lia Tanzi, Antonio Casagrande, Valentina Pace, Massimiliano Varrese, Federica Citarella, Erica Blanc, Marco Bonini, ed i ‘veterani’ Alex Partexano e Andrea Roncato, presenti fin dalla prima serie. Ma questa settima edizione propone molteplici novità a cominciare proprio dal cast. Nuovi giovani attori sono stati ‘arruolati’ nell’Arma: Chiara Ricci (il maresciallo Virgili), Simon Grechi (brigadiere Mariani), e i carabinieri semplici Barbara Matera (Francesca), Giuseppe Soleri (Claudio), e Roberto Calabrese (Federico).

Tra i protagonisti di questa nuova serie alcuni celebri personaggi del mondo dello spettacolo come il poliedrico Dario Ballantini (appuntato Orlandini), e Katia Ricciarelli (Monica), sempre più attiva nelle vesti di attrice. Da segnalare anche due graditi ritorni: quello di Michael Reale (Colonnello Di Chiara), e quello di Paolo Villaggio, nei panni di Padre Paolo, fratello gemello di Giovanni presente nelle prime serie di ‘Carabinieri’.

Altra novità la location di “Carabinieri 7” che quest’anno si è spostata, per la prima volta, dal Comune umbro di Città della Pieve a quello toscano di Montepulciano. Ed anche qui incontreremo nuovi personaggi: il Sindaco Dei Casati, l’attore Michele Gammino, con le sue figlie Cecilia e Roberta, interpretate da Carlotta Miti ed Alessia Ventura, e Germano, Gianluca Belardi, vulcanico proprietario del bar frequentato dai nostri carabinieri
.
La regia è stata affidata ancora una volta a Raffaele Mertes, coadiuvato da Giandomenico Trillo ed Alessandro Cane.

Gli episodi in onda stasera:

CARABINIERI 7 - UNO STRANO INCIDENTE
Il comandante Morri, coinvolto in un grave incidente che gli provoca l'amnesia, viene accusato di omicidio colposo per la morte di un anziano automobilista. Lo scandalo giornalistico colpisce la caserma, lasciata temporaneamente al comando del maresciallo Giacomo Contini e del colonnello Di Chiara. Preoccupati per le sorti del maresciallo Morri, i carabinieri seguono ogni possibile pista per scagionarlo...

CARABINIERI 7 - UNA PRESENZA INQUIETANTE
Pressato dagli obblighi di sostituto comandante della caserma, in assenza del comandante Morri ancora degente, il maresciallo Contini deve coordinare le indagini su uno strano caso di piccoli attentati compiuti ai danni di un'eccentrica scultrice quarantenne, rimasta di recente vedova.

Ultimi Palinsesti