La prof. Pivetti boccia 'I Carabinieri' di Canale 5

News inserita da:

Fonte: Leggo

T
Televisione
  martedì, 17 aprile 2007
 00:00

Non c'è fine alla stagione nera di Mediaset. In attesa di un prodotto genuino e di sicuro appeal come I Cesaroni, Canale 5 esce con le ossa rotte dalla sfida tra i suoi logori Carabinieri e Provaci ancora prof. 2 su Rai 1.

Veronica PivettiLa fiction Rai con la prima puntata mette in ginocchio la serie in divisa con Walter Nudo e Martina Colombari: 5.798.000 spettatori e 24,87% di share per la prof. Pivetti contro 3.960.000 (15,75%) nel primo episodio e 4.000.000 (21,94%) nel secondo per Carabinieri.

Non è certo il primo tonfo stagionale per la rete ammiraglia di Mediaset: alle prese con una Stalla in odore (puzza?) di chiusura anticipata, Canale 5 si lecca ancora le ferite per prodotti mal riusciti, come Fattore C e Formula segreta salvo aver ripreso da poco fiato con la sorpresa di Due imbroglioni e mezzo con Claudio Bisio e Sabrina Ferilli

Intanto Veronica Pivetti si gode il boom della sua fiction: «All'inizio nessuno ci dava due lire, e invece stiamc preparando la terza serie. E stavolta saranno ben otto puntate. Ormai è diventata una specie di soap opera. Insomma, per eliminare questa prof, dovrete spararle...», minaccia con la sua consueta ironia.

Pivetti ricorda, con una certa soddisfazione, che prima della messa in onda della prima serie che, sottolinea, «sbaragliò la fiction sulla Callas, ci davano per perdenti. Dicevano "non ce la farai mai". Invece facemmo un botto bestiale, tanto che faremo la terza serie».

E aggiunge: «Sono molto contenta, visti anche i 10 punti di distanza dai Carabinieri di Canale 5. Mi rendo conto che è una situazione da privilegiata e che è una cosa grossa, visto come vanno le cose in tv: ormai se fai cinque milioni di spettatori gridi al miracolo». Alla Pivetti infine «fa orrore parlare come un contabile, ma ormai è tutto così».

Gianna Masi
per "Leggo"

Ultimi Video

Palinsesti TV