Ultima puntata di Exit questa sera su La7: crisi economica e Alitalia i temi
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
T
Televisione
mercoledì, 10 dicembre 2008 | Ore: 00:00

Nella prima parte di “Exit”: i nostri risparmi sono al sicuro? Nel bel mezzo di una crisi di fiducia verso il mercato finanziario, le inchieste di “Exit” sugli strumenti del risparmio gestito e le valutazioni delle agenzie di rating. Quali consigli seguire se si vogliono affidare i propri risparmi ai fondi comuni, alle polizze vita o ai fondi pensione? Intanto gli italiani tornano a scegliere i Bot, ma con i titoli di Stato siamo davvero al sicuro? Nei giorni scorsi il ministro Sacconi ha dichiarato che “la bancarotta dello Stato è un’ipotesi improbabile ma comunque possibile”.
Nella seconda parte di “Exit”: decolla la nuova Alitalia, da metà gennaio voleremo su Cai. Ma cosa cambia per i passeggeri? C’è un rischio monopolio sulle tratte nazionali? Fin qui: flotta dimezzata, tratte cancellate e biglietti più cari. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla nuova compagnia di bandiera?
Exit – Uscita di sicurezza è un programma prodotto da Magnolia per LA7, scritto da Mariano Cirino, Ilaria D’Amico, Cristina De Ritis, Alessandro Sortino. Curatore per LA7 Peppe Strazzeri. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Produttore per LA7 è Stefania Bucciarelli. La regia è di Fabio Calvi.