Mercoledì 10 dicembre alle ore
21.10 in diretta su
LA7 la nona ed ultima puntata di
"EXIT", il programma d'informazione condotto da
Ilaria D'Amico, che in questa quarta edizione ha riscosso un particolare successo mantenendo una media di oltre il
4% di
share.
Nella prima parte di "Exit": i nostri risparmi sono al sicuro? Nel bel mezzo di una crisi di fiducia verso il mercato finanziario, le inchieste di "Exit" sugli strumenti del risparmio gestito e le valutazioni delle agenzie di rating. Quali consigli seguire se si vogliono affidare i propri risparmi ai fondi comuni, alle polizze vita o ai fondi pensione? Intanto gli italiani tornano a scegliere i Bot, ma con i titoli di Stato siamo davvero al sicuro? Nei giorni scorsi il ministro Sacconi ha dichiarato che "la bancarotta dello Stato è un'ipotesi improbabile ma comunque possibile".
Nella seconda parte di "Exit": decolla la nuova Alitalia, da metà gennaio voleremo su Cai. Ma cosa cambia per i passeggeri? C'è un rischio monopolio sulle tratte nazionali? Fin qui: flotta dimezzata, tratte cancellate e biglietti più cari. Cosa ci dobbiamo aspettare dalla nuova compagnia di bandiera?
Exit - Uscita di sicurezza è un programma prodotto da Magnolia per LA7, scritto da Mariano Cirino, Ilaria D'Amico, Cristina De Ritis, Alessandro Sortino. Curatore per LA7 Peppe Strazzeri. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Produttore per LA7 è Stefania Bucciarelli. La regia è di Fabio Calvi.