Tutti per Bruno: su Canale 5 la fiction con Amendola, Catania e Mainetti
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
.jpg)
Dimenticatevi tutte le serie poliziesche che avete visto finora perché ci troviamo di fronte a un terzetto di poliziotti scombinati e per nulla dotati del benché minimo intuito investigativo. Anzi, se c’è una pista giusta da seguire, è garantito che i nostri, nonostante le loro buone intenzioni, non la prenderanno minimamente in considerazione. Bruno (Claudio Amendola), Giuliano (Antonio Catania) e Luca (Gabriele Mainetti) combinano pasticci inenarrabili e gaffe spaventose: un piccolo accadimento nelle loro mani diventa una miccia pronta a deflagrare.
Sono loro i protagonisti di “Tutti per Bruno”, la nuova fiction in 12 episodi da 50 minuti (6 serate di prime time) realizzata per Canale 5 da Mediavivere in onda da venerdì 8 Gennaio. La serie è diretta da Stefano Vicario e Francesco Pavolini, il soggetto è di Fabrizio Cestaro.
LA SINOSSI:
Bruno (Claudio Amendola), Giuliano (Antonio Catania) e Luca (Gabriele Mainetti) sono tre poliziotti decisamente sui generis, che si trovano a condurre delle indagini che diventano sempre più complesse e intricate grazie ai loro comportamenti poco ortodossi. Sono infatti capaci di entrare in una banca e di non accorgersi della presenza di una banda di ladri che sta facendo la rapina proprio lì, in quel momento; di far correre dei rischi a un testimone chiave; di pedinare le persone sbagliate…Eppure, alla fine, è proprio questa sequela di guai a far risolvere loro, nel modo più imprevedibile e casuale possibile, le indagini di cui si occupano.
Bruno è affiancato da una squadra formata da tre poliziotti ancora più imbranati di loro: Gian Maria (Carlo De Ruggieri), pasticcione e capro espiatorio del commissariato, Serpico (Antonio Manzini), che pensa più a fare scherzi che non a fare il poliziotto, e Rita (Elisa Di Eusanio), che si innamorerà Gian Maria.
Il commissariato è diretto da Pirone (Stefano Santospago) che renderà ai poliziotti la vita molto difficile.
Anche la vita privata dei tre poliziotti è piuttosto movimentata e intricata. Bruno, succube della madre Enza (Valeria Fabrizi), è sposato con Rosy (Lorenza Indovina), con la quale ha una figlia adolescente e bellissima, Sara (Nadir Caselli). Bruno è molto geloso della figlia che, nemmeno troppo velatamente, corteggia il suo collega e amico Luca mettendolo spesso in difficoltà con le sue costanti avances.
Luca, single incallito, era un tempo sposato con Silvia (Chiara Ricci), la cognata di Bruno, che inizia a collaborare con il commissariato, anzi, a lei spetterà l’arduo compito di supervisionare il lavoro dei tre maldestri poliziotti nelle indagini. Giuliano, infine, ha da poco divorziato dalla moglie Ines (Maria Cristina Heller), che continua però ad amare follemente.
Nel nuovo quartiere in cui si trasferisce la famiglia di Bruno, la moglie Rosy incontra, inoltre, una sua vecchia amica, Katia (Tosca D’Aquino), che gestisce una tavola calda e con la quale Rosy inizierà a lavorare.
La comicità straripante di “Tutti per Bruno” ribalta i luoghi comuni dei film/serial polizieschi, finendo per narrare gli stereotipi del genere, ma messi in scena con originalità e un tono irresistibilmente comico.
“Tutti per Bruno” è l’adattamento italiano della serie spagnola Los hombres de Paco.
LA SINOSSI DEL PRIMO EPISODIO:
"La Seconda occasione"
Bruno (Claudio Amendola), Giuliano (Antonio Catania) e Luca (Gabriele Mainetti) sono tre poliziotti un po’ imbranati ma amici per la pelle. Mentre discutono su quanto Bruno sia succube della moglie Rosy (Lorenza Indovina) e di come Giuliano non riesca a dimenticare la sua ex moglie Ines (Maria Cristina Heller), che invece non lo vuole più vedere, i tre non si accorgono di una rapina in banca che avviene proprio sotto i loro occhi.
Il loro capo, commissario Pirone (Stefano Santospago), amico fraterno dello scomparso padre di Rosy, anche lui poliziotto, è furibondo: visto che Bruno non vuole abbandonare gli amici accetta lo stipendio dimezzato e di essere trasferito a Roma, nello stesso commissariato dove lavora Silvia (Chiara Ricci), ex moglie di Luca e sorella di Rosy. Il più giovane e fascinoso agente è preoccupato ma non lo dà a vedere: si è lasciato molto male con Silvia, a causa delle continue scenate di gelosia di lei. Chissà come la famiglia prenderebbe la notizia che Sara (Nadir Caselli), la bella figlia diciassettenne di Bruno, è molto innamorata di lui.
E fu lei, senza saperlo, a provocare la definitiva frattura fra l’agente e Silvia. Luca non ci vuole neppure pensare e cerca di tenere lontana la ragazza: non è facile, però, visto che Bruno gli ha ordinato di sorvegliarla…
Mentre Rosy ed Enza (Valeria Fabrizi), la brontolona madre di Bruno, si lamentano per il trasloco, la nuova casa e i pochi soldi, Pirone comunica ai tre che una seconda occasione è in serbo per loro: l’interrogatorio di uno dei tre rapinatori, appena arrestato, è l’ultima chance per riscattarsi dal loro cattivo operato. Bruno e Giuliano si confondono davanti all’interrogato sui rispettivi ruoli di poliziotto buono e cattivo e lasciano la patata bollente a Luca, che però riceve una chiamata d’emergenza da Sara la quale pensa che un suo spasimante, Tito (Marco Rulli), la stia aggredendo.
Mentre Luca corre dalla ragazza il rapinatore muore d’infarto. Bruno e Giuliano si fanno l’idea che sia stato Luca ad ucciderlo con metodi poco ortodossi e per coprirlo fanno sparire il cadavere. Ma non il suo cellulare che ad un certo punto squilla fornendo loro il luogo dell’appuntamento con gli altri due rapinatori. I tre vi si recano col cadavere e finiscono per arrestare tutti, con grande sorpresa di Pirone. Invece Rosy ha l’occasione di ritrovare Katia (Tosca D’Aquino), sua ex compagna di scuola: è l’esuberante vicina che ha una tavola calda puzzolente proprio sotto casa…
📰 LE ULTIME NEWS 🖊️
-
LBA lancia LBATV: tutte le partite di Serie A in streaming sulla piattaforma OTT realizzata con Deltatre
La Assemblea della LBA che si è riunita oggi in modalità videoconferenza ha analizzato il progetto di distribuzione diretta delle sue gare e, in conformità con quanto previsto dal decreto Melandri, ha deliberato all’unanimità di utilizzare i suoi diritti audiovisivi delle prossime stagioni distribuendoli direttamente e prevedendo la creazione di una piattaforma OTT a pagamento denominata LBATV nella quale saranno disponibili tutte le gare...SSportmartedì, 05 agosto 2025 -
Agcom: via libera al regime di autorizzazione generale per CDN con contenuti in streaming
Il Consiglio dell’Autorità, nella riunione del 30 luglio 2025, ha approvato gli esiti della consultazione pubblica sulla ricognizione delle condizioni di applicabilità del regime di autorizzazione generale previsto dal Codice delle comunicazioni elettroniche alle Content Delivery Network (CDN) per la distribuzione dei contenuti via Internet. Gli esiti della consultazione, che ha visto la partecipazione di ventisette stakeholder, hanno confermato la...IInternet e Tvmartedì, 05 agosto 2025 -
Amichevoli estive su Sky e NOW: Napoli, Sassuolo, Women’s Cup e Palermo-Manchester City in diretta
In attesa della ripresa dei campionati di calcio, nella Casa dello Sport di Sky arrivano anche le amichevoli estive del Napoli,live in pay-per-view, i match prestagionali del Sassuolo, l’Anglo-Palermitan Trophy tra Palermo e Manchester City, e le sfide internazionali della Women’s Cup. ANGLO-PALERMITAN TROPHY – Amichevole di prestigio per il Palermo, con lo stadio Renzo Barbera teatro dell’Anglo-Palermitan Trophy. Sabato 9 agosto, alle 21, appuntamento...SSky Italiamartedì, 05 agosto 2025 -
Serie A, Genius Sports si assicura i diritti esclusivi per i dati ufficiali e lo streaming a finalità betting
Genius Sports Limited (NYSE:GENI) ha siglato una partnership esclusiva con la Lega Serie A per raccogliere, distribuire e commercializzare i dati ufficiali e i flussi video a bassa latenza per il settore delle scommesse, coprendo le principali competizioni calcistiche italiane fino alla stagione 2028/29. Questo prestigioso accordo conferisce a Genius Sports i diritti esclusivi per Serie A Enilive, Coppa Italia Frecciarossa e EA SPORTS FC Supercup, fornendo dati rapidi, accurati e sicuri...SSportlunedì, 04 agosto 2025 -
Nuova LCN DTT Luglio 2025: Rai spinge HD in DVB-T2, Sky consolida TV8, arriva MAN-GA?
Il panorama televisivo italiano si conferma in perenne evoluzione. Il 29 luglio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato sul proprio sito web l’elenco aggiornato delle numerazioni LCN (Logical Channel Number) dei canali nazionali, introducendo significative novità rispetto al precedente elenco di agosto 2024. Questo aggiornamento riflette una dinamica di consolidamento, modernizzazione e riorganizzazione che coinvolge i principali attori del...DDigitale Terrestrelunedì, 04 agosto 2025 -
Saudi League ancora su Sportitalia: tre partite a giornata in chiaro per le prossime due stagioni
Sportitalia rinnova la sua partnership con la Saudi League e annuncia la firma dell’accordo per trasmettere le partite del campionato saudita anche per le prossime due stagioni. L’intesa prolunga il precedente accordo, che ha già portato i match del torneo che sta attirando tante stelle dal calcio europeo su Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre). L'accordo prevede che Sportitalia trasmetterà sui...SSportlunedì, 04 agosto 2025 -
Serie BKT 2025/2026, il calendario della 1a, 2a, 3a giornata in diretta tv su DAZN e LaB Channel
Si accendono i riflettori sulla Serie BKT 2025/2026. Dopo l'evento di presentazione del calendario presso Palazzo Te a Mantova, la Lega Serie B ha reso noto il programma gare delle prime tre giornate di campionato. La nuova stagione del campionato di Serie BKT partirà da Pescara, con l'Opening Day, un vero e proprio evento nell'evento, che aprirà la stagione a partire dalle 20:00. Pescara-Cesena, con fischio d'inizio allo stadio "Adriatico",...SSportvenerdì, 01 agosto 2025 -
Calcio, il calendario delle amichevoli estive Agosto 2025 da vivere in diretta su DAZN
Tutta la Serie A Enilive 2025/26 è solo su DAZN7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. Il grande calcio non si ferma su DAZN e anche per quest’estate tutti i tifosi di Juventus, Milan, Roma, Como, Fiorentina e non solo potranno seguire il meglio delle amichevoli della propria squadra del cuore. La testa, quindi, è già alla fase preparatoria che porterà al calcio di inizio della...DDAZNvenerdì, 01 agosto 2025 -
LNP PASS si rinnova: nuova piattaforma streaming con Deltatre per Serie A2 e B su tutti i dispositivi
Deltatre, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per streaming, digitale, dati e grafiche per sport e media, ha stretto una partnership con Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) per il lancio di una piattaforma direct-to-consumer (DTC) completamente rinnovata e di nuova generazione. Il lancio del nuovo LNP PASS segna l’inizio di una collaborazione quinquennale tra Deltatre e LNP, mirata a creare una destinazione digitale unica per gli appassionati di basket italiani....SSportvenerdì, 01 agosto 2025 -
Agcom: istruttoria su misurazione audience digitali per trasparenza e affidabilità
La misurazione delle audience è fondamentale per la valorizzazione del mercato pubblicitario, la pianificazione degli investimenti e la valutazione del loro ritorno economico. Permane tuttavia una mancanza di standard condivisi e di metodologie certificate, indipendenti e verificabili per la misurazione sulle piattaforme digitali. Tale condizione può generare asimmetrie informative e possibili distorsioni di mercato. Tanto più alla luce del fatto che anche i...SSky Italiavenerdì, 01 agosto 2025
📺 ULTIMI PALINSESTI 📝
-
Guida TV Sky Cinema e NOW: Ma cosa ci dice il cervello, Mercoledi 6 Agosto 2025
Stasera in TV, Mercoledi 6 Agosto, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda "Ma cosa ci dice il cervello", una commedia irresistibile firmata Riccardo Milani con Paola Cortellesi nei panni di Giovanna, donna apparentemente qualunque ma in realt&a...mercoledì, 06 agosto 2025 -
Guida TV Sky Cinema e NOW: Pacific Rim - La Rivolta, Martedi 5 Agosto 2025
Stasera in TV, Martedi 5 Agosto, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 arriva "Pacific Rim - La Rivolta", con John Boyega e Scott Eastwood protagonisti del sequel carico d’azione in cui una nuova minaccia globale costringe il ribelle Jake Pente...martedì, 05 agosto 2025 -
Guida TV Sky e NOW 3 - 9 Agosto: The Walking Dead City 2, Tutti tranne Te, NCIS Hawaii 3
GUIDA TV SKY / NOW | 3 - 9 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 3 agosto si apre con il pop-up di N...lunedì, 04 agosto 2025 -
Guida TV Sky Cinema e NOW: Tutti Tranne Te, Lunedi 4 Agosto 2025
Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 e su Sky Cinema Romance HD (canale 307) alle 21.45 va in scena "Tutti tranne te", una commedia romantica con Sydney Sweeney e Glen Powell protagonisti di una storia in cui Bea e Ben, pur detestandosi, ...lunedì, 04 agosto 2025 -
Rai Sport Domenica 3 Agosto 2025: diretta Mondiali Nuoto e Tuffi, Beach Volley, Atletica, Motocross
In vista del weekend, Domenica 3 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la N...domenica, 03 agosto 2025
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.SSkyvenerdì, 18 novembre 2011
-
Video Olimpiadi Parigi 2024 Discovery+ | Nuoto 100 Dorso - ORO | Thomas CecconUno straordinario Thomas Ceccon illumina la terza serata di finali di nuoto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nella vasca della Defense Arena, infatti, il fuoriclasse di Thiene ha trionfato nei 100 dorso, consegnando all’Italia Team la seconda medaglia d’oro di questa rassegna a cinque cerchi. L’azzurro, dopo il confortante secondo tempo assoluto messo a referto nelle semifinali (52.58), nell’ultimo atto si è migliora...SSportlunedì, 29 luglio 2024
-
Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | TecnologioiaSky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...SSkylunedì, 27 novembre 2017