In ricordo di Sandra Mondaini: come cambiano i palinsesti tv di oggi e domani
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
RAI - La Rai rende omaggio a Sandra Mondaini modificando la sua programmazione. Già oggi pomeriggio la grande artista italiana è stata ricordata da Maurizio Costanzo nel suo programma “Bontà Loro”, alle 14.10 su Rai 1.
Questa sera la trasmissione di Bruno Vespa “Porta a porta”, in onda sempre su Rai1 alle 23.25 aprirà una finestra dedicata grande artista scomparsa. Subito dopo il Tg1 notte sarà “Da Da Da” a proporre un ritratto della donna che con la sua ironia delicata e straordinaria capacità interpretativa ha segnato la storia del piccolo schermo interpretando, insieme al compagno di vita e di scena, Raimondo Vianello, siparietti di vita comune dal tratteggio geniale.
Domani, su Rai2, alle 14.00 “Pomeriggio sul 2” proporrà ai telespettatori il ricordo di chi l’ha conosciuta, ripercorrendo le tappe della sua vita e della sua carriera artistica. Sempre domani, alle 9.00 su Rai 3, sarà riproposto il film “Le Olimpiadi dei mariti”, una pellicola del 1960 per la regia di Giorgio Bianchi, che vede interpreti accanto a Sandra Mondaini non solo Raimondo Vianello ma anche Ugo Tognazzi e Delia Scala.
MEDIASET - Sulle Reti Mediaset oltre allo spazio di "Pomeriggio Cinque" con Barbara D'Urso in onda in questi minuti sulla rete ammiraglia del gruppo anche la puntata odierna di "Striscia la Notizia" dedica l'intera trasmissione all'artista.
Segue Retequattro che in prima serata propone una puntata speciale di “Vite Straordinarie” prodotto da Videonews: Elena Guarnieri, in diretta da Milano ricostruirà con ospiti in studio e in collegamento la spettacolare carriera della Mondaini. Tra questi, Paolo Limiti, Enrica Bonaccorti, Luana Colussi, Elenoire Casalegno, Giorgia Trasselli, Miriana Trevisan, Gianluca Nicoletti.
SKY - Sky Cinema Italia omaggia Sandra Mondaini, attrice e donna di spettacolo tra le più amate della della tv italiana, scomparsa oggi 21 settembre a breve distanza dal marito Raimondo Vianello, con cui ha formato una delle coppie più celebri ed amate dello spettacolo.
L’omaggio prevede la programmazione domani 22 settembre di due pellicole dirette da Marino Girolami: alle ore 17.25 “Le motorizzate”, film diviso in cinque episodi che hanno come tema figure femminili al volante, tra cui una irresistibile Sandra Mondaini, guidatrice impacciata, che investe proprio Raimondo Vianello, marito sul set e nella vita.
L’omaggio prosegue alle ore 19.10 con “Caccia al marito”, film del 1960 con un cast tutto al femminile, composto da Sandra Mondaini, Lorella De Luca, Valeria Fabrizi e Ingrid Simon, nei panni di quattro giovani commesse che investono i loro risparmi in una villeggiatura sulla costa romagnola, decise a trovare un principe azzurro possibilmente ricco e maturo. Alla fine scopriranno che la felicità si trova nella porta accanto