Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 29 Gennaio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  domenica, 29 gennaio 2012
 11:02

Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 29 GennaioTorna “Domenica In”, il programma del pomeriggio domenicale di Rai1, che entrerà nelle case degli italiani offrendo un approfondimento dei temi di cronaca, attualità e spettacolo. 

Ad aprire la domenica pomeriggio di Rai1, alle 14.00, Massimo Giletti e il suo parterre di ospiti che animeranno il dibattito sui fatti che maggiormente hanno colpito l’opinione pubblica nel corso della settimana appena trascorsa.

Domenica In - L’Arena è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Massimo Giletti e Fabio Buttarelli con Annamaria De Nittis e Bruno Longhini. La regia è di Giovanni Caccamo.


Dalle 16.35 sarà Lorella Cuccarini, con la sua "Domenica in – Così è la vita", a porre l’accento sull’attualità, la cronaca e lo spettacolo raccontati attraverso una vicenda emblematica rappresentata con una docufiction.

In studio, insieme a Lorella e al vero protagonista, ne discuteranno Irene Pivetti, Pierluigi Diaco, coadiuvati da alcuni esperti. Verrà affrontato, inoltre, il tema degli incidenti stradali e dell’abuso di alcol attraverso la testimonianza di due giovani.

Temi al centro della miniserie in due puntate, “La vita che corre” in onda su Rai1 lunedì 30 e martedì 31 gennaio in prima serata. Ospiti di Lorella Cuccarini Barbara De Rossi, Enzo Decaro e Flavio Parenti protagonisti di questa fiction che, tra giallo e dramma, affronta tematiche sociali che toccano particolarmente i giovani: le "stragi del sabato sera", il mondo delle discoteche ma anche la difficoltà a comunicare con i propri genitori.


Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 29 Gennaio

Giro di boa per questa nuova edizione di "Quelli che il calcio...", condotta da Victoria Cabello, affiancata dalla triade più dissacrante della tv, il Trio Medusa e dagli sketch sfacciati dei comici Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele.

Anche nella puntata di domenica 29 gennaio, alle 13.45, su Rai2, un parterre di ospiti d’eccezione tra i quali Piefrancesco Favino e Filippo Nigro, i protagonisti di ACAB, All cops are bastards, film che ha suscitato molte polemiche ancor prima di uscire nelle sale, che parleranno di questa loro nuova esperienza cinematografica; il campione di nuoto Filippo Magnini, Luca Giurato, l’attore Daniele Pecci,  il comico Omar Fantini e ancora l’ex calciatore attualmente opinionista tv Evaristo Beccalossi, il super tifoso tedesco del Cesana Pupazzen Henninh Tatje.

Arisa sarà l’ospite musicale, e non solo, di questa puntata. L’artista sta vivendo un periodo d’oro e dopo l’esperienza come giudice di X Factor, pubblica ora il suo primo romanzo, autobiografico, “il paradiso non è  un granchè”   e torna a Sanremo con un nuovo brano. Questa settimana Massimo Caputi, commenterà le partite insieme a ‘la voce del calcio italiano’ Bruno Pizzul e all’ex arbitro Daniele Tombolini.

Gradito ‘disturbatore’,  torna Marcello Cesena che con le incursioni del suo Jean Claude è oramai uno dei liet motiv del programma. In collegamento dai campi ci saranno Daniele Battaglia, l’attore Daniele Liotti, lo speaker  di Radio Deejay Federico Russo, una romagnola doc  Maria Pia Timo, l’insegnante d’inglese più richiesto d’Italia John Peter Sloan, il percussionista Maurizio Bianchini,  l’architetto, attore regista e scrittore Francesco Carofiglio. Marisa Passera questa settimana sarà in collegamento da Deruta, ospite del Centro Cinofilo Perugino per mostrare l’addestramento degli Sheepdog (cani da pastore), una disciplina poco conosciuta ma importante per gestire il bestiame.

Quelli che il calcio è condotto da Victoria Cabello. Un programma di Matteo Bianchi, Vittoria Cabello, Lorenzo Campagnari, Oscar Colombo, Fabio Di Iorio, Elisabetta Elia, Piero Guerrera, Ennio Meloni, Dario Tajetta, Fabrizio Testini. Con Ubaldo Pantani, Virginia Raffaele, Trio Medusa, Massimo Caputi. Impianto scenico Susanna Aldinio. Direttore della fotografia Ferdinando Cermenati. Direttore di produzione Augusto Lazzari. A cura di Antonella Magnaghi. Produttore esecutivo Alberto Manca. Regia Paolo Beldì


Alle ore 16.05, torna l’appuntamento domenicale con “Domenica Cinque”, il programma di intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews in onda su Canale 5.

Federica Panicucci farà compagnia ai telespettatori di Canale 5
con interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo per rivelare aspetti inediti della loro vita professionale e privata.

In questa puntata, un’intervista esclusiva a Farouk Kassam che, rapito il 15 gennaio 1992 all’età di 7 anni da una banda di sequestratori sardi, rimase prigioniero per mesi. A 20 anni da quel tragico evento, Farouk racconta i momenti di terrore vissuti durante la prigionia, i maltrattamenti subiti, e come in questi anni sia riuscito a reagire al trauma. Inoltre, importanti rivelazioni inedite relative alla catastrofe della Concordia.

Nel suo salotto televisivo, ospiti ed esperti si confronteranno sui principali temi legati al costume e allo spettacolo, senza trascurare l’informazione e le notizie più curiose della settimana. Come di consueto, particolare attenzione sarà rivolta ai protagonisti del “Grande Fratello 12”.

“Domenica Cinque” sotto testata Videonews, diretta da Claudio Brachino , è un programma di Claudio Brachino e Federica Panicucci, scritto da Carlo Bertotti, Alexio Biacchi e Elena Comoglio. Produttore esecutivo è Gianluigi Bagnasco. La regia è a cura di Giorgio Bardelli.


Cosa vuol dire essere genitori oggi? Si può sopravvivere (felicemente) all'educazione dei propri figli? Sono alcuni degli interrogativi che affronterà con ironia e un pizzico di cinismo Camila Raznovich nel primo programma che attraversa tutti i canali del Network:  LA7, LA7d, La7.it, La7.tv e i social network.

In onda dal 29 gennaio tutte le domeniche in diretta su LA7 alle 17,40, "MAMMAmia che domenica" è l'appuntamento di intrattenimento e approfondimento che, con un approccio disincantato e dissacrante, sfaterà i luoghi comuni che ruotano intorno alla famiglia.

Per maggiori informazioni sul programma leggi l'articolo dedicato

Ultimi Palinsesti