Salem (Mediaset): ''Nessun rischio di plagio per The Winner is''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
Niente nuovi rischi di plagio all'orizzonte, dopo il caso Baila! dell'anno scorso: The winner is, il nuovo talent game che in autunno sarà condotto da Gerry Scotti su Canale 5, «è un format internazionale creato da John De Mol e regolarmente depositato che sta avendo successo in Olanda, Usa e Germania».
Lo ha assicurato Alessandro Salem, direttore generale contenuti di Mediaset, replicando così a una domanda sulle indiscrezioni circolate sul web sulla presunta somiglianza con Fatti valere, il nuovo intrattenimento che Rai1 ha affidato, sempre per la prossima stagione, a Carlo Conti. Coprodotto da Fascino e Toro, The winner is punta a scoprire nuovi talenti musicali attraverso una serie di sfide tra cantanti che, alla fine della loro esibizione, devono decidere se accettare il verdetto del pubblico o ritirarsi e prendere una somma di denaro.
È targato Toro anche Fatti valere, che vede invece come protagonisti diversi concorrenti che hanno una particolare abilità in diversi campi: alla fine di ciascuna performance, vengono giudicati da una giuria che stabilisce una cifra, dando un valore all'esibizione. Il concorrente dovrà poi rivelare quanto ritiene possa valere la sua performance: se il concorrente non supera il valore stabilito dalla giuria, si porta a casa il premio, in caso contrario lo perde.