Mara Venier: ''Tornerò presto con un programma in prima serata''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
«Nel mio futuro lavorativo c'è ancora La vita in diretta su RaiUno. È un programma intenso che mi dà tante soddisfazioni. Sogno, un giorno, che possa ritornare con me Lamberto Sposini. Io lo aspetto».
Lo ha detto Mara Venier, ospite questo pomeriggio a Giffoni Valle Piana per il Giffoni Experience, di cui è la madrina: per la prossima stagione sta lavorando anche a un nuovo programma in prime time che segnerà il suo ritorno in prima serata. Esclusa invece l'ipotesi di una nuova edizione di «Domenica in»: «Ormai è un programma molto lontano da quello che conducevo io».
Sulla tv la Venier non ama esprimere giudizi. «Il pubblico - dice - ha un grande strumento in mano: il telecomando che può utilizzare come gli pare. Ma sicuramente ci sono programmi che non aiutano. Non va confusa la popolarità con la meritocrazia. Tanti giovani vivono la popolarità di un giorno e poi si trovano persi, delusi e pure con problemi psicologici. Per diventare famosi, dunque, non c'è bisogno di essere esibizionisti. La tanto discussa farfallina di Belen, ad esempio, non serve ad una donna brava e carismatica come lei che ha tanto talento già da sè».
Accompagnata dal marito, Mara Venier parla anche di cinema e di questa nuova generazione di registi, come «Sorrentino, Garrone e Massimiliano Bruno che mi piacciono molto. Peccato che al cinema possa andare con mio marito solo il sabato pomeriggio o la domenica quando non scappo a casa a rilassarmi dopo un'intensa giornata di lavoro». E se le si chiede cosa sia la felicità (tema di questa edizione del GFF), solare come sempre, risponde: «Prendo in prestito le parole di Banderas che intevistai anni fa il quale mi disse che la felicità è un colpo di vento che ti accarezza i capelli»