Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Stanotte a Milano, su Rai 1 (anche in 4K Tivùsat 210 e DTT via HBBTV 101)

Stanotte a Milano, su Rai 1 (anche in 4K Tivùsat 210 e DTT via HBBTV 101)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

I luoghi d’arte e la storia di una città dopo il calar del sole, quando l’assenza di folle e turisti lascia spazio a dettagli e suggestioni più raccolte e intime: li attraversa Alberto Angela in “Stanotte a Milano”, una serata evento prodotta da Rai Cultura, in onda domenica 25 dicembre alle 21.25 su Rai 1. Stanotte a Milano è una produzione realizzata da Rai Cultura in 4K HDR e sarà trasmessa anche in Ultra HD sul canale Rai 4K disponibile alla posizione 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat; il canale è accessibile anche attraverso il digitale terrestre alla posizione 101 in modalità HBBTV 2.0.1. per le tv e i decoder connessi alla rete internet e compatibili con il servizio precedentemente citato

Partendo dalla guglia maggiore del Duomo, proprio sotto la Ma­donnina, Alberto percorre la città di notte, alla scoperta dei tesori più o meno nascosti del capoluogo lombardo: dal palcoscenico del Teatro alla Scala alla Basilica di Sant Ambrogio, dalla Pinacote­ca di Brera alla Biblioteca Ambrosiana, custode dell’inestimabile Codice Atlantico di Leonardo.

Un viaggio nell’arte che porta lo spettatore al cospetto del Cenaco­lo Vinciano e tra i “Sette Palazzi Celesti’’, fino alla gigantesca in­stallazione di Anselm Kiefer, custodita nel Pirelli Hangar Bicocca, e tra i futuristi del Museo del Novecento.

Ma anche un viaggio nella storia della città, già capitale dell’impero Romano, orgoglioso comune medievale e signoria tra le più splendi­de con i Visconti e gli Sforza.

In questo percorso non mancano i luoghi più rappresentativi della vita milanese di oggi, come la Stazione Centrale, la Galleria, i Na­vigli e i grattacieli che negli ultimi decenni ne hanno ridisegnato l’orizzonte.

Ad accompagnare Alberto Ange­la anche il racconto di grandi ospiti, che vivono a Milano e che con que­sta città hanno un rapporto partico­lare: Zlatan Ibrahimovic, Dome­nico Dolce e Stefano Gabbana, Javier Zanetti si uniscono a lui per tracciare un ritratto della città e della sua evoluzione negli anni.

Giancarlo Giannini, presenza fissa negli speciali di “Stanotte” interpreta stavolta il poeta milanese Alessan­dro Manzoni.

Sonia Bergamasco dà voce e vol­to alla poetessa dei Navigli, Alda Merini. I primi ballerini del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko danzano nell’incon­sueto palcoscenico dei laboratori di scenografia negli ex stabilimenti An­saldo.

Elio con i suoi musicisti omaggia la canzone di Enzo Jannacci; Malika Ayane è protagonista di un’intensa performance musicale in Galleria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Mil...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • 19 e 20 Novembre 2020, 17 Forum Europeo Lucca in forma digitale

    Comunicare Digitale comunica che l’edizione numero 17 del Forum Europeo Digitale 2020 sarà in digitale, attraverso la piattaforma CONNECT, il sito del FED 2020, i Media Partners (tra cui Digital-News.it) e le piattaforme video delle reti sociali.
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 ottobre 2020
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay

    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo c...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013