Digital-News.it Logo
Foto - Stanotte a Milano, su Rai 1 (anche in 4K Tivùsat 210 e DTT via HBBTV 101)

Stanotte a Milano, su Rai 1 (anche in 4K Tivùsat 210 e DTT via HBBTV 101)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

I luoghi d’arte e la storia di una città dopo il calar del sole, quando l’assenza di folle e turisti lascia spazio a dettagli e suggestioni più raccolte e intime: li attraversa Alberto Angela in “Stanotte a Milano”, una serata evento prodotta da Rai Cultura, in onda domenica 25 dicembre alle 21.25 su Rai 1. Stanotte a Milano è una produzione realizzata da Rai Cultura in 4K HDR e sarà trasmessa anche in Ultra HD sul canale Rai 4K disponibile alla posizione 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat; il canale è accessibile anche attraverso il digitale terrestre alla posizione 101 in modalità HBBTV 2.0.1. per le tv e i decoder connessi alla rete internet e compatibili con il servizio precedentemente citato

Partendo dalla guglia maggiore del Duomo, proprio sotto la Ma­donnina, Alberto percorre la città di notte, alla scoperta dei tesori più o meno nascosti del capoluogo lombardo: dal palcoscenico del Teatro alla Scala alla Basilica di Sant Ambrogio, dalla Pinacote­ca di Brera alla Biblioteca Ambrosiana, custode dell’inestimabile Codice Atlantico di Leonardo.

Un viaggio nell’arte che porta lo spettatore al cospetto del Cenaco­lo Vinciano e tra i “Sette Palazzi Celesti’’, fino alla gigantesca in­stallazione di Anselm Kiefer, custodita nel Pirelli Hangar Bicocca, e tra i futuristi del Museo del Novecento.

Ma anche un viaggio nella storia della città, già capitale dell’impero Romano, orgoglioso comune medievale e signoria tra le più splendi­de con i Visconti e gli Sforza.

In questo percorso non mancano i luoghi più rappresentativi della vita milanese di oggi, come la Stazione Centrale, la Galleria, i Na­vigli e i grattacieli che negli ultimi decenni ne hanno ridisegnato l’orizzonte.

Ad accompagnare Alberto Ange­la anche il racconto di grandi ospiti, che vivono a Milano e che con que­sta città hanno un rapporto partico­lare: Zlatan Ibrahimovic, Dome­nico Dolce e Stefano Gabbana, Javier Zanetti si uniscono a lui per tracciare un ritratto della città e della sua evoluzione negli anni.

Giancarlo Giannini, presenza fissa negli speciali di “Stanotte” interpreta stavolta il poeta milanese Alessan­dro Manzoni.

Sonia Bergamasco dà voce e vol­to alla poetessa dei Navigli, Alda Merini. I primi ballerini del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko danzano nell’incon­sueto palcoscenico dei laboratori di scenografia negli ex stabilimenti An­saldo.

Elio con i suoi musicisti omaggia la canzone di Enzo Jannacci; Malika Ayane è protagonista di un’intensa performance musicale in Galleria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La campagna sul canone tv 2012 - Rai, qualcosa di più che una tv

    On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.La nuova campagna scelta dalla struttura P...
    T
    Televisione
      martedì, 13 dicembre 2011
  • Sky Atlantic HD: Gomorra - La serie, un successo in molte lingue

    Un successo internazionale ha portato Gomorra, in meno di un anno, a diventare una serie di culto venduta in oltre 120 paesi ad oggi. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e tanti altri hanno applaudito la serie Sky, che è stata venduta anche in USA,  e tributato ai suoi interpreti un seguito degno delle grandi star. Questo videomostra come Gomorra-  La Serie parli ormai d...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2015
  • Novità digitali - Nasce domani su Sky Doctor's Life, canale di formazione medica

    "Siamo lieti di un'iniziativa che si inquadra in quelli che sono i nostri obiettivi: dare un'informazione sempre più puntuale ai cittadini su come e dove curarsi. E' un'iniziativa importante sia dal punto della vista dell'informazione che da quello della formazione". Parola del ministro della Salute Ferruccio Fazio, che commenta così la nascita di Doctor's Life...
    S
    Sky
      domenica, 02 ottobre 2011