Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di WRESTLEMANIA XL in chiaro su DMAX, due Serate con le Star della WWE® - Scopri di più su Televisione

WRESTLEMANIA XL in chiaro su DMAX, due Serate con le Star della WWE®

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione
sabato, 13 aprile 2024 | Ore: 06:00

È il più importante evento annuale della WWE® e come ogni anno promette scintille. La grande sorpresa per i fan italiani è che l’esclusivo pay-per-view “WRESTLEMANIA XL” sarà trasmesso per la prima volta in chiaro su DMAX (canale 52), il canale che da anni è il punto di riferimento nel nostro paese per gli amanti del wrestling, con l’offerta dei magazine Raw e Smackdown in onda ogni settimana subito dopo il live negli USA. Un’offerta ‘free-to-air’ che in Italia mancava da oltre 30 anni e che grazie a Dmax torna finalmente disponibile a tutti!

Grande attesa quindi per le due serate esclusive di sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 21:25, per uno show che farà scorrere lunghe ondate di pura adrenalina, commentato dagli inconfondibili Luca Franchini e Michele Posa, voci ufficiali del wrestling di Dmax. Le due serate saranno visibili anche in live streaming e on demand sulla piattaforma discovery+.

In programma gli incontri con le massime star della federazione, a partire dal ritorno sulla massima scena di The Rock, che sarà tra i protagonisti delle cinque sfide principali che si terranno nel corso delle due serate: The Rock con il cugino Roman Reigns contro Cody Rhodes e Seth Rollins il sabato per il main event; la disputa Roman Reigns vs Cody Rhodes domenica per il WWE® Undisputed Universal Championship; il match tra Seth Rollins e Drew McIntyre per il World Heavyweight Championship; le sfide femminili tra Iyo Sky e Bayley,prima compagne e adesso avversarie, per il WWE® Women's Championship e tra la campionessa Rhea Ripley e la sfidante Becky Lynch per il Women's World Championship.

In ognuna delle due serate ci saranno circa 4 ore di puro spettacolo, con tutti i titoli in palio e gli incontri più attesi, sia in campo maschile che in quello femminile.

Ma le sorprese per i fan italiani non finiscono: la grande stagione del wrestling continua anche con l’evento live WWE® del 1° maggio alla Unipol Arena di Bologna, per il quale Dmax metterà in palio un totale di 8 biglietti per 4 fortunati vincitori del concorso esclusivo che sarà lanciato proprio in coincidenza con le serate televisive di Wrestlemania XL e che è rivolto a tutti coloro che guarderanno la tv nei giorni 13 e 14 aprile!

“WRESTLEMANIA XL” (2 eventi da 240’) è realizzato da WWE®, Dmax è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28. L’evento sarà disponibile in live streaming e on demand su discovery+.

WrestleMania è un evento annuale prodotto dalla WWE, uno dei più importanti e prestigiosi del mondo del wrestling. Quest’anno il tutto si è tenuto nel fine settimana del 6-7 aprile presso il Lincoln Financial Field di Philadelphia. Quattordici match hanno infiammato il pubblico presente, tra cui i titoli massimi di Raw e SmackDown respective. Uno degli scontri più importanti ha visto affrontarsi Cody Rhodes e il leader della Bloodline Roman Reigns in uno spietato “Bloodline Rules match”. D’altronde, ogni edizione è caratterizzata da match di altissimo livello, nonché da spettacoli di intrattenimento che coinvolgono celebrità di tutti i generi: da attori di Hollywood ad artisti musicali. Stavolta a presiedere sono stati Snoop Dogg, Lil Wayne e Meek Mill.

Chi sono i wrestler di WrestleMania XL? -  WrestleMania XL ha potuto contare sulla partecipazione di alcuni dei più grandi nomi del wrestling mondiale. Tra i partecipanti illustri, si segnala anche la presenza dell’attore di Fast & Furious 8 (e di molti altri titoli), Dwayne Johnson, nelle vesti di The Rock.

Di seguito vediamo l’elenco completo dei wrestler in gara: Rhea Ripley, Becky Lynch, Austin Theory, Grayson Waller, The Miz, R-Truth, Judgment Day (Finn Bálor, Damian Priest, Rhea Ripley, Dominik Mysterio e JD McDonagh), #DIY (Johnny Gargano e Tommaso Ciampa), New Catch Republic, New Day (Kofi Kingston, Xavier Woods e Big E), Andrade, Rey Mysterio, Dominik Mysterio, Santos Escobar, Jey Uso, Jimmy Uso, Bianca Belair, Jade Cargill, Naomi, Dakota Kai, Kabuki Warriors (Asuka e Kairi Sane), Sami Zayn, Gunther, The Rock, Roman Reigns, Cody Rhodes, Seth Rollins, Drew McIntyre, Damian Priest, Bobby Lashley, Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford), Karrion Kross, Authors of Pain (Akam e Rezar), LA Knight, AJ Styles, Logan Paul, Kevin Owens, Randy Orton, Iyo Sky. 

I match della prima serata di WrestleMania XL

La prima serata di WrestleMania XL, sabato 13 aprile, porta sul ring alcune delle rivalità più accese e attese dell’anno. Gli spettatori di DMAX saranno testimoni di una varietà di match che spaziano da sfide per titoli mondiali a confronti personali intensamente emotivi. Nello specifico:

  1. Rhea Ripley vs. Becky Lynch – Match singolo per il WWE Women’s World Championship.
  2. Six-Pack Tag Team Ladder Match – Competizione tra cinque team per i titoli WWE Raw Tag Team Championship e SmackDown Tag Team Championship.
  3. Rey Mysterio e Andrade vs. Santos Escobar e Dominik Mysterio – Tag team match.
  4. Jey Uso vs. Jimmy Uso – Match singolo tra i fratelli Uso.
  5. Damage CTRL (Asuka & Kairi Sane) e Dakota Kai vs. Bianca Belair, Jade Cargill, & Naomi – Six-woman tag team match.
  6. Gunther vs. Sami Zayn – Match singolo per il WWE Intercontinental Championship.
  7. The Rock e Roman Reigns (con Paul Heyman) vs. Cody Rhodes e Seth Rollins – Tag team match.

I match della seconda serata di WrestleMania XL 

La seconda serata di WrestleMania XL, domenica 14 aprile, è un clima pieno di azione e dramma, con una lineup che include alcuni dei match più critici dell’anno.

  1. Seth Rollins vs. Drew McIntyre – Match singolo per il WWE World Heavyweight Championship.
  2. Drew McIntyre vs. Damian Priest – Match singolo per il WWE World Heavyweight Championship, immediatamente dopo la vittoria di McIntyre, con Damian Priest che incassa il Money in the Bank.
  3. The Pride vs. The Final Testament – Tag team match.
  4. LA Knight vs. AJ Styles – Match singolo.
  5. Logan Paul vs. Kevin Owens vs. Randy Orton – Triple threat match per il WWE United States Championship.
  6. Iyo Sky vs. Bayley – Match singolo per il WWE Women’s Championship.
  7. Roman Reigns (con Paul Heyman) vs. Cody Rhodes – Match singolo per l’Undisputed WWE Universal Championship.

Le regole degli incontri -  Esistono molteplici tipologie di incontri, ma la più conosciuta è il “one on one”, che prevede un unico round senza limiti di tempo. Qui i lottatori hanno piena libertà di dimostrare la loro superiorità atletica e tattica. Per aggiudicarsi la vittoria ci sono due modi: lo schienamento e la sottomissione. Uno schienamento avviene quando un wrestler riesce a tenere l’avversario al tappeto, esercitando pressione sul suo torso in modo che non possa sollevare nemmeno una spalla entro i 3 secondi conteggiati dall’arbitro. La sottomissione, invece, costringe l’avversario a fermarsi, segnalando l’impossibilità di continuare il match. Nel wrestling, tuttavia, non tutto è permesso: colpire con un pugno chiuso è vietato, così come attaccare gli occhi, la gola o le zone genitali dell’avversario. Sebbene l’azione possa spostarsi all’esterno del ring, i lottatori devono fare attenzione al conteggio dell’arbitro: hanno a disposizione solo dieci secondi per rientrare sul quadrato, pena la squalificazione.

Il wrestling è vero? -  Il wrestling professionistico, in particolare quello promosso dalla WWE e altre organizzazioni simili, è una forma di intrattenimento che combina elementi sportivi con la drammatizzazione teatrale. Mentre i risultati dei match e le storyline sono pre-arrangiate e i personaggi spesso esagerati per intrattenimento, l’atletismo e alcune delle manovre eseguite sono assolutamente reali e richiedono un alto livello di abilità fisica, coordinazione e allenamento. I wrestler sono atleti professionisti che svolgono match coreografati e sono addestrati per eseguire le mosse in modo sicuro per minimizzare il rischio di infortuni sia per sé stessi sia per i loro compagni di ring. Tuttavia, anche con la massima cura, il rischio di infortuni è reale e gli atleti a volte possono farsi male davvero a causa della natura fisica e spesso acrobatica delle prestazioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • LBATV: la nuova piattaforma digitale per vivere il basket della Lega Serie A in diretta e on demand

    Lega Basket Serie A e Deltatre, leader globale nello sport-tech, annunciano il lancio ufficiale di LBATV, la nuova piattaforma digitale interamente dedicata al basket di Serie A, da oggi accessibile a tutti gli appassionati di pallacanestro. Un progetto unico nel suo genere, che segna una svolta nel modo di vivere il basket, mettendo al centro i tifosi e offrendo un’esperienza innovativa, completa ed accessibile. La grande novità che distingue LBATV dai broadcaster...
    S
    Sport
    martedì, 23 settembre 2025
  • Coppa Italia 2025/26 Esclusiva Mediaset: Programma e Telecronisti 16esimi di Finale

    La Coppa Italia Frecciarossa manterrà tale nome anche nelle stagione 2025/2026. Il prossimo spettacolo si concluderà il 13 maggio 2025, con la finale in gara secca allo stadio Olimpico di Roma, quando sarà nota la squadra che raccoglierà l’eredità del Bologna, vincitrice dell’ultimo trofeo.   Scattata con il turno preliminare dello scorso 9 e 10 agosto la 78esima edizione della Coppa Italia, torneo che si...
    S
    Sport
    martedì, 23 settembre 2025
  • Ascolti 4a Giornata Serie A 2025/26 DAZN, +13% sugli omologhi della stagione precedente.

    La quarta giornata si chiude con quasi 5.4 milioni di audience (5.394.148) con una crescita del +13% rispetto alla stagione 24-25. Il campionato non è mai partito così forte su DAZN, nonostante il sistema diverso di co-esclusiva in vigore dallo scorso anno. I primi quattro turni del campionato, infatti, consuntivano su DAZN una media di 4.959.490 individui – la più alta dal 22-23, in crescita del 19,4% rispetto agli omologhi della stagione...
    D
    DAZN
    martedì, 23 settembre 2025
  • Final Four Serie A Women’s Cup su Sky e NOW: Roma-Lazio e Juventus-Inter per il primo trofeo

    Tre partite che valgono il primo trofeo della stagione: prima il derby di Roma, poi il derby d’Italia, in meno di 24 ore. Castellammare di Stabia è pronta ad accogliere la Final Four della Serie A Women’s Cup, la nuova competizione che ha visto in campo le 12 squadre della massima serie. In corsa ne sono rimaste solo quattro: Roma, Lazio, Juventus e Inter, che si sfideranno tra martedì e mercoledì allo stadio Romeo Menti (diretta su Sky Sport...
    S
    Sky Italia
    martedì, 23 settembre 2025
  • Sky porta la Coppa dell’Europa League a Bologna e Roma: date e location per vederla dal vivo

    Un appuntamento, anzi quattro, da non perdere per ammirare da vicino la coppa ufficiale dell'Europa League, competizione che prenderà il via il prossimo 24 settembre. Tra Bologna e Roma, ecco le date da segnare. 25 e 26 settembre – Casalecchio di Reno (BO), Negozio Sky, Via Marilyn Monroe 2 c/o CC Gran Reno 27 settembre – Roma, Negozio Sky, Viale Guglielmo Marconi 197 28 settembre – Roma, Negozio Sky, Via Laurentina 865 c/o CC...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 22 settembre 2025
  • Amichevole Tortona: Bertram Derthona vs Virtus Bologna in diretta su Sky Sport Basket e NOW

    Su Sky e in streaming su NOW una importante tappa di avvicinamento alla grande stagione del basket italiano che sta per ripartire. Domenica 21 settembre, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Palazzetto della Cittadella dello sport di Tortona, scenderanno sul parquet Bertram Derthona Tortona e Virtus Olidata Bologna, per una sfida amichevole dai contenuti tecnici e agonistici elevatissimi. La diretta sarà su Sky Sport Basket e in streaming su NOW. Nel pieno...
    S
    Sky Italia
    domenica, 21 settembre 2025
  • Mondiali di ciclismo 2025: tutti i 13 titoli in diretta su Eurosport e discovery+ da Kigali

    EUROSPORT TRASMETTE I MONDIALI DI CICLISMODAL 21 AL 28 SETTEMBRE SU DISCOVERY+ CI SONO 13 TITOLI IRIDATI DA COGLIERE SULLE STRADE DI KIGALI, IN RUANDA, AI PRIMI MONDIALI AFRICANI DI CICLISMO: DAL 21 SETTEMBRE ALLA GARA ELITE MASCHILE DI DOMENICA 28 IN DIRETTA INTEGRALE SU EUROSPORT E DISCOVERY+LA RASSEGNA IRIDATA SARÀ COMMENTATA DA LUCA GREGORIO E PIETRO PISANESCHI, CON LE VOCI TECNICHE DI RICCARDO MAGRINI, WLADIMIR BELLI, MORENO MOSER E ILENIA LAZZARO Dal 21 al 28...
    S
    Sport
    domenica, 21 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 4a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Domenica 21 settembre, in occasione della quarta giornata di Serie A Enilive, si accendono i riflettori di Fuoriclasse - powered by Haier TV,  il nuovo appuntamento domenicale firmato DAZN e condotto da Diletta Leotta, per la prima volta alla guida di un programma di punta interamente dedicato al massimo campionato di Serie A.  DAZN, dove vive la Serie A: ogni turno tutte le partite, di cui 7 in esclusiva. Scegli subito il tuo piano e vivi la stagione 2025/26 In...
    D
    DAZN
    sabato, 20 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 4a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 20 Settembre alle 20:45 | UDINESE - MILAN    Domenica 21 Settembre alle 18:00 | COMO - FIORENTINA  Lunedi 22 Settembre alle 20:45 |  NAPOLI - PISAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    sabato, 20 settembre 2025
  • Weekend di fuoco su Eurosport: Mondiali di atletica, ciclismo, Laver Cup, Bol d’Or e Ocean Race in diretta

    Sabato 20 e domenica 21 settembre Eurosport è sempre in diretta con 5 eventi sportivi notevoli, intensi e spettacolari e a partire dai Mondiali di atletica Tokyo 2025, con le ultime medaglie in palio per l’Italia già d’oro nel salto in lungo di Mattia Furlani fra i 3 argenti e 2 bronzi di una Nazionale sempre più protagonista: oggi dalle 11:50 su Eurosport 1 un programma di finali con Nadia Battocletti e Antonella Palmisano già...
    S
    Sport
    sabato, 20 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 6a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     martedì, 23 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Un giorno come tanti, Martedi 23 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda Un giorno come tanti, il dramma diretto da Jason Reitman con Kate Winslet, Josh Brolin e Tobey Maguire, tratto dal romanzo di Joyce Maynard. Protagonista è Adele, una donna fragile abbandon...
     martedì, 23 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 21 - 27 Settembre: Dog Man, Civil War, The Pitt, Fast & Furious e Ocean’s

    GUIDA TV SKY / NOW | 21 - 27  SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! La programmazione Sky e NOW della setti...
     lunedì, 22 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Civil War, Lunedi 22 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) e poi su Sky Cinema Suspence HD alle 21.45 (canale 306) va in onda Civil War, il film distopico di Alex Garland con Kirsten Dunst, Wagner Moura e Cailee Spaeny. Ambientato in un’America sull’...
     lunedì, 22 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 21 Settembre 2025 Mondiali Atletica Leggera, Pallavolo, Ciclismo

    In vista del weekend, Domenica 21 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è ...
     domenica, 21 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨