Digital-News.it Logo

La Ventura sbarca su RaiUno, Leofreddi verso l'Isola

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione

«Farò la prima serata dì Raiuno con Gli inventori ad aprile, Il Musichiere a settembre e, forse, nel 2008 Portobello. Mi piace l'idea di omaggiare i grandi del passato televisivo: è una nuova scommessa. E continuerò con Quelli che... il calcio, perché è un programma che amo molto». Simona Ventura, in una intervista al settimanale Chi in edicola domani parla del suo nuovo contratto con la Rai, che prevede trasmissioni sul primo e secondo canale.

Il primo contratto «trasversale» nella storia della Rai. «Non volevo trasformare il mio contratto  ? spiega? in una faida tra direttori. O meglio, in una scaramuccia fra due suocere: mi è andata alla grande. Il buonsenso paga sempre e questa trattativa andata a buon fine mi riempie di orgoglio».

Quanto poi alla rinuncia della conduzione della prossima edizione del reality L'isola dei famosi, dice: «Quello è un programma magico, che ha significato molto per me. Devo misurarmi con altre trasmissioni, è giusto che lo faccia anche qualcun altro. Mi sarebbe piaciuto trovare delle nuove chiavi per rifare il programma: l'azienda, però, è l'unica che deve poter decidere. Alla nuova conduttrice auguro buon lavoro». Simona Ventura però non traslocherà a Roma: «Resterò a Milano, non cambierò le mie abitudini. Non rinuncerei mai ad accompagnare i miei figli a scuola», racconta.

Quanto all'Isola dei famosi, il direttore di Raidue Antonio Marano, qualche giorno fa, parlava di Monica Leofreddi come conduttrice: «L'Isola si farà in autunno. Abbiamo proposto la conduzione a Monica Leofreddi, con inviato Marco Mazzocchi».

"Il Corriere della Sera"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un ...
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011
  • Promo - X Factor dal 20 Ottobre su SKY Uno - La Giuria (versione integrale)

    Guarda la versione integrale del promo con protagonisti i giudici della nuova edizione di X Factor, in onda da giovedì 20 ottobre in esclusiva su Sky Uno. Nato nel Regno Unito dalla creatività del "re" dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario
    S
    Sky
      giovedì, 29 settembre 2011