Pi¨ spazio alle donne al Tg1 delle ore 20

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione
  marted├Č, 13 febbraio 2007
 00:00

Giri di valzer, cambio di volti noti al Tg1. Maria Luisa Busi, tra le giornaliste che conducono il telegiornale delle 20, ├â┬Ę in attesa di un bambino e per questo da settimana prossima andr├â┬á in maternit├â┬á. Al suo posto, (fino a che la giornalista non far├â┬á ritorno) arrivano due volti gi├â┬á noti: Tiziana Ferrano, attualmente al Tg delle 13.30, e Monica Maggioni, impegnata nello spazio dedicato all'informazione di ├é┬źUnomattina├é┬╗. Insieme a loro, continueranno ad alternarsi alla conduzione delle 20, David Sassoli e Attilio Romita.

Alle 13.30 arriva Filippo Gaudenzi al posto della Ferrario; mentre la mattina alla Maggioni subentrano Paolo Giani, esperto d'America e attualmente conduttore del tg della notte ed Elisa Ansaldo. A loro il compito di gestire lo spazio d'informazione che sta dentro al contenitore ├é┬źUnomattina├é┬╗ condotto da Luca Giurato.

Ma tra le novit├â┬á c'├â┬Ę anche il Tg1 Economia che si rinnova aprendo il suo spazio anche al mondo femminile delle imprese, alle nuove tecnologie, a Internet. Tg1 economia dar├â┬á voce ogni giorno ai principali opinionisti e analisti finanziari che in un minuto circa metteranno a fuoco il fatto economico del giorno.

Tutta questa settimana ci sar├â┬á Ferruccio de Bortoli, direttore del Sole 24 Ore, poi si alterneranno Dario Di Vico, vicedirettore del Corriere della Sera, Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica, Giulio Anselmi direttore de La Stampa e molti altri. Da ieri sono partite anche due nuove rubriche, ├é┬źFocus Nord├é┬╗ e ├é┬źFocus Sud├é┬╗ dedicate allo sviluppo economico delle regioni settentrionali e meridionali.

Ultimi Video

Palinsesti TV