Digital-News.it Logo

Più spazio alle donne al Tg1 delle ore 20

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione

Giri di valzer, cambio di volti noti al Tg1. Maria Luisa Busi, tra le giornaliste che conducono il telegiornale delle 20, è in attesa di un bambino e per questo da settimana prossima andrà in maternità. Al suo posto, (fino a che la giornalista non farà ritorno) arrivano due volti già noti: Tiziana Ferrano, attualmente al Tg delle 13.30, e Monica Maggioni, impegnata nello spazio dedicato all'informazione di «Unomattina». Insieme a loro, continueranno ad alternarsi alla conduzione delle 20, David Sassoli e Attilio Romita.

Alle 13.30 arriva Filippo Gaudenzi al posto della Ferrario; mentre la mattina alla Maggioni subentrano Paolo Giani, esperto d'America e attualmente conduttore del tg della notte ed Elisa Ansaldo. A loro il compito di gestire lo spazio d'informazione che sta dentro al contenitore «Unomattina» condotto da Luca Giurato.

Ma tra le novità c'è anche il Tg1 Economia che si rinnova aprendo il suo spazio anche al mondo femminile delle imprese, alle nuove tecnologie, a Internet. Tg1 economia darà voce ogni giorno ai principali opinionisti e analisti finanziari che in un minuto circa metteranno a fuoco il fatto economico del giorno.

Tutta questa settimana ci sarà Ferruccio de Bortoli, direttore del Sole 24 Ore, poi si alterneranno Dario Di Vico, vicedirettore del Corriere della Sera, Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica, Giulio Anselmi direttore de La Stampa e molti altri. Da ieri sono partite anche due nuove rubriche, «Focus Nord» e «Focus Sud» dedicate allo sviluppo economico delle regioni settentrionali e meridionali.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo D...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011
  • Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Iron Man 2". "Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell’identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo LA SINOSSI:
    S
    Sky
      lunedì, 02 maggio 2011
  • Letterman sfotte Schettino: ''Non ho abbandonato il programma!''

    Le 'gesta' del Comandante Schettino hanno fatto il giro del mondo. E dopo Crozza, da Oltreoceano, anche David Letterman non ha potuto fare a meno di ironizzare sul 'personaggio'. Citando in particolare le ormai celebri telefonate fra De Falco e Schettino. Sul web però gli internauti non hanno gradito l'intervento di Letterman: in molti infatti ricordano la strage de...
    C
    Curiosità
      lunedì, 23 gennaio 2012