Più spazio alle donne al Tg1 delle ore 20

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione
  martedì, 13 febbraio 2007
 00:00

Giri di valzer, cambio di volti noti al Tg1. Maria Luisa Busi, tra le giornaliste che conducono il telegiornale delle 20, è in attesa di un bambino e per questo da settimana prossima andrà in maternità. Al suo posto, (fino a che la giornalista non farà ritorno) arrivano due volti già noti: Tiziana Ferrano, attualmente al Tg delle 13.30, e Monica Maggioni, impegnata nello spazio dedicato all'informazione di «Unomattina». Insieme a loro, continueranno ad alternarsi alla conduzione delle 20, David Sassoli e Attilio Romita.

Alle 13.30 arriva Filippo Gaudenzi al posto della Ferrario; mentre la mattina alla Maggioni subentrano Paolo Giani, esperto d'America e attualmente conduttore del tg della notte ed Elisa Ansaldo. A loro il compito di gestire lo spazio d'informazione che sta dentro al contenitore «Unomattina» condotto da Luca Giurato.

Ma tra le novità c'è anche il Tg1 Economia che si rinnova aprendo il suo spazio anche al mondo femminile delle imprese, alle nuove tecnologie, a Internet. Tg1 economia darà voce ogni giorno ai principali opinionisti e analisti finanziari che in un minuto circa metteranno a fuoco il fatto economico del giorno.

Tutta questa settimana ci sarà Ferruccio de Bortoli, direttore del Sole 24 Ore, poi si alterneranno Dario Di Vico, vicedirettore del Corriere della Sera, Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica, Giulio Anselmi direttore de La Stampa e molti altri. Da ieri sono partite anche due nuove rubriche, «Focus Nord» e «Focus Sud» dedicate allo sviluppo economico delle regioni settentrionali e meridionali.

Ultimi Video

Palinsesti TV