Digital-News.it Logo

Ecco la mappa dei canali digitali e i dati abbonati pay

News inserita da:

Fonte: Quomedia.info

T
Televisione

e-Media Institute ha messo online gratuitamente la mappa dei canali televisivi digitali in Italia e i dati aggiornati allo scorso dicembre degli abbonati alla Pay Tv in Europa.  La mappa illustra circa 270 canali televisivi (al netto dei canali PPV / VoD e dei canali time-shifted) trasmessi gratuitamente o a pagamento sulle diverse piattaforme di televisione digitale: satellite, digitale terrestre, IPTV. Nel 2000 i canali televisivi erano poco più della metà di quelli attuali.

Un forte incremento si è registrato fra il 2003 e il 2004 anche grazie al lancio della piattaforma Dtt e allo sviluppo del pacchetto satellitare di Sky.
A fine 2006, i canali accessibili gratuitamente sono 169 mentre quelli a pagamento sono 106. Per scaricare gratis la mappa bisogna registrarsi sul sito.

A pagamento invece i dati relativi agli abbonati alle Pay Tv, a un costo variabile tra i 25 e i 69 euro.  Un settore in cui l'Italia è prima per tasso di crescita del 12,2% relativo al numero di abbonati a servizi di Pay Tv nel corso del 2006.
Seguono la Spagna e l?Islanda, che hanno registrato tassi di crescita rispettivamente dell?11,6% e dell?11%. Considerando, però, anche le offerte veicolate via digitale terrestre tramite tessere prepagate, l?Italia - che è l?unico Paese in cui si registra questa forma d?offerta priva di abbonamento - stacca di maggior misura gli altri mercati europei.

Ai 4,2 milioni di abbonati alla Pay TV italiana si possono aggiungere circa 2 milioni di famiglie che utilizzano servizi pay per view via Dtt. Nell?area dell?Europa Occidentale, nel corso del 2006, gli abbonati ai pacchetti satellitari sono cresciuti del 6,4%; quelli che hanno sottoscritto offerte a pagamento via Dtt e via IPTV sono cresciuti a un tasso più elevato: rispettivamente del 34% e del 111%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023
  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri

    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato consegnato per ironizzare sulle recenti polemiche sul costo dei braccialetti elettronici per i detenuti. La Questura di Bari sottolinea in un comunicato "che il signor Domenic...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012