DAZN Serie B Semifinale Andata Play Off, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

DAZN Serie B Semifinale Andata Play Off, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

DAZN
D
DAZN
DAZN
D
DAZN

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  sabato, 08 agosto 2020 | 10:45

DAZN Serie B Semifinale Andata Play Off, Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiChi seguirà Benevento e Crotone in Serie A? Con un altro posto in palio e dopo i quarti di finale, ci sono ancora quattro squadre in corsa per il posto mancante. Nel weekend si giocheranno le partite di andata delle semifinali playoff di Serie B, con gare di ritorno in calendario tra l'11 e il 12 agosto in casa della squadra meglio classificata in campionato. Tutti i playoff sono visibili su DAZN [ABBONATI QUI]

Si parte questa sera alle 21 con Chievo-Spezia: i veronesi, sesti a fine stagione con 56 punti, hanno superato il turno precedente grazie all'1-1 contro l'Empoli, e sfideranno i liguri, terzi con 61 punti. Domenica sera, sempre alle 21, sarà tempo di Frosinone-Pordenone: la squadra di Alessandro Nesta è reduce dalla vittoria last minute al 121' sul campo del Cittadella, con il 2-3 segnato da Ciano, e ospiterà quella di Attilio Tesser, quarta al termine della sua prima stagione di B con 58 punti.

Il regolamento delle semifinali playoff non prevede supplementari e rigori in caso di parità dopo i due match: avanti la squadra che ha concluso la stagione regolare con un miglior piazzamento. In palio c'è la finalissima, in programma tra il 16 e il 20 agosto.

DAZN SERIE B  DIRETTA ESCLUSIVA - SEMIFINALI ANDATA PLAYOFF - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Attiva ora DAZN. Guarda tutta Serie BKT a 9,99€/mese. Disdici quando vuoi.
 

SABATO 8 AGOSTO 2020

  • ore 21:00 Serie B Semifinale Andata Playoff: Chievo Verona [6°] vs Spezia [3°] (diretta esclusiva) 
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento Tecnico: Stefan Schwoch
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci
    180 minuti per decidere chi proseguirà la corsa verso la promozione e chi, invece, dovrà salutare la stagione. Il Chievo è reduce da una girandola di emozioni: prima il gol nel finale dell'ultima giornata che ha sancito la qualificazione, poi il passaggio del turno al cardiopalma contro l'Empoli. Adesso, la sfida allo Spezia, la migliore delle qualificate, che solo poche settimane fa ha già espugnato il Bentegodi vincendo per 3-1.  Nei sette confronti ufficiali al “Bentegodi” bilancio di quattro vittorie scaligere (ultima 5-0 nella serie B 2007/08), due pareggi (ultimo 2-2 nella serie C-1 1991/92) e un successo ligure (3-1 il 26 giugno scorso, nella regular season 2019/20, con Galabinov autore di una tripletta che ribaltò il provvisorio vantaggio gialloblu di Segre). Confronto tecnico numero due tra Alfredo Aglietti e Vincenzo Italiano: lo scorso 26 giugno successo del mister spezzino sul collega gialloblu per 3-1, al “Bentegodi”. I due sono stati compagni di squadra nel 1997/98, 1998/99 e dal luglio 1999 al febbraio 2000 nell’Hellas Verona, centrando al secondo anno la promozione in serie A, con Cesare Prandelli allenatore degli scaligeri.

DOMENICA 9 AGOSTO 2020

  • ore 21:00 Serie B  Semifinale Andata Playoff: Frosinone [8°] vs Pordenone [4°] (diretta esclusiva) 
    LIVE ANCHE SU DAZN1 (Sky canale 209)

    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento Tecnico: Simone Tiribocchi
    Bordocampo ed interviste: Giovanni Barsotti
    Pre e post partita dello stadio "Stripe" di Frosinone: Marco Russo e Dario Marcolin
    La partita contro il Cittadella è stato un turbinio di emozioni, culimato con una rimonta che ha cambiato completamente lo stato d'animo del Frosinone. La squadra di Nesta ha trovato nuova linfa, lasciandosi alle spalle le difficoltà avute dopo la ripresa del campionato. Il prossimo ostacolo, per potersi poi giocare la finale per la promozione, si chiama Pordenone, la sorpresa del campionato, decisa a coronare la favola arrivando nella massima serie. L’unico precedente ufficiale in terra ciociara tra le due formazioni risale alla prima giornata di ritorno della regular season della Serie BKT 2019/20, 17 gennaio 2020, terminata con un pareggio per 2-2 grazie alle reti di Dionisi al 2’, Candellone al 29’, Pobega al 54’ e Ciano al 62’ (dopo aver fallito pochi secondi prima un rigore). Fra i due tecnici Alessandro Nesta e Attilio Tesser  i precedenti sono di due incroci ufficiali,  sempre in questa stagione, con un successo e un pareggio in favore del coach friulano.

REGOLAMENTO - La squadra 3ª classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra risultata vincente del confronto tra la sesta e la settima classificata; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra 3ª classificata; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti;  in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari).

La squadra 4ª classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra risultata vincente tra la quinta e l'ottava classificata; la gara di ritorno viene disputata sul campo della squadra 4ªclassificata; a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti;  in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato (non si disputano tempi supplementari).

DAZN Serie B Semifinale Andata Play Off, Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Ultimi Palinsesti

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020