#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 21 - 27 Aprile 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 21 - 27 Aprile 2019

SKY TV
S
SKY TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

  lunedì, 22 aprile 2019 | 06:00

SEGNALAZIONI SKY DAL 21 AL 27 APRILE 2019

#SkyWeek, il meglio in onda sui canali Sky 21 - 27 Aprile 2019TINTORETTO – UN RIBELLE A VENEZIA
Domenica 21 aprile, alle 21.15 su Sky Arte e su Sky On Demand
Anche in 4K HDR per i clienti Sky Q
Ideato dalla scrittrice Melania G. Mazzucco e narrato da Stefano Accorsi, con la partecipazione straordinaria del regista Peter Greenaway, il film – produzione originale Sky Arts Production Hub - attraverserà la vita di Tintoretto un artista spregiudicato e inquieto caratterizzato da un’infinita voglia di indipendenza e un amore assoluto per la libertà. Il film delineerà i tratti della Venezia del 1500, un secolo culturalmente rigoglioso che vede tra i suoi protagonisti Tiziano e Veronese – eterni rivali di Tintoretto – in un’epoca in cui la Serenissima diventa uno dei porti mercantili più potenti d’Europa e affronta la drammatica peste del 1575 – 77, che stermina gran parte della popolazione lasciando un segno indelebile nella Laguna. È proprio durante la peste che Tintoretto crea il suo ciclo più importante. In una Venezia deserta, cupa e spettrale, con i cadaveri degli appestati lungo i canali, Tintoretto rimarrà in città per continuare la sua più grande opera: il ciclo di dipinti della Scuola Grande di San Rocco, una serie di teleri che coprono la maggior parte delle pareti dell’edificio intitolato alla celebre confraternita.

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA
Lunedì 22 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Tornano il conte Dracula e famiglia con la loro irresistibile simpatia nel terzo capitolo della fortunata animazione che ha sbancato al botteghino. Dopo tanti anni di vedovanza Dracula sogna di nuovo una donna nella sua vita. Quando sua figlia Mavis lo coinvolge in una vacanza in crociera, Dracula si dimostra poco entusiasta. Fino a quando non conoscerà il capitano della nave, l’affascinante e umana Ericka.

NAPOLI VELATA
Venerdì 26 aprile, alle 21.15 su Premium Cinema e su Sky On Demand
Adriana, un medico legale che nasconde un passato violento, viene inconsapevolmente coinvolta in un brutale delitto. La vittima è Andrea, un uomo affascinante con cui ha trascorso una sola ed intensa notte di passione. Sconvolta dal mistero che avvolge l’omicidio, si impegna a collaborare per trovare l’assassino, mentre grotteschi personaggi e inquietanti dettagli emergono in una Napoli che sembra voler nascondere ad ogni costo i suoi più angoscianti segreti. L’ultimo capolavoro del regista turco ha ricevuto 11 candidature ai David di Donatello, vincendone 2, e si è aggiudicato un premio ai Nastri d’Argento. La pellicola, che ha incassato al Box Office più di 5 milioni di euro solamente nelle prime 4 settimane, vede come protagonisti due noti volti del cinema italiano: la pluripremiata Giovanna Mezzogiorno e il talentuoso emergente Alessandro Borghi. Interamente girato a Napoli, il film segue perfettamente lo stile di Ozpetek, trascinando lo spettatore nei meandri più nascosti della psiche umana.

DOMENICA 21 APRILE

MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE
Domenica 21 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Pierfrancesco Favino è D'Artagnan, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo i suoi valorosi compari, e Margherita Buy è la regina Anna nell’avventurosa commedia diretta da Giovanni Veronesi. Alla celebre banda di moschettieri è stata forzatamente tolta la divisa e ora è costretta a reinventarsi per affrontare una nuova missione. Nel cast anche Alessandro Haber, Matilde Gioli e Valeria Solarino.

LUNEDÌ 22 APRILE

ELEMENTARY – STAGIONE 6
Da lunedì 22 aprile, alle 21.05 su Fox Crime
La sesta stagione di Elementary, la rivisitazione in chiave moderna del celebre personaggio Sherlock Holmes (Johnny Lee Miller) affiancato dall’instancabile e affascinante Dr. Watson (Lucy Liu), arriva su FoxCrime. Nuovi casi passano tra le mani di Sherlock Holmes mentre cerca di capire a cosa siano dovute le sue allucinazioni: dopo l’insistenza della dottoressa Watson si è finalmente affidato ad uno specialista che è pronto a dargli il responso definitivo. Sul piano lavorativo si troverà ad inseguire un’importante organizzazione criminale che opera nell’ombra e avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile: a sorpresa arriverà a chiedere aiuto a suo padre, Morland, interpretato da John Noble.

MARTEDÌ 23 APRILE

DUE FIDANZATI PER JULIETTE
Martedì 23 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Romance e su Sky On Demand
La star francese Alexandra Lamy (Torno da mia madre) ha l’imbarazzo della scelta nella commedia rosa che la vede a un bivio d’amore. Juliette è una quarantenne incapace di prendere decisioni che dipendente emotivamente dal padre e dalle migliori amiche, lasciando loro l'onere di gestire la sua vita. Quando però rimane affascinata sia da Paolo sia da Stefano, per la prima volta dovrà fare una scelta da sola.

LA SIBILLA - TRA REALTÀ E LEGGENDA
Martedì 23 aprile, alle 21.15 su Sky Arte e su Sky On Demand
Un mito che ha attraversato secoli. Una storia che ha superato i limiti del tempo senza perdere il suo fascino. Un mistero che si sviluppa lungo le vie della storia. Re e imperatori la cercavano. Antichi poeti ne parlavano. I suoi vaticini risuonavano nei luoghi più disparati. Ma oggi pochi la ricordano. Nella magica terra dei Monti Sibillini, sacralità, arte e storia s’incontrano per tracciare l’immagine della Sibilla. Dea, musa, maga, strega ammaliatrice, figura estatica e misteriosa dalle origini sciamaniche. Un culto radicato in tutto il mondo, le cui tracce sopravvivono nella sacralità delle terre marchigiane. In Italia, tra le cime dell’Appennino centrale, si nasconde una grotta, custode di uno dei segreti più affascinanti della storia. È la grotta della Sibilla, l’antica profetessa che ha ispirato poeti di ogni epoca. In questo inedito documentario ripercorriamo la storia della Sibilla Appenninica, una leggenda nota in tutto il mondo, le cui tracce, però, sopravvivono nella sacralità delle terre dell’Italia centrale.

MERCOLEDÌ 24 APRILE

IL MIO GODARD
Mercoledì 24 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due e su Sky On Demand
Il regista premio Oscar® per The Artist, Michel Hazanavicius, confeziona il ritratto dell'appassionata e anticonformista storia d'amore tra il maestro del cinema Jean-Luc Godard e Anne Wiazemsky, interpretati rispettivamente da un perfetto Louis Garrel e da Stacy Martin (Nymphomaniac). Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale vista con gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky attraverso il Sessantotto, il maoismo e le proteste contro la guerra in Vietnam. 

BRUNORI SAS CANTA COME È PROFONDO IL MARE
Mercoledì 24 aprile, alle 21.15 su Sky Arte e su Sky On Demand
Una produzione originale Sky, direttamente dallo Sky Arte Festival dello scorso ottobre a Palermo, Brunori Sas rende omaggio a Com’è profondo il mare di Lucio Dalla in una location d’eccezione: la cinquecentesca Chiesa di Santa Maria dello Spasimo, nel quartiere della Kalsa. Un progetto, questo del cantautore calabrese, concepito in esclusiva per Palermo: una reinterpretazione del primo lavoro autoriale di Dalla, in una città dove il mare è sempre più un simbolo, al centro dell’attenzione internazionale.

GIOVEDÌ 25 APRILE

GIOCHI DI POTERE
Giovedì 25 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky On Demand
Theo James e Ben Kingsley in una spy story tratta da una storia vera. Michael Sullivan ottiene l'incarico di coordinare il programma "Oil for Food" gestito dal sottosegretario delle Nazioni Unite Pasha. Dopo l'invasione da parte delle truppe americane dell'Iraq, Michael si confronta con molteplici problemi e, grazie a un'interprete di etnia curda di cui si innamora, si insinuerà nel suo animo il sospetto che dietro al progetto ci sia un enorme giro di corruzione che non riguarda soltanto Saddam e il suo ormai decaduto regime

VENERDÌ 26 APRILE

OMAGGIO A JONATHAN DEMME
Venerdì 26 aprile, alle 23.35 su Sky Cinema Due
Il 26 aprile 2017 moriva a New York il regista, produttore cinematografico, sceneggiatore e documentarista statunitense Jonathan Demme. A 2 anni dalla morte, Sky Cinema Due gli rende omaggio dalla seconda serata con due delle più importanti regie di Demme: IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, il thriller con Anthony Hopkins e Jodie Foster premiato con 5 Oscar® tra cui quello per la miglior regia, seguito da PHILADELPHIA, film sul tema dell’AIDS con Denzel Washington e Tom Hanks, premiato con l’Oscar® e il Golden Globe per questo ruolo.

SABATO 27 APRILE

UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA
Sabato 27 aprile, alle 21.15 su Sky Cinema Due e su Sky On Demand
La regista statunitense di origine israeliana Rama Burshtein (La sposa promessa) porta sullo schermo una riflessione socioculturale sul matrimonio nella religione ebraico-ortodossa con i toni della commedia. Michal, un'ebrea ortodossa trentenne, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Anziché cancellare la cerimonia, decide di trovare un uomo da sposare in esattamente 22 giorni

Ultimi Palinsesti

Devialet Sky SoundBox
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Elephone S7
Telefonia
Smartphone
Minix Neo U1
High Tech
Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Telefonia
Smartphone

Ultimi Video