Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Il Più piccolo di tutti

**Recensione ADB i-CAN - Digitale Terrestre: Prova tecnica**

Immagine di Il Più piccolo di tutti - Scopri di più su Digitale Terrestre

Recensione realizzata da: Raul Marcaccini

D
Digitale Terrestre
Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre

13/07/04 - In anteprima esclusiva, Digital-Sat presenta il nuovo ricevitore digitale terrestre della nota casa ADB i-CAN, ovvero il 2000T. Ringraziamo la Zap S.r.l, distributore per l'Italia dei prodotti ADB, per averci fornito il campione che ha permesso questa prova tecnica.

Come si presenta?
ADB è sicuramente una delle marche produttrici di decoder digitali terrestri più attive sul mercato, oltre ad essere tester ufficiali Mediaset con il decoder i-CAN modello precedente a quello qui presentato.
Il 2000T è un decoder di ultima generazione e si nota che i suoi costruttori hanno tenuto in considerazione i primi riscontri avuti dai modelli presenti sul mercato. Infatti si notano certe attenzioni e piccoli accorgimenti, che notato il lavoro svolto in tal senso.
Diciamo subito che la caratteristica principale di questo modello è la sua estrema compattezza e le sue ridotte dimensioni, il che permette di posizionarlo anche in posizioni alternative, come per esempio appoggiato sopra alla televisione.


Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre

La confezione del 2000T è particolarmente accurata, pratica ed elegante con tanto di maniglia di plastica per il trasporto, al suo interno inoltre sono ben delineati li alloggiamenti degli accessori, per un facile riposizionamento. Vorrei sottolineare che tendo a dare una certa importanza anche alle confezioni, soprattutto con il digitale terrestre che permette di spostare comodamente un decoder da una casa all’altra senza il bisogno di nessuna installazione, dovendo semplicemente collegarlo alla comune presa per l’antenna, cosa molto comoda quando per esempio si ha l’abitudine di spostarsi nel weekend presso altre abitazioni, ed in questo caso una confezione compatta e comoda è sicuramente da considerare un valore aggiunto, comunque da prendere in considerazione.
La confezione comprende: Il decoder, il telecomando, l'alimentatore, un cavo scart, un cavo antenna, 2 pile, e un cavo telefonico per il collegamento con il modem.

Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre

Sul frontale dell’apparecchio non è presente nessun pulsante e nessun display, il che rende difficile la navigazione, in quanto senza premere il telecomando e di conseguenza senza fare apparire le info sulla TV, non ci è possibile capire a primo sguardo in che canale siamo posizionati. Inoltre mancando il display sul frontale dell’apparecchio manca anche l’orario, che spesso risulta comodo.
L’unico elemento che ci fa capire che il decoder è “vivo” è una piccola linea luminosa multicolore (rosso / giallo / verde), posizionata al centro del frontalino del decoder esattamente sotto la scritta I-CAN, che lampeggia quando riceve segnali infrarossi, oppure passa al colore rosso quando il decoder è in stand by.
Sulla destra del frontalino è presente la fessura per l’inserimento di una smart card, per l’utilizzo dei servizi di e-government e per l’accesso a programmi criptati, infatti il 2000T ha due sistemi di codifica integrati, Irdeto e Conax. Questo permetterà la visone di PPV e di bouquet che venderanno programmi tramite sistemi di accesso condizionato in una qualsiasi di queste due tecnologie.
Nel retro invece troviamo la presa per l’antenna terrestre in e out, la presa per l’uscita del modem in cui collegare il cavo telefonico in dotazione, 2 uscite audio analogiche in RCA (Left, Right), una uscita video analogica in RCA, una uscita audio digitale S/PDIF e la presa per collegare il trasformatore.


Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre


Non esiste la presa di collegamento con computer RS-232 (presa seriale), il che rende impossibile l’aggiornamento del firmware tramite PC.
Da considerare che il 2000T è alimentato da un trasformatore (che ha anche un piccolo led luminoso posizionato sullo spinotto di collegamento con il decoder), che permette tra le altre cose di diminuire il riscaldamento del decoder stesso. E’ però doveroso segnalare che nonostante tutto il decoder “scalda” comunque, consideriamo però che essendo molto piccolo ha oggettive difficoltà a disperdere il calore accumulato, ma è anche vero che essendo di ridotte dimensioni ci permette di posizionarlo anche lontano da altri apparecchi o in posizioni ben areate.

Accensione
Al primo allacciamento alla linea elettrica, il 2000T ha bisogno di circa 20 secondi per posizionarsi correttamente in stand by, dopodiché basta premere un bottone sul telecomando e in meno di 3 secondi il decoder si accende completamente. Al primo avvio ci viene richiesto di scegliere la nostra lingua fra quelle elencate (English, Italiano, Polski) e nuovamente di scegliere la Nazione in cui ci troviamo (questo permette al decoder di preimpostarsi sulle frequenze utilizzate dal nostro paese). Fatto ciò inizia la ricerca automatica dei canali, che impiega meno di un minuto e il decoder è pronto per la visione.
(Ricordo che al momento in cui scrivo siamo ancora in una fase sperimentale, quindi non aspettiamoci di ricevere chissà quanti canali, anzi nella maggior parte dei casi è già molto se si riescono a memorizzare più di 5/10 canali…).


Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre


Utilizzo:
Il 2000T nel cambio di canale è abbastanza veloce, anche se non è certo il primo della classe, diciamo che il cambio canale rapido è comunque una caratteristica del digitale terrestre e di conseguenza tutti i decoder DTT sono veloci, però non è certo una delle funzioni migliori di questo decoder, soprattutto quando si effettua uno zapping rapido che mette in particolare difficoltà lo stesso.
Ad ogni passaggio di canale appare la schermata di “info”, molto ben fatta, con indicazioni del numero di canale in visione, Nome del programma in onda, ora di inizio del programma, ora di fine e barra di progressione del tempo trascorso e icone di indicazione dei servizi presenti. In alto a destra sono presenti l’orario, la data e il numero di canale.
Premendo sul telecomando la freccia a destra (o a sinistra) appaio le indicazioni sul programma successivo (per tornare con le indicazioni al programma attuale basta ripremere una delle due frecce) inoltre utilizzando il tasto “info”si apre una ulteriore finestra di informazioni con le indicazioni dettagliate del programma in onda, o ancora premendo la freccia a destra le indicazioni del programma successivo.
Quando è aperta la finestra di info, se si preme la freccia in alto (o in basso) è inoltre possibile scorrere le informazioni degli altri canali memorizzati con la relativa programmazione, rimanendo posizionati sul canale in visione.
Il caricamento dei servizi interattivi è abilitato in automatico, quindi ad ogni cambio se il canale in cui ci posizioniamo è comprensivo di servizi interattivi, il decoder si occuperà del suo caricamento automatico. Anche qui come tempi di caricamento, rimaniamo nella media dei decoder digitali terrestri attualmente sul mercato, ricordando che la velocità di tali applicazioni dipendono in gran parte dal “peso” delle stesse.


Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre


Dal telecomando è possibile utilizzare anche la lista dei canali e la EPG.
La lista dei canali presente sul 2000T è forse una delle migliori viste su decoder DTT, disponendo inoltre di liste personalizzate (max 6 oltre alla lista principale), mentre la capacità del decoder è di 1.000 canali memorizzabili.
La creazione di una lista personalizzata è molto facile ed oltretutto affianca una piccola finestra con in visione il canale selezionato, permettendoci di capire esattamente su cosa stiamo lavorando. Su ogni lista possiamo operare come preferiamo, aggiungendo, eliminando, spostando e rinominando i canali presenti. Al momento attuale del DTT forse potrebbe sembrare una sezione non fondamentale (certo che se stessimo parlando di Satellite sarebbe tutto molto diverso), ma entro breve il numero dei canali disponibili in DTT aumenterà in ampia misura e l’utilizzo e gestione delle liste personali diventerà molto importante.
Devo dire che la gestione delle liste dei preferiti è praticamente perfetta, per fare un esempio, viene mantenuta in memoria la lista scelta anche una volta che il decoder è stato messo in stand by e addirittura anche quando viene scollegato dalla linea elettrica


Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre


Anche la EPG è molto ben fatta, con a sinistra l’elenco della programmazione del canale in visione e a destra una finestra con la visione del canale stesso. In alto è possibile scorrere i giorni della settimana (fino ad un massimo di 8 giorni), mentre cambiando semplicemente canale si avranno le informazioni relative agli altri canali memorizzati.
Non è compresa una EPG con l’elenco di tutti i canali in contemporanea e non è inoltre possibile effettuare delle ricerche fra i canali presenti in EPG, rimane però da considerare che nonostante sia molto ben fatta e che molti altri decoder hanno questa sezione ben realizzata, in Italia le emittenti non inviano ai decoder una EPG completa settimanale, rendendo di fatto questa funzione praticamente inutile, se non limitata al solo programma attualmente in onda e a quello successivo. Tutto ciò è un vero peccato, ma le Televisioni stesse stanno preferendo la strada di EPG complete solo tramite applicazioni interattive, rendendo però la consultazione molto più complicata e soprattutto molto più lenta.

Le funzioni
A prima vista il menu principale potrebbe sembrare anche abbastanza ridotto nelle categorie, poi però utilizzandolo si scoprono una marea di sottomenu, che rendono la personalizzazione di questo decoder molto particolareggiata e completa fin nelle minime regolazioni, il suo utilizzo però rimane un po ostico in quanto per arrivare all’impostazione desiderata bisogna a volte cercare un po troppo, navigando fra i vari menu e sottomenu.


Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre


Gestione Timer:
In gestione Timer è possibile creare delle prenotazioni, ciò permette di impostare il decoder alla visione di un programma di nostro interesse, abbinando a ciò un videoregistratore è poi possibile registrare l’evento impostato.
Gestione Canali:
Qui potremo gestire completamente i canali memorizzati, sia all’interno della lista principale che di quelle personalizzate, (aggiungi, blocca, sposta, salta, rinomina, cancella) come detto precedentemente questa parte è molto semplice ed intuitiva e permette di ottenere un grado di personalizzazione completo.
Organizza Liste:
Gestione completa delle liste presenti nel 2000T (massimo 6 liste personalizzate con funzionalità di rinomina, riordina, cancella).
Blocco bambini:
Blocco decoder: Impostare o meno la protezione del decoder tramite codice PIN. Una volta inserito il blocco decoder, non sarà più possibile gestire certe funzioni del decoder o visionare programmi segnalati nel limite di età senza conoscere il PIN impostato.
Limite di età: Scelta fra nessun limite di età o 7,13,18,19 anni.
Modifica PIN: Possibilità di impostare un PIN(codice) personale.
Canali con Dati: Per utilizzare canali con applicazioni interattive MHP collegate.
Personalizzazione:
Opzioni immagine: Forse in questo caso il titolo è un po sbagliato, in quanto per gestione immagine si intende più la gestione dell’interfaccia grafica, come per esempio la durata e/o trasparenzadella barra delle “info”, la visione o meno di data e ora o abilitare/disabilitare l’avvio automatico delle applicazioni interattive.
Scelta lingue: Preferenze delle lingue di menu, audio princiapale e secondario, sottotitoli ecc…
Installazione:
Ora locale: Scelta del fuso orario di appartenenza, su cui il decoder si manterrà aggiornato.
Impostazioni:


Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre


Impostazioni TV: Scelta fra formato dello schermo (4:3 – 16:9), formato dell’immagine (Letter box, Pan-Scan, Schermo Intero), Uscita Scart TV(RGB, CVBS), Standard Video (Pal, Secam).
Impostazioni sistema: Scelta fra il sistema di codifica integrato (Irdeto, Conax), Dolby Digital (Si, No), Aggiornamento automatico (Si,No), Aggiornamento nel modo funzionamento (Si,No), Ora verifica aggiornamento, Ripeti verifica aggiornamento (Quotidiano, Settimanale).
Configurazione modem: Numero di telefono, Prefisso accesso esterno, Tipo di composizione (tono, impulsi), Tipo di pausa (nessuna,pausa tra numeri, attesa segnale), ID utente, password, attendi il segnale di libero (Si,No).
Test del modem: effettua un test per verificare se il modem è collegato correttamente, in questo caso si consiglia di telefonare ad un numero personale su cui si possa verificare il funzionamento, per esempio un cellulare.
Nazione: Scelta della Nazione in cui risiede il decoder.
Livello del segnale: Menu di test, in cui si può verificare il livello del segnale presente, comprensivo di qualità e BER, inoltre si può scorrere fra i canali per verificare l’intera gamma delle frequenze.


Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre


Ricerca canale:
Aggiorna la tua lista canali: Effettua una ricerca canali automatica, per verificare se esistono canali nuovi oltre a quelli già memorizzati.
Reinstalla la lista canali: Esegue una nuova ricerca canali, questa operazione cancellerà completamente le liste esistenti.
Stato decoder:
Informazioni CA:

Conax: Informazioni sui diritti presenti nella carta eventualmente inserita nel decoder con codifica Conax.
Irdeto: Informazioni sui diritti presenti nella carta eventualmente inserita nel decoder con codifica Irdeto.
Finestra di messaggio: Spazio per i messagi.
Informazioni di sistema: Le informazioni di sistema aprono una finestra con un riassunto generale delle caratteristiche del decoder, come per esempio il numero delle varie versioni Hardware, software, applicazioni ecc…
Informazioni del Loader: Finestra di sistema, con indicate le informazioni relative al firmware caricato.
Aggiornamento decoder: Avvia la ricerca manuale di aggiornamenti, il decoder farà una scansione per verificare la presenza di un nuovo aggiornamento.
Impostazioni predefinite: Ripristina lo stato iniziale del decoder. Selezionando questa impostazione il decoder verrà riportato allo stato iniziale, come se fosse appena uscito di fabbrica e cancellerà tutte le impostazioni personali, liste canali comprese.
Aiuto:
Usando il tuo decoder: Varie finestre con informazioni sul corretto utilizzo del decoder.
Telecomando: Piccola funzione di utilità che spiega in maniera visiva l’utilizzo del telecomando e le varie funzioni di ogni pulsante.


Telecomando
Veniamo alla parte forse più dolente di tutto il 2000T e cioè il telecomando, non tanto come funzionalità ma come estetica, perché ci troviamo di fronte ad uno dei più brutti telecomandi che ho avuto fra le mani, mi sembra veramente strano che al giorno d’oggi si possa ancora cadere in errori simili, dove in effetti bastava usare un colore differente per renderlo almeno, appena gradevole. Considerando inoltre che il telecomando del ADB I-CAN (modello precedente al 2000T) ha in dotazione un telecomando molto carino e ben utilizzabile (che tra le altre cose riesce a gestire perfettamente anche il 2000T).
Comunque oltre all’estetica, c’è anche da dire che i pulsanti sono un po piccoli e piatti, inoltre sono grigi e il telecomando nero, il che rende l’utilizzo particolarmente difficile in condizioni di buio. Inoltre non sono ben posizionati e per selezionare le funzioni più particolari, ogni volta è necessario abbassare la testa per “cercare” il comando desiderato.
In ogni caso la portata del segnale è buona e il funzionamento generale è comunque discreto, anche se gestisce il solo 2000Tnon essendo universale, come invece sono molti telecomandi di decoder presenti ora sul mercato. E’ probabile che venga implementata una versione futura del 2000T comprensiva di un telecomando universale.


Immagine di Il Più piccolo di tutti - Prova tecnica Digitale Terrestre

Considerazioni finali.
Stiamo parlando di un ottimo decoder, che viene dall’esperienza dei suoi modelli precedenti e da un attento esame dei suoi migliori concorrenti, ed effettivamente tutto questo lavoro si vede. L’estrema compattezza e le dimensioni del decoder sono un grosso punto a suo favore, ma non si tratta solo di un bel “decoder”, ma anche di un buon prodotto con un ottima interfaccia grafica dall’alto livello di personalizzazione. Durante l’utilizzo non ho riscontrato nessun problema grave, come per esempio il blocco del decoder e la sua gestione complessiva rimane sempre molto semplice.
Inoltre il fatto che ha due codifiche integrate Irdeto e Conax è sicuramente un altro punto a suo favore (anche se al momento in cui scrivo non esiste sul mercato Italiano ancora nessun canale che ne faccia uso, ma essere già “preparati” non fa certo male), considerando poi che questa opzione non fa differenza a livello di prezzo complessivo del decoder.
La parte che effettivamente mi è piaciuta di meno, è il telecomando, che trovo brutto e poco comodo nell’utilizzo.
Ricordo comunque che “il decoder perfetto non esiste”, ma fatto presente questo punto possiamo dire che in complesso si tratta di un ottimo decoder.
Riporto anche un piccolo elenco con riassunti i punti salienti di questa prova su strada:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky Up The Edit torna nelle scuole per insegnare rispetto e valori dello sport

    Bertolucci, Schiavone e il Ministro Abodi guidano incontroSky promuove inclusione digitale e fair play tra studentiOltre 2.500 ragazzi collegati in streaming discutono di rispetto dentro e fuori dal campo. Nuovo appuntamento nelle scuole per Sky Up The Edit, il progetto di Sky che offre a studentesse e studenti tra gli 8 e i 18 anni l’opportunità di mettersi alla prova nella creazione di un contenuto multimediale sul tema del Rispetto, al centro di questa quarta edizione,...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • X Factor 2025 Sky NOW Live #4 travolge con doppia eliminazione, ritorno Mika e tango di Favino

    HELL FACTOR INFIAMMA IL TAVOLO DEI GIUDICITOTAL AUDIENCE DI 771MILA SPETTATORI MEDI, +9% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, E OLTRE IL 4% DI SHARENEI SETTE GIORNI 2,1 MILIONI PER LA PUNTATA PRECEDENTE (FREE+PAY)ANCORA RECORD DI VOTI: QUASI 3,5 MILIONI: +19% SULLA SCORSA STAGIONE X FACTOR DOMINA LA CONVERSAZIONE SOCIAL:+69% RISPETTO ALL’EDIZIONE PRECEDENTE, È IL PROGRAMMA PIÙ COMMENTATO DELLA GIORNATA  Immagini concesse da Sky X Factor 2025...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Avvocato Ligas Sky e NOW: Luca Argentero nel teaser di un legal drama esplosivo

    La serie presenta un protagonista geniale e pericoloso in bilico tra carisma, caos e casi impossibili.   Affascinante, geniale, ma anche cinico, spregiudicato e allergico alle regole. Lorenzo Ligas è un avvocato penalista dal talento indiscusso e con una vita privata… turbolenta. A prestargli tutto il suo carisma è l’amatissimo Luca Argentero: è lui il protagonista assoluto di AVVOCATO LIGAS, il primo legal drama Sky Original...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno su TV8 accende l’ascesa degli 883 tra amicizia e prime fratture

    Il terzo e quarto episodio ripercorre l’origine del mito tra sogni adolescenziali, musica e la prima crisi tra Max e MauroVenerdi 14 Novembre alle ore 21:30 su TV8 Da due compagni di banco per caso, due ragazzi che sono amici come lo si può essere solo durante l’adolescenza, prende il via la storia di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate e iconiche della musica italiana. Ed...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Call My Agent Italia 3 su Sky e NOW sconvolge la CMA tra rivoluzione interna e guerra con UBA

    La CMA affronta una stagione che ribalta dinamiche,poteri e fragilità portando la serie nel suo punto di massima tensione.da Venerdi 14 Novembre alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW L'agenzia CMA riapre le sue porte, un luogo che Nils Hartmann, Executive Vice President di Sky Studios Italia, ha definito un vero e proprio "crocevia di talenti" e dove "il motore della serie è la famiglia disfunzionale". Ma in questa terza stagione, che...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 9a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 13 a martedì 18 novembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20 e dalle 22.45, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. Giovedì 13 novembre 2025, le qualificazioni europee ai Mondiali 2026...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 13 novembre 2025
  • HbbTV Awards 2025: tutti i vincitori dell’eccellenza nella TV interattiva

    L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è orgogliosa di annunciare i vincitori per gli HbbTV Award 2025, pensati per rappresentare e celebrare l'eccellenza nella comunità HbbTV. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 I...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 13 novembre 2025
  • X Factor 2025 Live 4: Hell Factor con doppia eliminazione su Sky e NOW

    Potrebbe essere la serata della svolta a X Factor 2025. Giovedì 13 novembre, in diretta su Sky e in streaming su NOW, il quarto Live Show di quest’anno sarà Hell Factor e scriverà un capitolo importante, forse decisivo, di questa edizione con una puntata ad altissima tensione e soprattutto caratterizzata da una doppia eliminazione: si inizierà con la manche più spettacolare della stagione, la Giostra,...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 13 novembre 2025
  • Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Sinner - Zverev (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)

    Gruppo Bjorn Borg: grazie al successo di Auger‑Aliassime su Shelton, Sinner è padrone del proprio destino nel match serale con Zverev. Diretta tv ore 20:30 su Sky Sport Uno, NOW, Rai 2. L'Inalpi Arena ha offerto ancora una volta la sua elettrizzante combinazione di tattica e suspense, ma è stato il drammatico epilogo della sessione diurna del Gruppo Bjorn Borg a spalancare la strada a Jannik Sinner. Grazie alla strenua rimonta di Felix Auger-Aliassime su Ben...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 12 novembre 2025
  • Agcom Delibera 96/25/CONS: entra in vigore l’age verification per siti e piattaforme video

    La delibera n. 96/25/CONS relativa all'age verification, come disposta dal Decreto Caivano, entra oggi pienamente in vigore. L'Autorità, in applicazione della delibera citata, ha proceduto alla pubblicazione, in data 31 ottobre 2025, della lista dei soggetti obbligati, oggetto di periodico aggiornamento, che è stata altresì comunicata alla Commissione europea. Per quanto riguarda le tempistiche di implementazione del sistema di verifica, tenuto conto...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 12 novembre 2025
  • NOW a Torino: tre giorni di sport, intrattenimento e 'caramelle' in Piazza Vittorio Veneto

    Dopo il successo delle tappe di Milano e Napoli, NOW, il servizio streaming di Sky, approda nel cuore di Torino nel weekend delle Nitto ATP Finals 2025, per celebrare insieme alla città un fine settimana dedicato allo sport e all’intrattenimento. Dal 14 al 16 novembre, Piazza Vittorio Veneto ospiterà un grande evento aperto al pubblico: tre giorni di appuntamenti imperdibili tra sfide di padel, spettacolo e le sorprese del celebre distributore di caramelle,...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 12 novembre 2025
  • Una Figlia in prima TV su Sky e NOW: Accorsi e Francesconi tra amore e conflitti familiari

    Sky Cinema presenta in prima TV UNA FIGLIA, il nuovo film di Ivano De Matteo, con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi, in arrivo mercoledì 12 novembre,alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Dopo MIA, Ivano De Matteo torna a esplorare il legame tra genitori e figli con una storia che affronta temi difficili come la responsabilità, la colpa e la...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 12 novembre 2025
  • Siviglia 4K HDR Summit 2025: UHD, AI e 8K rivoluzionano il futuro dell’audiovisivo globale 💡

    Siviglia torna a essere, per l'undicesima volta, l'epicentro mondiale della tecnologia audiovisiva avanzata. Con oltre 70 esperti provenienti da 22 nazioni tra Europa, Asia, Nord e Sud America, l'edizione 2025 del 4K HDR Summit non è solo un convegno, ma un vero e proprio crocevia in cui "la tecnologia e il contenuto hanno tempo per confrontarsi". L'evento, organizzato da Medina Media Events, si svolge in quattro intense giornate, dall'11 al 14...
    S
    Satellite / Estero
    martedì, 11 novembre 2025
  • Accused – Sotto processo: il legal thriller di Howard Gordon con Chiklis e Breslin arriva su Sky e NOW

    Persone comuni, decisioni difficili, conseguenze impreviste. Dall’11 novembre su Sky e in streaming su NOW arriva ACCUSED – SOTTO PROCESSO, nuovo courtroom thriller creato da Howard Gordon, co-ideatore di Homeland – Caccia alla spia e produttore esecutivo di 24 – Redenzione., dall’omonimo legal drama antologico britannico vincitore dell’International Emmy Award. Ogni episodio di Accused – Sotto processo...
    S
    Sky Italia
    martedì, 11 novembre 2025
  • Amazon blocca app pirata su Fire TV: stop mirato delle illegali per sicurezza e tutela diritti d’autore

    L’epoca in cui la chiavetta multimediale più popolare di Amazon fungeva da inconsapevole porta d'accesso per i sistemi di streaming illegale e IPTV sembra volgere al termine. Dopo anni in cui i giganti della tecnologia si sono concentrati sull’impedire l’ingresso di applicazioni illegali nei loro store ufficiali, Amazon ha deciso di alzare drasticamente il tiro, dando il via a una vasta operazione globale contro la pirateria televisiva che colpisce...
    I
    Internet e Tv
    lunedì, 10 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Comunità Valenciana Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    Tornano i motori su Sky e in streaming su NOW con l’ultimo appuntamento della stagione 2025 del Motomondiale, il Gran Premio della Comunità Valenciana.Il capitolo finale del campionato inizia giovedì 13 novembre, con la conferenza stampa piloti dalle 16, per poi scendere in pista al Circuit Ricardo Tormo dalle 8.55 di venerdì per le prime sessioni di prove libere della Moto3 e della Moto2.Prima sessione di MotoGP in programma alle 10.40, mentre...
     venerdì, 14 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Justice League, Venerdi 14 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Justice League" riunisce Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Amy Adams nel kolossal di Zack Snyder, dove i supereroi della DC Comics formano un'alleanza fragile ma necessaria per fermare l'avanzata dell'alieno Steppenwolf, incarnazione di un potere oscuro capace di mettere in...
     venerdì, 14 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ghostbusters: Minaccia glaciale, Giovedi 13 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Ghostbusters: Minaccia glaciale" riporta in azione gli Acchiappafantasmi in una New York sconvolta da un'inaspettata Era Glaciale. Vecchi e nuovi membri del team uniscono le forze per affrontare una misteriosa energia maligna che minaccia la città, tra sequenze comiche, effetti...
     giovedì, 13 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una Figlia, Mercoledi 12 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Una figlia" è un intenso dramma di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi. Il protagonista vive esclusivamente per sua figlia dopo la morte della moglie, ma quando prova ad aprirsi a un nuovo amore, si trova a confrontarsi con la reazione imprevedibile della ragazza, tra conflitti, emo...
     mercoledì, 12 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Secret Team 355, Martedi 11 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Secret Team 355" porta sullo schermo un'avventura spy-action tutta al femminile, con Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Penelope Cruz e Diane Kruger. Un gruppo di agenti internazionali deve collaborare per recuperare un dispositivo top secret finito nelle mani sbagliate, affrontando i...
     martedì, 11 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨