Minix Neo U1

Recensione: Minix - High Tech

Recensione realizzata da:

Jeffrey Ulrich

H
High Tech
  venerdì, 08 settembre 2017

Se si desidera acquistare un TV Box Android, attualmente è possibile scegliere tra diverse opzioni. È più che naturale cercare di individuare il miglior TV Box presente sul mercato, tuttavia, a dire il vero, attualmente sono diversi modelli a starsi contendendo il titolo. Tra questi, vi è indubbiamente il TV Box Android Minix Neo U1, che al momento sta dando ai propri possessori diverse soddisfazioni. Ma cosa ha di tanto speciale, e perché dovreste valutarne l'acquisto?

In questa piccola recensione desideriamo darvi tutte le informazioni necessarie per imparare a conoscere questo ottimo TV Box.

Uno sguardo preliminare

La scatola del TV Box Android Minix Neo U1 si presenta immediatamente pulita ed elegante. Al suo interno vi si trovano il TV Box, ovviamente, l'antenna dual-band, l'adattatore per connetterlo alla corrente, un cavo HDMI, un cavo micro-USB e due telecomandi (Wireless e IR). Inoltre, è presente un libretto di istruzioni che fornisce tutte le informazioni sul dispositivo.

Di seguito, potete trovare le sue specifiche tecniche:

Sistema operativo: Android 5.1.1Lollipop
Processore Quad-coreCortexA53

GPU: Penta-core posta 450
RAM: 2GB
ROM: 16GB

WI-FI: dual band 2x2 MIMO 802.11ac
HDMI 2.0
Bluetooth 4.1

Video: fino a 4K; 60Hz
Audio: HDMI 2.0, jack da 3,5 mm stereo

 

Qualche prova su strada

Per quanto riguarda l'aspetto non c'è molto da dire, se non che questo TV Box Android risulta essere decisamente poco ingombrante rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo. Vale la pena menzionare anche i due telecomandi in dotazione, uno dei quali è dotato di un tastierino QWERTY decisamente comodo in situazioni nelle quali è necessario digitare qualche parola; anche qui, si tratta di una feature ancora piuttosto rara e oggettivamente apprezzabile.

All'accensione è decisamente rapido, ed impiega appena una trentina di secondi a risultare operativo. Le tempistiche sono leggermente sopra la media: occorre infatti tener conto che spesso altri TV Box analoghi impiegano circa il doppio del tempo.

Per quanto riguarda il sistema operativo, questo TV Box Android decisamente non delude. Il design è estremamente intuitivo, sebbene risulterà certamente non nuovo a chi ha già avuto la possibilità di lavorare con questa tipologia di TV Box. È possibile scorrere i vari menù in maniera fluida e rapida, e l'utente può configurarvi il proprio account Google Play per scaricare app aggiuntive.

Qualche nota negativa

È tutto oro quel che luccica? Purtroppo no, e anche il TV Box Android Minix Neo U1 nasconde i propri piccoli difettucci. La resa del 3D purtroppo non è delle migliori, e alcune chiavette USB potrebbero non funzionarvi a causa di un bug.

A conti fatti, però, non sono presenti dei veri e propri difetti rilevanti, fermo restando di dover sempre tenere in considerazione di star parlando di un prodotto di fascia media.

 

In conclusione

Il TV Box Minix Neo U1 è un prodotto estremamente valido, l'ideale per chi desiderasse acquistare il proprio primo TV Box o desiderasse sostituirne uno vecchio di fascia inferiore.

Per poco più di 100 Euro sarà dunque possibile recuperare un prodotto di tutto rispetto, in grado di surclassare i propri modelli rivali. Forse non si tratta del miglior TV Box in assoluto, ma certamente si tratta di un oggetto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lo potete acquistare da Chinavasion

 

 

Ultime Recensioni

  • Elephone S7

    Elephone - Smartphone

    Elephone S7

    Quando uscì nel 2016, lo smartphone Android Elephone S7 seppe immediatamente attirare l'attenzione su di sé. I motivi erano svariati: il fatto che tra i telefoni economici in commercio fosse quello est...

    T
    Telefonia
     03.10.2017
  • Minix Neo U1

    Minix - Multimedia Player - Tv Box

    Minix Neo U1

    Se si desidera acquistare un TV Box Android, attualmente è possibile scegliere tra diverse opzioni. È più che naturale cercare di individuare il miglior TV Box presente sul mercato, tuttavia, a dir...

    H
    High Tech
     08.09.2017
  • Umidigi G

    Umidigi - Smartphone

    Umidigi G

      Quando si parla di smartphone spesso diventa piuttosto difficile orientarsi. Ormai i modelli sono tanti, e non sempre si è in grado di scegliere un modello adatto alle nostre tasche e alle nostre esigenz...

    T
    Telefonia
     07.09.2017
  • Ulefone Vienna

    Ulefone - Smartphone

    Ulefone Vienna

    Ulefone, uno dei più famosi produttori di smartphone cinesi, ha recentemente lanciato sul mercato un nuovo phablet di fascia media, il Vienna, che si contraddistingue per le buone caratteristiche hardware ma sopra...

    T
    Telefonia
     07.06.2016
  • Gearbest Z68

    Gearbest - Multimedia Player - Tv Box

    Gearbest Z68

    Vogliamo trasformare la nostra vecchia tv in una moderna Smart Tv? Niente di più facile, basta dotarci di uno dei tanti tvbox/media player presenti sul mercato. Gearbest, il notissimo sito e-commerce cinese, ne ...

    H
    High Tech
     05.05.2016
  • UHANS U200

    Uhans - Smartphone

    Uhans U 200

    Uhans è un produttore di smartphone cinese presente da non molto sul mercato internazionale e ha esordito con due modelli denominati U100 e U200. L'U200 naturalmente è il modello con caratteristiche e...

    T
    Telefonia
     21.02.2016

Ultimi Video

Palinsesti TV