DIGITAL-NEWS

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di inviare servizi e messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l’informativa. Se si vuole negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Chiudendo questo banner si acconsente all’utilizzo dei cookie.

Digital-Forum

NOW TV, il lancio di House of Cards 5 durante le Elezioni Amministrative 2017

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

Sky Italia

NOW Tv, il lancio di House of Cards 5 durante le Elezioni Amministrative 2017House of Cards torna su NOW TV con la quinta, attesissima stagione: il carismatico Presidente degli Stati Uniti Frank Underwood deve consolidare il proprio potere e confermare il mandato alla Casa Bianca. Questa volta non può contare solo sugli intrighi, ma deve passare dalle elezioni. Essendo tempo di voto anche in Italia, MEC Wavemaker – agenzia social di NOW TV – ha legato la strategia creativa del lancio di House of Cards 5 proprio alle Amministrative 2017. Le elezioni, che hanno coinvolto molte città italiane, sono diventate il perfetto palcoscenico attraverso il quale stimolare il passaparola intorno alla serie e a NOW TV, sia sul fronte digitale ma anche offline.

I contenuti di House of Cards hanno incontrato il tono di voce ironico di NOW TV dando vita a una campagna elettorale all’italiana dedicata a Frank Underwood: un personaggio apparentemente distante da quella che è la scena politica locale del nostro Paese, ma allo stesso tempo amatissimo proprio perché provocatore e sfacciatamente senza scrupoli, distante da ogni retorica.

Per tutto il periodo precedente al lancio della nuova stagione, sui social di NOW TV, Underwood si è sovrapposto al reale leader degli Stati Uniti. Durante i giorni della visita di stato di Trump, un inedito NOW TG ha seguito live, con post, gif e video prodotti in real-time, il viaggio in Italia di quello che per i fan di NOW TV è l’unico e vero Presidente USA: dall’arrivo di Frank a Fiumicino, alla porchetta servita al posto delle sue amate costolette.

La campagna elettorale è poi entrata nel vivo: alla vigilia delle elezioni i cittadini di Genova e Monza hanno trovato il volto di Underwood tra quello dei veri candidati della loro città. Le affissioni – che propongono il sorriso beffardo di Frank accompagnato non da promesse elettorali, ma dalle sue citazioni più ciniche – sono state ideate in una campagna multisoggetto declinata nei diversi colori POP del brand NOW TV.

E non solo poster: i cittadini di Genova e Monza sono stati anche coinvolti nelle strade del centro dal comitato di Frank attraverso la distribuzione di volantini e soprattutto, nella più tipica tradizione italiana, di santini elettorali dedicati al celebre candidato, ai suoi scagnozzi e – per par condicio – anche ai suoi avversari.   La guerrilla elettorale, che ha coinvolto anche Milano, ha generato un notevole buzz trasferendosi dal digital al territorio e, subito dopo, trasformando l’operazione on field in una vera e propria attività di social amplification, grazie all'utilizzo degli hashtag #NowTv e #HouseOfCards5.

Frank Underwood prende il controllo dei canali social di NOW TV -  Assicuratosi il voto degli italiani, puntata dopo puntata, Frank Underwood continua a essere protagonista dei social di NOW TV.  In un video dedicato ai suoi fan, ricorda dove è possibile guardare House of Cards: NOW NOW NOW diventa un tormentone, un po’ come China lo è stato per Donald Trump.  Ma non solo: il Presidente USA diventa Social Media Manager della pagina Facebook NOW TV, con post personali commentati non solo degli utenti, ma anche dalla moglie Claire.

E per guadagnarsi la fiducia dei fan? Semplice: Underwood approva personalmente le proposte di legge più divertenti che arrivano dalle persone sulla pagina Facebook di NOW TV. Perché anche se “la democrazia è sopravvalutata”, sui social il potere è sempre nelle mani della community.

“La campagna House of Cards 5 è stata una grande prova sul campo. MEC Wavemaker ha unito una chiara visione degli obiettivi di marketing di NOW TV a un approccio creativo e strategico che nasce dal social e che va a contaminare altri mezzi e contesti al fine di veicolare il messaggio del brand” -commenta Alessandro Pastore, Content & Innovation Director di MEC Wavemaker. “Un’attività di successo, in termini di portata ed engagement, le cui chiavi sono state la centralità del contenuto, una regia delle attività integrata, e l’ideazione di un linguaggio consistente e coerente su diversi formati, capace di sostenere l’efficacia e la memorabilità del messaggio”.

NOW Tv, il lancio di House of Cards 5 durante le Elezioni Amministrative 2017

Vuoi inserire le nostre News nel tuo sito? Clicca Qui.

Ulefone Vienna
Prova Tecnica Telefonia

Ulefone Vienna

Smartphone
Gearbest Z68
Prova Tecnica High Tech

Gearbest Z68

Multimedia Player
Uhans U 200
Prova Tecnica Telefonia

UHANS U200

Smartphone
Zeblaze Crystal Smart
Prova Tecnica Telefonia

Ultimi Video

  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim d...

    Sky

      mercoledì, 08 marzo 2017
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al me...

    Sky

      venerdì, 24 febbraio 2017
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino...

    Televisione

      martedì, 03 gennaio 2017

Palinsesti TV