Digital-News.it Logo
Foto - F1 Monaco, Qualifiche - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 2

F1 Monaco, Qualifiche - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 2

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

F1 Monaco, Qualifiche - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 2A Montecarlo il venerdì non si corre e i team, dopo le libere di giovedì, cercano le giuste strategie per preparare la pole (diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 2). Senza il rombo dei motori a fare da sfondo sul circuito cittadino, a tenere banco sono le voci di mercato che nel mondo della F1 sono spesso sono ancora più fantasiose di quelle abituali del mondo del calcio. Anche se la filosofia è sempre la stessa: cercare di strappare un contratto migliore. Il caso più emblematico, e finanziariamente più rilevante, tira in ballo il leader del Mondiale Nico Rosberg che ha il contratto con la Mercedes in scadenza e la Ferrari che deve ancora decidere il da farsi con Kimi Raikkonen, anche lui in scadenza a fine anno.

In attesa che si muovano i big, c'è fermento in casa McLaren: Fernando Alonso ha ancora un anno di contratto e in Inghilterra scrivono che Stoffel Vandoorne, attuale terza guida della scuderia di Ron Dennis, potrebbe essere il sostituto di Jenson Button. Aspettando novità di mercato, Alonso ha preferito oggi rassicurare tutti dopo il 12mo tempo nelle libere di ieri, sostenendo che c'è spazio per migliorare:

«È stata la tipica prova del giovedì a Monaco - ha detto il due volte campione del Mondo - Certamente abbiamo cose da migliorare e ci saranno cose che cambieremo per andare più veloci e ottenere più grip sul davanti. Non abbiamo avuto alcun problema meccanico, quindi pensiamo di poter preparare bene la pole. Se poi domenica piove cambierà tutto, è ovvio ma per ora dobbiamo concentrarci a fare dei buoni tempi sabato e a fare un buon giro. È più facile entrare in Q3 qui che a Barcellona», ha concluso Alonso.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP MONACO 2016

F1 Monaco, Qualifiche - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 2

Le La Formula 1 si prepara al grande appuntamento con la settimana più glamour del circuito: il lungo weekend del Gran Premio di Monaco, tutto in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207). Fino a domenica 29 maggio, tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. Inoltre, le terze prove libere, le qualifiche e la gara di F1 saranno live anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).

TEMI DEL WEEKEND – La Ferrari fa i conti con Raikkonen secondo nel mondiale e la Stella di Vettel che brilla meno del previsto. Che succede? Ma con Raikkonen in scadenza il mercato punta ad un pilota Mercedes per la rossa del futuro accanto a Vettel. Dopo i fatti di Barcellona, il Circus onestamente riparte guardando a Max Verstappen: il giovanissimo pilota Red Bull riuscirà a confermarsi dopo il successo al Montmelò? La pista è adatta alla sua RedBull! I nervi sono tesi in casa Mercedes dopo quanto accaduto al primo giro del GP di Spagna: piloti separati in casa alla vigilia della gara più tosta della stagione. In casa Ferrari, invece, prevale la delusione dopo l’occasione persa due settimane fa: risale al 2001, e sono quindici anni, l’ultimo successo della Rossa nel Principato, dove quest’anno esordirà la gomma ultrasoft voluta proprio dal Cavallino.

Durante il fine settimana Sky Sport F1 HD propone:

  • “Uomo del Mirino”: in un Vestappen Day, il giovane Max racconta la prima volta che non si scorda mai
  • Vettel vs. Raikkonen: quiz show mercoledì
  • Sainz e Alonso saranno rispettivamente gli ospiti del Paddock Live Show  di venerdì e sabato
  • “Hot Lap”: un giro pazzesco di Monaco ricordando gli episodi del 2015
  • Intervista “click” con Wehrlein, il rookie nel mirino di Mercedes
  • “Perfect Lap”: megamix di un supergiro a Monaco
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella brevissima storia del GP di Monaco
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: Monaco emozioni sempre speciali…

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

AL SABATO LE QUALIFICHE  -    Sabato 28 maggio, alle 11 – live anche su Sky Sport 1 HD – la terza sessione di prove libere di F1 (pre dalle 10.45 e post dalle 12). Alle 14, poi, le qualifiche della F1 live su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD (repliche sul canale 207 alle 17.15, 19, 21e mezzanotte), anticipate dal Paddock Live delle 13 e seguite da quello delle 15.15. Chiude il programma di giornata la sprint race della GP2 (alle 16), prima del solito Paddock Live Show delle 18.30

F1 Monaco, Qualifiche - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 2OGGI NASCE SKY SPORT MIX HD - Un’estate di calcio mondiale, con gli Europei per la prima volta tutti in diretta e l’edizione speciale in esclusiva della Copa America Centenario, oltre a circa 3000 ore di grande sport in giro per il mondo: da giugno a settembre su Sky Sport si vivrà un viaggio di grandi emozioni sportive, in compagnia dei più grandi eventi e dei più forti campioni. Per festeggiare un’estate così ricca di eventi si accenderà un nuovo canale sportivo temporaneo, Sky Sport Mix HD, disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky che possiedono il pacchetto HD. Una grande novità per tutti gli abbonati HD, sul canale 106 di Sky, dove poter vedere una selezione dei grandi eventi sportivi dell’estate mondiale di Sky Sport, essere sempre aggiornati con le ultime news di Sky Sport 24, rivivere alcuni dei momenti che hanno scritto la storia dello sport e soddisfare la passione sportiva di tutta la famiglia con magazine, rubriche ed eventi firmati Sky Sport. 

Sky Sport Mix HD prenderà il via dal weekend del 28-29 maggio subito con due appassionanti eventi: il GP di F1 di Monte-Carlo, tra glamour e velocità, e le avvincenti semifinali playoff del Campionato di basket Serie A Beko. Da segnalare nel calendario di Sky Sport Mix HD anche il primo match degli Europei di calcio (Francia-Romania, 10 giugno), e tutte le partite della nazionale italiana a Euro 2016. Sky Sport Mix HD sarà la meta estiva dedicata a chi vorrà avvicinarsi allo sport, anche per la prima volta, scoprendone bellezza e spettacolo grazie al perfetto “mix” di ingredienti che solo Sky può offrire: il fascino dei grandi eventi sportivi, la qualità di visione, l’innovazione del racconto. Elementi che già Sky Sport mette in campo ogni giorno, Per Amore dello Sport, e che ora, grazie a Sky Sport Mix HD sarà possibile condividere con ancora più persone. Un vero assaggio dell’offerta sportiva di Sky, per avvicinare sempre più clienti e accendere la loro passione per lo Sport.

SABATO 28 MAGGIO 2016

  • Ore 10:45: Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 11:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 12:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)   [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 13:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 14:00: F1 - Qualifiche (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
    in replica integrale alle ore 17:15, 19:15, 21:00, 00:00, 02:00, 04:45, 07:30, 10:55
  • Ore 15:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD / canale 106]
  • Ore 16:00: GP2 - Sprint Race (diretta) [anche su Sky Sport Mix HD / canale 106]
    in replica integrale alle ore 22:15, 03:45, 06:00
  • Ore 18:15: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 01:15, 07:00, 08:45
  • Ore 19:00: Fernando II - Re di Spagna (speciale)
    in replica integrale alle 23:15, 01:45, 12:10

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Cina, Qualifiche - Diretta ore 9 su Sky Sport F1 HD e Rai 2 HDLo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

SABATO 28 MAGGIO 2016

  • ore 10.50 - 12.15: Prove Libere 3 (diretta su Rai Sport 1 HD e Rai Sport 2)
  • ore 13.30 - 13.55: Pole Position 1P (diretta su Rai 2 HD e Rai HD)
  • ore 13.55 - 15.00: Qualifiche (diretta su Rai 2 HD e Rai HD)
  • ore 15.00 - 15.30: Pole Position 2P (diretta su Rai 2 HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 F1 Monaco, Qualifiche - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 2

Il cuore dei tifosi della Ferrari anche a Monte-Carlo (diretta ore 14 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Sport F1 HD, Rai 2 HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 5 anni di notizie sportive non stop. Buon compleanno Sky Sport 24!

    30 agosto 2008 ore 12.00: è la data che cambia il modo di concepire le notizie di sport in tv, non più relegate in una finestra di 30 minuti, ma costantemente aggiornate in tempo reale su un canale all news acceso 24 ore su 24. Quel giorno, infatti, nasceva Sky Sport24 HD. In 5 anni oltre 35.000 le ore live, 400.000 i contributi creati d...
    S
    Sky
      venerdì, 30 agosto 2013
  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''

    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato i...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti c...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012