Digital-News.it Logo
Foto - F1 Monaco, Gara - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 1

F1 Monaco, Gara - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 1

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

F1 Monaco, Gara - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 1Daniel Ricciardo non poteva scegliere scenografia migliore (in diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 1) per la prima pole position della carriera, agguantata con un giro capolavoro sul circuito di Montecarlo, sesto appuntamento del Mondiale di F1. L'australiano conferma l'ottimo momento della Red Bull che, dopo il trionfo di Max Verstappen a Montmelò (ma finito contro il guard-rail, partirà ultimo), riacciuffa una pole dopo tre anni: a mettere tutti d'accordo è stato l'incredibile tempo di 1.13''622 di Ricciardo che gli ha permesso di mettere in riga le due Mercedes, quella del leader del Mondiale Nico Rosberg (+169 millesimi) e l'altra dello sfortunato Lewis Hamilton che ha avuto ancora guai al motore (terza volta quest'anno, un record) proprio mentre usciva dalla pit line nel Q3 (alla fine per lui un distacco di 320 millesimi).

Qualifiche non entusiasmanti per le Ferrari, con Sebastian Vettel, miglior tempo nelle ultime libere della mattina, che ha chiuso col 4o tempo, ma soprattutto a quasi un secondo (+0.930) dalla Red Bull. Ancora peggio Kimi Raikkonen: per lui sesto tempo (+1.110 scavalcato anche da Nico Hulkenberg) ma che partirà in sesta fila (e 11o tempo) per la penalità inflittagli per aver sostituto il cambio. La mossa a sorpresa Ricciardo la confeziona all'inizio delle Q2, montando la gomma con cui inizierà la gara e che in teoria è meno 'veloce' di quella da qualifica: nonostante questo, l'australiano chiude col quarto tempo dietro a Rosberg, Hamilton e Vettel. La top ten della Q3 inizia subito con un colpo di scena, l'ennesimo per il campione del mondo in questo tribolato inizio di stagione, al terzo guaio in appena sei gare: appena uscito dal box la sua Mercedes si ferma, con i meccanici che si scapicollano per riportarla indietro a spinta. Il britannico riuscirà poi a ripartire ma passando più di 5' fermo e potendo contare solo su un ultimo disperato giro che comunque gli vale il terzo tempo e la seconda fila. Settimo tempo per Carlos Sainz con la Toro Rosso, davanti a Sergio Perez (8o su Force India), Daniil Kvyat (9o con la Toro Rosso) e Fernando Alonso (10o su McLaren).  

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI MONACO -PRIMA FILA Daniel Ricciardo (Red Bull) 1:13:622 Nico Rosberg (Mercedes) 1:13:791 SECONDA FILA Lewis Hamilton (Mercedes) 1:13:942 Sebastian Vettel (Ferrari) 1:14:552 TERZA FILA Nico Hulkenberg (Force India) 1:14:726 Carlos Sainz (Toro Rosso) 1:14:749 QUARTA FILA Sergio Perez (Force India) 1:14:902 Daniel Kvyat (Toro Rosso) 1:15:273 QUINTA FILA Fernando Alonso (McLaren) 1:15:363 Valtteri Bottas (Williams) 1:15:273 SESTA FILA Kimi Raikkonen (Ferrari)* 1:14:732 Esteban Gutierrez (Haas) 1:15:293 SETTIMA FILA Jenson Button (McLaren) 1:15:352 Felipe Massa (Williams) 1:15:385 OTTAVA FILA Romain Grosjean (Haas) 1:15:571 Kevin Magnussen (Renault) 1:16:058 NONA FILA Marcus Ericsson (Sauber) 1:16:299 Jolyon Palmer (Renault) 1:16:586 DECIMA FILA Rio Haryanto (Manor) 1:17:295 Pascal Wehrlein (Manor) 1:17:452 UNDICESIMA FILA Max Verstappen (Red Bull) 1:22:467 Felipe Nasr (Sauber) no time

* penalità di 5 posizioni per sostituzione cambio

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP MONACO 2016

F1 Monaco, Gara - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 1

Le La Formula 1 si prepara al grande appuntamento con la settimana più glamour del circuito: il lungo weekend del Gran Premio di Monaco, tutto in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207). Fino a domenica 29 maggio, tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. Inoltre, le terze prove libere, le qualifiche e la gara di F1 saranno live anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).

TEMI DEL WEEKEND – La Ferrari fa i conti con Raikkonen secondo nel mondiale e la Stella di Vettel che brilla meno del previsto. Che succede? Ma con Raikkonen in scadenza il mercato punta ad un pilota Mercedes per la rossa del futuro accanto a Vettel. Dopo i fatti di Barcellona, il Circus onestamente riparte guardando a Max Verstappen: il giovanissimo pilota Red Bull riuscirà a confermarsi dopo il successo al Montmelò? La pista è adatta alla sua RedBull! I nervi sono tesi in casa Mercedes dopo quanto accaduto al primo giro del GP di Spagna: piloti separati in casa alla vigilia della gara più tosta della stagione. In casa Ferrari, invece, prevale la delusione dopo l’occasione persa due settimane fa: risale al 2001, e sono quindici anni, l’ultimo successo della Rossa nel Principato, dove quest’anno esordirà la gomma ultrasoft voluta proprio dal Cavallino.

Durante il fine settimana Sky Sport F1 HD propone:

  • “Uomo del Mirino”: in un Vestappen Day, il giovane Max racconta la prima volta che non si scorda mai
  • Vettel vs. Raikkonen: quiz show mercoledì
  • Sainz e Alonso saranno rispettivamente gli ospiti del Paddock Live Show  di venerdì e sabato
  • “Hot Lap”: un giro pazzesco di Monaco ricordando gli episodi del 2015
  • Intervista “click” con Wehrlein, il rookie nel mirino di Mercedes
  • “Perfect Lap”: megamix di un supergiro a Monaco
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella brevissima storia del GP di Monaco
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: Monaco emozioni sempre speciali…

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

ALLE 14 DI DOMENICA IL VIA DEL GP  Domenica 29 maggio, su Sky Sport F1 HD si parte alle 9.40 con la gara della Porsche Super Cup. Alle 12.25 il via al Paddock Live che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara di F1, che si accenderà alle 14 in diretta anche su Sky Sport 1 HD (in replica alle 17 sul canale 207). Seguirà il post gara (dalle 16) e alle 16.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 19, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli, ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Francesco Mandelli e Mario Myakawa.

LA GARA PIU' VELOCE DEL MONDO -  Dal glamour di Monte-Carlo al fascino di Indianapolis: non solo Formula 1 su Sky Sport HD in questo grande weekend di motori, ma anche la ”IndyCar Series”, che nel fine settimana fa tappa proprio a Indianapolis per la 500 Miglia, la gara più attesa dell’intero calendario della spettacolare serie automobilistica americana, giunta alla sua 100^ edizione. Infatti, poco dopo la conclusione del GP di Monaco, ecco i bolidi della IndyCar pronti a sfrecciare sul mitico ovale dell’Indianapolis Motor Speedway, per il sesto appuntamento stagionale. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD a partire dalle ore 18.00.Gara in replica lunedì 30 maggio alle 22 su Sky Sport 2 HD. Telecronaca live di Massimo Discenza, con il commento di Marcello Puglisi e Luca Filippi, che proprio in IndyCar ha corso le prime gare dell’attuale stagione. Nelle prove il più veloce è stato il canadese James Hinchcliffe, che ha preceduto due piloti americani, Josef Newgarden e Ryan Hunter-Reay. In classifica, primo posto per il francese Simon Pagenaud, che guida la graduatoria con 242 punti, seguito dal neozelandese Scott Dixon, secondo con 166, mentre il colombiano Juan Pablo Montoya occupa la terza piazza a quota 160.

F1 Monaco, Gara - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 1 SKY SPORT MIX HD SUL CANALE 106 - Un’estate di calcio mondiale, con gli Europei per la prima volta tutti in diretta e l’edizione speciale in esclusiva della Copa America Centenario, oltre a circa 3000 ore di grande sport in giro per il mondo: da giugno a settembre su Sky Sport si vivrà un viaggio di grandi emozioni sportive, in compagnia dei più grandi eventi e dei più forti campioni. Per festeggiare un’estate così ricca di eventi si accenderà un nuovo canale sportivo temporaneo, Sky Sport Mix HD, disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky che possiedono il pacchetto HD. Una grande novità per tutti gli abbonati HD, sul canale 106 di Sky, dove poter vedere una selezione dei grandi eventi sportivi dell’estate mondiale di Sky Sport, essere sempre aggiornati con le ultime news di Sky Sport 24, rivivere alcuni dei momenti che hanno scritto la storia dello sport e soddisfare la passione sportiva di tutta la famiglia con magazine, rubriche ed eventi firmati Sky Sport. 

Sky Sport Mix HD prenderà il via dal weekend del 28-29 maggio subito con due appassionanti eventi: il GP di F1 di Monte-Carlo, tra glamour e velocità, e le avvincenti semifinali playoff del Campionato di basket Serie A Beko. Da segnalare nel calendario di Sky Sport Mix HD anche il primo match degli Europei di calcio (Francia-Romania, 10 giugno), e tutte le partite della nazionale italiana a Euro 2016. Sky Sport Mix HD sarà la meta estiva dedicata a chi vorrà avvicinarsi allo sport, anche per la prima volta, scoprendone bellezza e spettacolo grazie al perfetto “mix” di ingredienti che solo Sky può offrire: il fascino dei grandi eventi sportivi, la qualità di visione, l’innovazione del racconto. Elementi che già Sky Sport mette in campo ogni giorno, Per Amore dello Sport, e che ora, grazie a Sky Sport Mix HD sarà possibile condividere con ancora più persone. Un vero assaggio dell’offerta sportiva di Sky, per avvicinare sempre più clienti e accendere la loro passione per lo Sport.

DOMENICA 29 MAGGIO 2016

  • Ore 09:40: Porsche SuperCup - Gara (diretta) 
  • Ore 12:25: Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD /canale 106]
    ultima mezz'ora in replica alle ore 20:00
  • Ore 14:00: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD /canale 106]
    in replica integrale alle ore 17:00, 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 20:30, 23:00, 01:00
  • Ore 16:00: Paddock Live Post Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD /canale 106]
  • Ore 16:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201 e Sky Sport Mix HD /canale 106]
    in replica integrale alle ore 21:30
  • Ore 18:00: 500 Miglia di Indianapolis 100^ Edizione (in diretta su Sky Sport 2 HD / canale 202)
  • Ore 19:00: Race Anatomy F1 (diretta)
    in replica alle ore  22:00, 00:00, 02:00, 05:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

LA F1 SUI CANALI RAISPORT

F1 Monaco, Gara - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 1Lo spettacolo e le emozioni del Mondiale di Formula Uno 2016 sono un'esclusiva in chiaro delle reti Rai.

Fino al termine della stagione, RaiSport è pronta ad offrire agli appassionati di automobilismo una ricca programmazione dedicata agli appuntamenti del Mondiale. La trasmissione completa di tutti i Gran Premi in calendario, le rubriche per approfondire e analizzare i temi del campionato e una squadra composta da giornalisti e opinionisti di grande esperienza.

Un impegno che si rinnova anche questa stagione con la trasmissione di 10 gare live (Cina, Montecarlo, Baku, Ungheria, Germania, Italia, Singapore, Giappone, Messico e Abu Dhabi) e 11 in differita (Australia, Bahrain, Russia, Spagna, Canada, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Malesia, Stati Uniti e Brasile). Tra prove libere, qualifiche, gare e rubriche a cura di RaiSport, oltre 150 ore di messa in onda sui canali free Rai1, Rai2, Raisport 1, Raisport 1 Hd, RaiHD, sul web, tablet e smartphone. Il Mondiale di Formula Uno sarà protagonista anche su RadioRai con la trasmissione di tutti i gran premi in diretta.


Le telecronache delle prove libere, delle qualifiche e del Gran Premio saranno a cura di Gianfranco Mazzoni supportato dal commento tecnico di Ivan Capelli, Giorgio Piola, Pino Allievi e Giancarlo Fisichella dal box Ferrari. Non mancheranno gli interventi e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Team leader della squadra RaiSport sarà il Vicedirettore Marco Franzelli, il coordinamento delle rubriche sarà a cura di Sandro Iacobini.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

DOMENICA 29 MAGGIO 2016

  • ore 12.30 - 13.10: Aspettando il GP 1P (diretta su Rai Sport 2)
  • ore 13.11 - 13.55: Aspettando il GP 2P (diretta su Rai 1 HD e Rai HD)
  • ore 13.55 - 16.00: Gara (diretta su Rai 1 HD e Rai HD)
  • ore 16.00 - 16.30: Dopo il GP (diretta su Rai 1 HD e Rai HD)

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

 F1 Monaco, Gara - Diretta Sky Sport 1, Sky Sport F1, Sky Sport Mix e Rai 1

Sebastian Vettel sfreccia con la sua Ferrari nello scenario di Monte-Carlo (diretta ore 14 Sky Sport HD e Rai 1 HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore d...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • Il Promo di Cielo che Gol, dal 28 Ottobre con Simona Ventura e Alessandro Bonan

    Lo spogliatoio è il luogo dove si dice siano nate le più grandi imprese sportive, ma in questo caso è anche la location dello spot di Cielo che gol, il nuovo programma sportivo in onda da domenica 28 Ottobre dalle ore 14.00 in chiaro su Cielo Tv (canale 26 digitale terrestre, 126 Sky, 19 Tivusat). Mentre la telecame...
    S
    Sport
      mercoledì, 17 ottobre 2012
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011