Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Serie B 2023/24 - Diretta DAZN 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti - Scopri di più su DAZN

Serie B 2023/24 - Diretta DAZN 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
venerdì, 18 agosto 2023 | Ore: 16:08

Attiva DAZN

Serie B 2023/24 - Diretta DAZN 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti La nuova Serie B parte su DAZN venerdì 18 agosto con l'anticipo Bari-Palermo, raccontato da Edoardo Testoni, che mette subito di fronte due nobili decadute desiderose di tornare nel calcio che conta.

Sabato si continua con 3 match: Cosenza-Ascoli con Marco Calabresi al microfono, una sfida che vede i calabresi opposti al loro ex mister William Viali, artefice della salvezza della scorsa stagione. Poi Cremonese-Catanzaro con Ricky Buscaglia, un match dal sapore agrodolce tra i grigiorossi retrocessi dalla A e i calabresi di ritorno in B dopo 17 anni. Chiude Ternana-Sampdoria con Andrea Calogero, che racconterà la prima uscita dei blucerchiati della nuova era targata Andrea Radrizzani e Andrea Pirlo.

Domenica altre 4 gare: si parte con Sudtirol-Spezia, neopromossa contro retrocessa, con Alessandro Rimi in postazione. Poi Cittadella-Reggiana, due ambizioni diverse con Alessandro Iori, e Parma-Feralpisalò, nobiltà contro matricola, con Marco Calabresi al racconto. Chiude Venezia-Como con Giorgio Basile, un match tra due realtà che puntano ai playoff.

 DAZN SERIE B  DIRETTA - 1a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie Bkt 2023-24.

VENERDI 18 AGOSTO 2023

  • ore 20:30 Serie B 1a Giornata: Bari vs Palermo (diretta)
    Telecronaca: Edoardo Testoni
    Due mesi fa il San Nicola di Bari faceva da sfondo alla promozione in Serie A del Cagliari, chiudendo di fatto la stagione del campionato cadetto. E proprio dal San Nicola riparte la nuova Serie B, con Bari-Palermo ad aprire le danze di un nuovo, avvincente spettacolo tutto italiano. Dopo essersi svegliati bruscamente dal sogno Serie A, i pugliesi tornano sul campo con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per provare ad agganciare la promozione, nonostante le pesanti cessioni di Caprile, Antenucci e Folorunsho. Stessa determinazione per i rosanero di Eugenio Corini, protagonisti di un calciomercato di tutto rispetto e forti di non aver ceduto nessun prezzo pregiato, Brunori fra tutti. Come finirà la prima sfida di questa stagione?

SABATO 19 AGOSTO 2023

  • ore 20:30 Serie B 1a Giornata: Cosenza vs Ascoli (diretta)
    Telecronaca: Marco Calabresi
    È dalle mura casalinghe dello Stadio Luigi Marulla che il Cosenza riprende il suo percorso in Serie B sfidando l'Ascoli, dopo aver ottenuto una salvezza più che battagliata nel playout di ritorno contro il Brescia dello scorso giugno. Allora fu l'invasione dei tifosi bresciani, con fumogeni al seguito, a interrompere la gara sull'1-2 totale per il Cosenza, condannando di fatto la propria squadra alla retrocessione: dopo mezz'ora di stop l'arbitro fischiò 3 volte, e il Cosenza si salvò. Così la squadra calabrese torna sul campo cadetto e subito incontra l'artefice di quella stessa salvezza, l'ormai ex allenatore William Vialli, oggi sulla panchina dell'Ascoli: a lui il compito di dare nuova linfa i bianconeri. Come finirà?
     
  • ore 20:30 Serie B 1a Giornata: Cremonese vs Catanzaro (diretta)
    Telecronaca: Ricky Buscaglia
    Da un lato delusione, dall'altro speranza. Neanche il tempo di iniziare e subito il campionato cadetto mette davanti chi in B ci è appena arrivato, ma con percorsi diversi. La Cremonese di Ballardini, confermato nonostante la retrocessione, torna in Serie B dopo un anno di paradiso nel massimo campionato: l'obiettivo è lasciarsi alle spalle la delusione e rimettersi in carreggiata. Il Catanzaro di Vivarini, invece, in Serie B ci torna dopo 17 anni e per l'Aquila del Sud è alto l'entusiasmo dopo la pazzesca cavalcata compiuta in Serie C, un record dopo l'altro: ha chiuso la terza serie a 96 punti e superato quota 100 gol fatti in stagione. Chi si aggiudicherà i primi 3 punti?
     
  • ore 20:30 Serie B 1a Giornata: Ternana vs Sampdoria (diretta)
    Telecronaca: Andrea Calogero
    La Sampdoria riparte dalla nuova proprietà presieduta da Andrea Radrizzani e da Andrea Pirlo in panchina per provare a passare - nel giro di un solo anno - dall'incubo retrocessione alla gioia del ritorno in A. L'obiettivo dei blucerchiati è chiaro, ma c'è da affrontare un campionato tosto e imprevedibile come la Serie B. La stagione dei doriani parte dallo stadio Liberati, contro una Ternana che aspira anch'essa a rilanciarsi in seguito al recente cambio di proprietà. Come finirà la prima di campionato tra gli umbri e i liguri?

DOMENICA 20 AGOSTO 2023

  • ore 18:00 Serie B 1a Giornata: Sudtirol vs Spezia (diretta)
    Telecronaca: Alessandro Rimi
    Nuova categoria e nuovo ciclo per lo Spezia, che - salutata la Serie A solo allo spareggio contro l'Hellas Verona - si candida tra le pretendenti alla promozione sotto la nuova guida tecnica affidata a Massimiliano Alvini, lo scorso anno sulla panchina della Cremonese fino all'esonero dello scorso gennaio. Dopo tre stagioni di Serie A, i liguri ripartono dunque dalla B e in particolare dallo stadio Druso di Bolzano, la casa della rivelazione della scorsa stagione: il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli. Reduci dal quarto posto dello scorso anno, i tirolesi vogliono provare a ripetersi, nonostante la concorrenza agguerrita.
     
  • ore 20:30 Serie B 1a Giornata: Cittadella vs Reggiana (diretta)
    Telecronaca: Alessandro Iori
    La prima domenica sera del campionato cadetto si chiude con la sfida tra Cittadella e Reggiana. Lo scorso anno i padroni di casa hanno strappato la salvezza all'ultima giornata dopo una stagione particolarmente difficile: al termine del girone di andata la squadra di Edoardo Gorini era al penultimo posto e solo la rapida risalita dei mesi invernali e lo scatto salvezza di maggio le hanno concesso di vivere per un altro anno la Serie B. Altra storia quella della Reggiana del neo-allenatore Alessandro Nesta che torna in B a distanza di due anni dall'ultima volta, dopo aver lottato fino alla fine contro Cesena e Virtus Entella per la testa del girone in terza serie. Chi porterà a casa i primi 3 punti?
     
  • ore 20:30 Serie B 1a Giornata: Parma vs Feralpisalo' (diretta)
    Telecronaca: Marco Calabresi
    Allo Stadio Ennio Tardini si respira aria di riscatto, quello che il Parma cercherà dopo l'eliminazione nei play-off contro il Cagliari della scorsa stagione. Per la squadra di Fabio Pecchia, al terzo anno consecutivo nel campionato cadetto, è tempo di un salto di qualità: ambizione e motivazione le parole chiave. A sfidare i padroni di casa una new entry assoluta in Serie B, la FeralpiSalò di Stefano Vecchi. La formazione lombarda - soprannominata "I leoni del Garda"- ha agguantato la promozione per la prima volta nella sua storia, chiudendo il girone A della terza serie a +9 su seconda e terza. Come finirà la gara?
     
  • ore 20:30 Serie B 1a Giornata: Venezia vs Como (diretta)
    Telecronaca: Giorgio Basile
    Allo stadio Pierluigi Penzo parte il campionato di Venezia e Como. Gli arancioneroverdi, reduci dall'ottavo posto della scorsa stagione, possono contare fin da subito sul lavoro di Paolo Vanoli, tecnico che ha fatto cambiare marcia al Venezia conquistando degli insperati playoff. Lo stesso possono dire i biancoblù che con Moreno Longo alla guida si sono tolti più di qualche soddisfazione. A chi andranno i primi tre punti del campionato?


 
 ____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Tutta la Serie A TIM, la UEFA Europa League,
la Serie BKT, LaLiga, l'NFL e molto altro sport
Attiva DAZN e scopri le altre offerte aggiornate

Zona DAZN

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A Women’s Cup su Sky, in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV. La finale anche su Rai 2

    La Serie A Women's Cup sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV, con la finale in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Dopo una straordinaria estate Azzurra, e in attesa dell'inizio del campionato fissato per il weekend tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, venerdì 22 agosto debutta la nuova competizione con i 12 club di Serie A Women. Si parte venerdì 22...
    S
    Sport
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup 2025, debutta su Sky e NOW il nuovo torneo del calcio femminile italiano

    Sky continua a sostenere il movimento del calcio femminile, promuovendone crescita e visibilità. Un impegno che si rinnova con un altro grande appuntamento in programma nell’estate della Casa dello Sport: la prima edizione della Serie A Women’s Cup di calcio, al via venerdì 22 agosto in diretta su Sky e in streaming su NOW. Per ogni giornata della prima fase di questo torneo, novità assoluta nel panorama del calcio femminile nazionale, sui...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • X Factor 2025, i giudici si trasformano in cantanti: karaoke e grandi hit prima del debutto su Sky e NOW

    A X Factor 2025 si canterà, e tanto. Certo, può sembrare una cosa ovvia: canteranno gli artisti che saliranno sul palco sognando di conquistare almeno 3 sì dei giudici; canteranno ragazzi con poche esperienze live ma anche altri più rodati e già abituati a un pubblico; canteranno giovani più timidi e introversi e anche chi ha coraggiosamente studiato delle coreografie, più o meno riuscite, creando una performance...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Umberto Gandini: «LBATV scelta strategica, il basket italiano ora parla direttamente ai suoi tifosi»

    Intervistato da Radio Sportiva, il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini ha parlato anche della nascita della piattaforma OTT LBATV: «Siamo una delle primissime leghe in Europa a scegliere di autoprodurre le partite e distribuirle direttamente ai consumatori. La nostra è stata una scelta dettata dal mercato che ci ha detto come la nostra concezione del valore del basket italiano non risponde a quella delle aziende che operano in questo settore. Abbiamo...
    S
    Sport
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Osservatorio Comunicazioni AGCOM: cresce il digitale, crollano TV e giornali tradizionali

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato oggi l'Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al primo trimestre 2025, fornendo una panoramica dettagliata sull'andamento dei mercati delle comunicazioni. Il valore complessivo delle aree economiche monitorate dall'Autorità ha raggiunto i 56,19 miliardi di euro a fine 2024, segnando una crescita del 3,5% su base annua e del 10,6% rispetto al 2020. Mentre il settore delle...
    E
    Economia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Sky Sport Tennis 2025 🎾diretta ATP Masters 1000 e WTA 1000 Cincinnati e streaming NOW

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. In diretta da giovedì 7 a lunedì 18 agosto i tornei ATP Masters 1000 (in esclusiva) e WTA 1000 Cincinnati. I telecronisti della squadra tennis di Sky Sport saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Dalila Setti, Niccolò Ramella, Gaia Brunelli, Dario Massara, Riccardo Bisti e Andrea Voria. Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 07 agosto 2025
  • Como TV gratis: calcio internazionale e sport da combattimento in diretta senza abbonamento

    Como TV diventa gratuita, offrendo un'esperienza sportiva internazionale unica e senza costi per tutti gli appassionati. Da oggi, i tifosi avranno accesso libero a grandi campionati di calcio europeo e sudamericano, oltre a una selezione di eventi esclusivi di sport da combattimento. Grazie all’iniziativa del Como 1907, unica squadra al mondo a garantire gratuitamente la visione di alcuni dei tornei più spettacolari, sarà possibile seguire in diretta e...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Rugby World Cup Femminile 2025: tutte le partite dell’Italia in diretta e in chiaro su Rai e RaiPlay

    Le partite della Nazionale Italiana Femminile alla Rugby World Cup 2025 saranno trasmesse in diretta e in chiaro sui canali Rai, grazie all’accordo siglato tra la Federazione Italiana Rugby e il Servizio Pubblico. Un’intesa che garantirà la visione gratuita non solo di tutte le sfide delle Azzurre, ma anche della partita inaugurale, di un quarto di finale, delle semifinali e della finale del torneo, offrendo così una copertura completa del Mondiale. Si...
    S
    Sport
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • Bundesliga in esclusiva su Sky Sport, anche in streaming NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029

    La Bundesliga in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 2029Fino a 5 partite per ogni turno, studi, rubriche, news, approfondimenti In diretta il meglio della Coppa di Germania, della Bundesliga 2e, il 16 di agosto, la Supercoppa tra VfB Stoccarda e FC Bayern Monaco Sky sarà la casa della Bundesliga per altre 4 stagioni: il campionato tedesco resterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW per altre 4 stagioni, fino al 2028/2029. Un altro...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 06 agosto 2025
  • LBA lancia LBATV: tutte le partite di Serie A in streaming sulla piattaforma OTT realizzata con Deltatre

    La Assemblea della LBA che si è riunita oggi in modalità videoconferenza ha analizzato il progetto di distribuzione diretta delle sue gare e, in conformità con quanto previsto dal decreto Melandri, ha deliberato all’unanimità di utilizzare i suoi diritti audiovisivi delle prossime stagioni distribuendoli direttamente e prevedendo la creazione di una piattaforma OTT a pagamento denominata LBATV nella quale saranno disponibili tutte le gare...
    S
    Sport
    martedì, 05 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 10 - 16 Agosto: Trap, Ibiza Narcos, Grandi Fiumi della Terra, Orche Assasine

    GUIDA TV SKY / NOW | 10 - 16 AGOSTO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 11 agosto alle 21.15, in prima vis...
     lunedì, 11 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Lunedi 11 Agosto 2025

    Stasera in TV, grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata che spazia tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda Trap, thriller di M. Night Shyamalan con Josh Hartnett, che racconta la storia di un padre che accompagna la figlia a un concerto, solo per scoprire che è una trappola per incastrare un s...
     lunedì, 11 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Rai Sport Domenica 10 Agosto 2025: diretta Tuffi Italiani Assoluti Estivi, Atletica Leggera Europei U20

    In vista del weekend, Domenica 10 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 10 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Into the Ashes - Storia criminale, Domenica 10 Agosto 2025

    Stasera in TV, Domenica 10 Agosto 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata su Sky Cinema propone un mix di generi capaci di accontentare ogni spettatore. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15, Into the Ashes – Storia criminale racconta la difficile rinascita di un ex...
     domenica, 10 agosto 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 9 Agosto 2025 Atletica Leggera Europei U20, Finale Scudetto Softball, Tuffi

    In vista del weekend, Sabato 9 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egra...
     sabato, 09 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza
    Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza
    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
     Televisione
     martedì, 11 dicembre 2012
  • Anteprima video: Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti
    Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti
    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
     Televisione
     domenica, 09 dicembre 2012
  • Anteprima video: Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6
    Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6
    Chiara Galiazzo, padovana, ha vinto la sesta edizione di X Factor. Con un talento fuori dal comune, una voce incredibile e uno stile caldo e raffinato, la cantante di Morgan ha battuto nella finale di ieri sera, il rapper bolognese Ics. Terzo il bassanese Davide Merlini. Per lei un contratto discografico del valore di 300.000 euro con Sony Music.   Due respiriMusica: Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli, Saverio GrandiTesto: Luca Chiaravalli, Saverio Grandi...
    S
     Sky
     sabato, 08 dicembre 2012