Adiconsum: il credito delle tessere Mediaset deve essere recuperato

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 16 luglio 2007
 00:00
Riceviamo e pubblichiamo un nuovo comunicato Adiconsum:

AdiconsumAdiconsum da tempo ha richiesto l’intervento dell’Agcom in merito alla decisione, presa da Mediaset, di non restituire il credito residuo presente nelle tessere ricaricabili orami scadute, di MEDIASET PREMIUM, tv a pagamento sul digitale terrestre.

Il comportamento di Mediaset è palesemente illegale e non rispettoso della legge Bersani.

L’Agcom si è limitata ad emanare una circolare che chiarisce come applicare la legge ma non ha ancora effettuato alcuna azione diretta nei confronti di Mediaset per tutelare i consumatori.

La posizione di Mediaset è ancora più grave se si tiene conto che le nuove tessere in commercio sono ugualmente illegali in quanto prevedono una scadenza del credito al 30 giugno 2008.

La problematica non è giustificata da problemi tecnici come si evidenzia dalle tessere ricaricabili messe in vendita dalla concorrente tv a pagamento su digitale terrestre, che non prevede alcuna scadenza per il credito dei propri clienti.

Adiconsum tutelerà i consumatori in tutte le sedi preposte e li invita a conservare le tessere con   il credito rimasto, registrato al loro interno, chiedendo il rimborso attraverso la conciliazione presso l’Agcom. Le sedi territoriali di Adiconsum sono a disposizione dei consumatori per il necessario supporto.

Ultimi Video

Palinsesti TV