Pubblicati i primi dati Auditel Dtt: continua l'ascesa di Boing

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 04 ottobre 2007
 00:00
BoingBOING, il primo canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, in soli 3 anni dalla sua nascita, ha raggiunto eccellenti risultati di audience, come dimostrano i primi dati Auditel.
 
BOING é il primo canale disponibile esclusivamente sulla tv digitale terrestre a pubblicare i dati Auditel, che ne confermano la posizione leader: ben 22.380 bambini nel minuto medio (AMR) e oltre 10% di share (total tv) sul core target 4-14 (dalle h. 7 alle 22).  Questi numeri fanno di Boing il 7° canale della free TV in Italia sul target bambini (e il 9° sul target individui).
 
Il canale nasce dalla forza della joint-venture tra Rti del gruppo Mediaset (Italia 1 è il canale piú seguito dai ragazzi con le hit dell’animazione e dei telefim) e Turner Broadcasting System Europe del gruppo TimeWarner (1° editore commerciale kids per audience su Sky con Cartoon Network e Boomerang e leader nel mercato pubblicitario).
 
Con la sua proposta televisiva unica - mix di cartoni, telefilm, documentari e film di alta qualitá - BOING é ormai una realtá consolidata nelle case delle famiglie italiane (5,6 milioni di decoder venduti, Ricerca Gfk Eurisko Luglio 2007, e 3,6 milioni di famiglie, Universo Auditel).
 
“Il dato pubblicato da Auditel é pienamente in linea con le nostre aspettative – commenta Jaime Ondarza amministratore delegato Turner Italia e direttore responsabile di BOING – e fornisce un’utile conferma al mercato. Da tempo, i maggiori investitori pubblicitari ci hanno dato credito con una costante e importante presenza sul canale. Nostro obiettivo é crescere ancora con la convinzione che BOING sia destinato a rappresentare il media di riferimento per il mercato kids in Italia”.
 
Parallelamente al successo di audience, infatti, BOING sta ottenendo un notevole successo commerciale. Clienti come Giochi Preziosi, Mattel, Nestlé e Danone investono sul canale, riconoscendone la qualitá e la capacitá di raggiungere il target specifico (bambini 4-14 e responsabili d’acquisto). Accanto alle campagne tabellari, BOING offe all’investitore, attraverso la concessionaria Promoservice, un’articolata possibilitá di sponsorizzazioni e iniziative speciali (utilizzate recentemente da clienti come Nintendo e Buondí Bistefani).
 
La vocazione tecnologica ha portato BOING ad essere l’unico canale tematico per bambini a offrire ai propri clienti un innovativo strumento di comunicazione: gli advert-game che hanno l’obiettivo di approfondire la conoscenza di un marchio attraverso il divertimento. Primi a percepire la potenzialitá degli advert-game, Barilla (con I Flauti Mulino Bianco) e UpperDeck.
 
Pioniere della piattaforma dtt, BOING é stato il 1° canale per ragazzi, disponibile 24 ore su 24, della free tv italiana. L’innovazione é nel suo dna: dal 2006 é presente anche sui cellulari 3 ITALIA con tecnologia DVB-h rappresentando l’unica offerta dedicata esclusivamente ai bambini e, nel 2005, é stato il 1° canale kids a lanciare l’interattivitá in Italia. Boing é naturalmente anche un sito web: www.boingtv.it.
 

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV