Pubblicati i primi dati Auditel Dtt: continua l'ascesa di Boing

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 04 ottobre 2007
 00:00
BoingBOING, il primo canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, in soli 3 anni dalla sua nascita, ha raggiunto eccellenti risultati di audience, come dimostrano i primi dati Auditel.
 
BOING é il primo canale disponibile esclusivamente sulla tv digitale terrestre a pubblicare i dati Auditel, che ne confermano la posizione leader: ben 22.380 bambini nel minuto medio (AMR) e oltre 10% di share (total tv) sul core target 4-14 (dalle h. 7 alle 22).  Questi numeri fanno di Boing il 7° canale della free TV in Italia sul target bambini (e il 9° sul target individui).
 
Il canale nasce dalla forza della joint-venture tra Rti del gruppo Mediaset (Italia 1 è il canale piú seguito dai ragazzi con le hit dell’animazione e dei telefim) e Turner Broadcasting System Europe del gruppo TimeWarner (1° editore commerciale kids per audience su Sky con Cartoon Network e Boomerang e leader nel mercato pubblicitario).
 
Con la sua proposta televisiva unica - mix di cartoni, telefilm, documentari e film di alta qualitá - BOING é ormai una realtá consolidata nelle case delle famiglie italiane (5,6 milioni di decoder venduti, Ricerca Gfk Eurisko Luglio 2007, e 3,6 milioni di famiglie, Universo Auditel).
 
“Il dato pubblicato da Auditel é pienamente in linea con le nostre aspettative – commenta Jaime Ondarza amministratore delegato Turner Italia e direttore responsabile di BOING – e fornisce un’utile conferma al mercato. Da tempo, i maggiori investitori pubblicitari ci hanno dato credito con una costante e importante presenza sul canale. Nostro obiettivo é crescere ancora con la convinzione che BOING sia destinato a rappresentare il media di riferimento per il mercato kids in Italia”.
 
Parallelamente al successo di audience, infatti, BOING sta ottenendo un notevole successo commerciale. Clienti come Giochi Preziosi, Mattel, Nestlé e Danone investono sul canale, riconoscendone la qualitá e la capacitá di raggiungere il target specifico (bambini 4-14 e responsabili d’acquisto). Accanto alle campagne tabellari, BOING offe all’investitore, attraverso la concessionaria Promoservice, un’articolata possibilitá di sponsorizzazioni e iniziative speciali (utilizzate recentemente da clienti come Nintendo e Buondí Bistefani).
 
La vocazione tecnologica ha portato BOING ad essere l’unico canale tematico per bambini a offrire ai propri clienti un innovativo strumento di comunicazione: gli advert-game che hanno l’obiettivo di approfondire la conoscenza di un marchio attraverso il divertimento. Primi a percepire la potenzialitá degli advert-game, Barilla (con I Flauti Mulino Bianco) e UpperDeck.
 
Pioniere della piattaforma dtt, BOING é stato il 1° canale per ragazzi, disponibile 24 ore su 24, della free tv italiana. L’innovazione é nel suo dna: dal 2006 é presente anche sui cellulari 3 ITALIA con tecnologia DVB-h rappresentando l’unica offerta dedicata esclusivamente ai bambini e, nel 2005, é stato il 1° canale kids a lanciare l’interattivitá in Italia. Boing é naturalmente anche un sito web: www.boingtv.it.
 

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV