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BOING é il primo canale disponibile esclusivamente sulla tv digitale terrestre a pubblicare i dati Auditel, che ne confermano la posizione leader: ben 22.380 bambini nel minuto medio (AMR) e oltre 10% di share (total tv) sul core target 4-14 (dalle h. 7 alle 22).  Questi numeri fanno di Boing il 7° canale della free TV in Italia sul target bambini (e il 9° sul target individui).
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Il canale nasce dalla forza della joint-venture tra Rti del gruppo Mediaset (Italia 1 è il canale piú seguito dai ragazzi con le hit dellâanimazione e dei telefim) e Turner Broadcasting System Europe del gruppo TimeWarner (1° editore commerciale kids per audience su Sky con Cartoon Network e Boomerang e leader nel mercato pubblicitario).
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Con la sua proposta televisiva unica - mix di cartoni, telefilm, documentari e film di alta qualitá - BOING é ormai una realtá consolidata nelle case delle famiglie italiane (5,6 milioni di decoder venduti, Ricerca Gfk Eurisko Luglio 2007, e 3,6 milioni di famiglie, Universo Auditel).
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âIl dato pubblicato da Auditel é pienamente in linea con le nostre aspettative â commenta Jaime Ondarza amministratore delegato Turner Italia e direttore responsabile di BOING â e fornisce unâutile conferma al mercato. Da tempo, i maggiori investitori pubblicitari ci hanno dato credito con una costante e importante presenza sul canale. Nostro obiettivo é crescere ancora con la convinzione che BOING sia destinato a rappresentare il media di riferimento per il mercato kids in Italiaâ.
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Parallelamente al successo di audience, infatti, BOING sta ottenendo un notevole successo commerciale. Clienti come Giochi Preziosi, Mattel, Nestlé e Danone investono sul canale, riconoscendone la qualitá e la capacitá di raggiungere il target specifico (bambini 4-14 e responsabili dâacquisto). Accanto alle campagne tabellari, BOING offe allâinvestitore, attraverso la concessionaria Promoservice, unâarticolata possibilitá di sponsorizzazioni e iniziative speciali (utilizzate recentemente da clienti come Nintendo e Buondà Bistefani).
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La vocazione tecnologica ha portato BOING ad essere lâunico canale tematico per bambini a offrire ai propri clienti un innovativo strumento di comunicazione: gli advert-game che hanno lâobiettivo di approfondire la conoscenza di un marchio attraverso il divertimento. Primi a percepire la potenzialitá degli advert-game, Barilla (con I Flauti Mulino Bianco) e UpperDeck.
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Pioniere della piattaforma dtt, BOING é stato il 1° canale per ragazzi, disponibile 24 ore su 24, della free tv italiana. Lâinnovazione é nel suo dna: dal 2006 é presente anche sui cellulari 3 ITALIA con tecnologia DVB-h rappresentando lâunica offerta dedicata esclusivamente ai bambini e, nel 2005, é stato il 1° canale kids a lanciare lâinterattivitá in Italia. Boing é naturalmente anche un sito web: www.boingtv.it.
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