Le prime serate del palinsesto di IRIS (dal 11 al 17 Giugno)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 10 giugno 2008
 00:00
IRISIris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani, presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc. In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche  e musica classica. 

Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile pdf.

Di seguito i programmi che andranno in onda su IRIS in prima serata dal 11 al 17 Giugno:

Mercoledì 11 giugno 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Cinema in note”  il film “Canzone proibita” (1956) di Flavio Calzavara con Claudio Villa, Fiorella Mari, Franco Silva e Dante Maggio. Il film sarà presentato ai telespettatori, come ogni settimana, dalla giornalista del TG5 Anna Praderio.

Giovedì 12 giugno 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Europa Europa” “Il trionfo dell'amore” (2001) di Clare Peploe con Mira Sorvino, Ben Kingsley, Fiona Shaw e Jay Rodan.  

Venerdì 13 giugno 2008 ore 21.00: Su IRIS “Six Feet under” in prima serata, i i primi 2 episodi della terza serie prodotta da Alan Ball, già Premio Oscar per il film rivelazione American Beauty. A seguire ogni venerdì tutti gli episodi della seconda, terza, e per la prima volta in chiaro quarta e quinta serie. In seconda serata l’appuntamento è con il brivido del ciclo “Belli da paura” con la pellicola culto “Wishmaster - Il signore dei desideri” (1998) di Robert Kurtzman con Tammy Lauren, Andrew Divoff, Chris Lemmon e Wendy Benson.

Sabato 14 giugno 2008 ore 21.00: “La notte di Pasquino” (2002) di Luigi Magni con Nino Manfredi, Fiorenzo Fiorentini, Giacomo Gonnella e Antonia Liskova. Ottavo film in programmazione per il ciclo  dedicato a Nino Manfredi. Il film inserito nel ciclo “Ritratto d’Attore”, sarà presentato ai telespettatori, come ogni settimana, dallo sceneggiatore Enrico Vanzina.

Domenica 15 giugno 2008 ore 21.00: “Blues Brothers - Il mito continua” (1998) un film di John Landis con Dan Aykroyd, John Goodman, Joe Morton e J. Evan - Bonifant. La pellicola inserita nel ciclo “Sguardi d’autore”, dedicato ai grandi registi di fama internazionale, sarà  preceduta, come sempre, da una breve introduzione di Carlo Rossella, Presidente Medusa.  

Lunedì 16 giugno 2008 ore 21.00:  Per “Fellini & Co”, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di Federico Fellini “Sabato, domenica e lunedi'” (1990) con Sophia Loren, Luca De Filippo e Luciano De Crescenzo.

Martedì 17 giugno 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Made in U.S.A.”  dedicato alle opere più rappresentative del cinema americano, “Darkman” (1990) di Sam Raimi con Liam Neeson, Frances Mcdormand, Colin Friels e Larry Drake. In seconda serata l’appuntamento è con l’azione e l’adrenalina del telefilm cult “24”.

Ultimi Video

Palinsesti TV