Hiro (Premium Fantasy): in prima tv ''Pokemon lucario e il mistero di Mew''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
D
Digitale Terrestre
domenica, 04 gennaio 2009 | Ore: 00:00

In un lontano passato, due eserciti in lotta stavano per distruggere il castello e il pacifico Regno di Cameran, governato da Rin, una bella e saggia regina. Il cavaliere Sir Aaron e il suo fedele Pokémon Lucario erano l’ultima speranza di salvezza. Inaspettatamente Lucario si sentii dire da Sir Aaron, che se ne sarebbe andato abbandonando il regno per sempre.
E senza dare altre spiegazioni Sir Aaron si allontanò, volando verso “l’Albero dell’Inizio”, un’antica formazione rocciosa che si trova sulla cima di un’alta montagna e che si dice abbia dato origine alla specie dei Pokémon. Inspiegabilmente gli eserciti si ritirarono e il regno si salvò, ma non si seppe più nulla del cavaliere e del suo Pokémon. La leggenda racconta che fu grazie all’intervento di Sir Aaron che il regno non fu distrutto. E Sir Aaron fu ricordato come “Guardiano dell’Aura”.
Molti secoli dopo Ash e i suoi amici raggiungono il Regno di Cameran, dove sono invitati dall’attuale regina, Ilena, ai festeggiamenti annuali, durante i quali si svolge una competizione di Pokémon. Il vincitore sarà eletto “Guardiano dell’Aura dell’Anno”. Ash, facendo combattere Pikachu, vince il torneo e il titolo di “Guardiano”. Nel frattempo si introducono nel palazzo anche Jessie, James e Meo, con il proposito di arraffare qualche Pokémon.
Tra gli ospiti c’è anche Kidd Summers, una giovane ricercatrice che intende svelare il mistero legato alla leggenda di Sir Aaron e del Pokémon Mew, di cui si dice che abbia dei poteri particolari, tra i quali quello di assumere le sembianze di qualsiasi altro Pokémon.