Mtv ritorna alla musica: Mtv+ diventa Mtv Music, aspettando l'arrivo dell'HD
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
D
Digitale Terrestre
mercoledì, 02 marzo 2011 | Ore: 06:00

«Da oggi pensiamo a 48 ore di palinsesto al giorno da riempire», così Gian Paolo Tagliavia, ad di Mtv Italia. «Mtv Music sarà complementare al canale generalista, ma con una connotazione molto più chiara rispetto a prima. Se sul nostro canale principale abbiamo le storie di giovani eroi, qui le declineremo in chiave musicale». Le due linee guida per il “nuovo” canale sono rappresentate dalla passione per la musica e per la celebrazione del talento.
Per quanto concerne dunque la musica, si cercherà di toccare tutti i generi musicali, dando spazio anche alla dance, al rock o all’urban (con almeno 16 ore di video al giorno), a concerti live, ma anche a serie o film a carattere musicale. In questo senso il titolo più altisonante è sicuramente “Fame – Saranno Famosi”: la serie cult degli anni ’80 dedicata alla ricerca del proprio talento sarà trasmessa a partire dal 7 marzo, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 19.00.
Per tutti i dettagli sul palinsesto, rimandiamo agli highlights che saranno presto disponibili nella nostra apposita sezione.


Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"