Digital-News.it Logo

Ti Media, una super annata 2007, ma nel 2008 Mtv fatica

News inserita da:

Fonte: Pubblicit� Italia

E
Economia

Ti MediaTasso di crescita 10 volte superiore al mercato per la raccolta pubblicitaria di Telecom Italia Media: +11,6% contro il +1,2% certificato da Nielsen Media Resarch per il mezzo tv nel 2007.

Il dato è contenuto nel bilancio relativo allo scorso esercizio della società media di Telecom, approvato ieri dall’assemblea degli azionisti, ma l’ottima performance pubblicitaria realizzata dall’editore di La7 ed Mtv e dalle sue due concessionarie Cairo Pubblicità ed Mtv Pubblicità non è bastata a far chiudere finalmente in nero il bilancio 2007, visto che il risultato netto è restato negativo (di 88 milioni). E lo stesso comunicato dell’azienda dice che il break even non arriverà nemmeno nel 2008, ma ‘oltre’. Questo per colpa della “crescita contenuta della raccolta pubblicitaria televisiva tradizionale” e della “mancanza di un chiaro quadro normativo del settore”.

Un primo trimestre 2008 difficile, quindi, soprattuto per Mtv Pubblicità, la cui raccolta nel periodo sarebbe in calo rispetto al 2007. L’assemblea di TI Media ha anche nominato il nuovo consiglio d’amministrazione di 13 membri, e, al suo interno, il nuovo presidente Bernardino Libonati, che prende il posto di Enrico Parazzini.

Il consiglio eletto ieri, che resterà in carica per il triennio 2008-2010, si riunirà per la prima volta oggi per definire al suo interno le cariche sociali, già indicate un mese fa: Giovanni Stella vicepresidente e Antonio Campo Dall’Orto amministratore delegato confermato. Salvo sorprese (anche se sono rientrati i rumors circolati nelle scorse settimane di dimissioni di Campo Dall’Orto).

Tornando al bilanco, per la capogruppo (che comprende La7, Mtv, Mtv Pubblicità, ApCom e altre società minori) i ricavi 2007 sono stati di 263,1 milioni di euro, pari a un +26,8% sui 207,5 milioni del 2006, grazie al già citato positivo andamento della raccolta pubblicitaria e al forte sviluppo della piattaforma digitale terrestre (dove TI Media è presente con il canale free La7 Sport e quello pay La7 CartaPiù). Invece Telecom Italia Media spa, che coincide di fatto con La7, ha chiuso l’esercizio 2007 con ricavi pari a 152,5 milioni (+34,0% rispetto ai 113,8 milioni del 2006).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''

    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente pi...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • Promo - Sky Go

    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'esten...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011