Class Editori ha formalizzato quanto già comunicato al mercato lo scorso 18 febbraio, firmando un contratto per l'acquisto da alcuni soci di minoranza del 25,6% di Telesia Spa, società leader nella televisione outdoor.
«Con l'acquisto del 25,6% - precisa una nota - Class Editori sale al 75,6% del capitale di Telesia. Due soci, tra cui Gianalberto Zapponini, amministratore delegato della società, rimangono nell'azionariato con le loro quote invariate. Il valore di cessione del 25,6% è stato pari a 2,43 milioni. Per effettuare la vendita, i soci che possedevano il 25,6% hanno fatto richiesta di poter diventare azionisti di Class Editori, con la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, ex art. 2443 c.c ed art.6 dello Statuto della casa editrice, di 1,43 milioni di azioni. Il prezzo di emissione, che dovrà essere approvato dal Consiglio di amministrazione convocato per il 12 aprile, è stato fissato in un euro per azione. Telesia Spa ha chiuso l'esercizio 2010 con un fatturato pari a 11 milioni di euro, +10% sul 2009».