Mondo HE: siglati nuovi contratti con Sky, Telecom Italia e RSI

News inserita da:

Fonte: Telebolsa

E
Economia
  venerdì, 15 aprile 2011
 10:32

Mondo HE: siglati nuovi contratti con Sky, Telecom Italia e con RSIIl Gruppo Mondo Home Entertainment - quotata alla Borsa Italiana e a capo del Gruppo attivo nell'acquisizione di diritti full right e nell'intero ciclo distributivo degli stessi (home video, diritti TV e new media) nonché nella distribuzione cinematografica attraverso Moviemax Italia - ha siglato una serie di contratti con Sky, con Telecom Italia e con la TV svizzera per la cessione temporanea in licenza di una serie di film di notevole richiamo, per la trasmissione sulle rispettive piattaforme.

Con riferimento all'accordo con Sky, esso prevede la cessione temporanea dei diritti per la trasmissione in modalità pay per view e pay TV in esclusiva satellitare per un periodo di licenza annuale di un pacchetto di film tra cui spiccano i titoli: "Giustizia Privata", "Buried" e "Saw 3D".

Riguardo, invece, all'accordo con Telecom Italia, si tratta di due accordi siglati rispettivamente con Mondo HE e con la controllata Moviemax, ciascuno della durata di due anni, per un pacchetto di titoli cinematografici inclusi nelle library del Gruppo, e che prevedono la cessione temporanea e non esclusiva dei diritti in modalità VOD (video on demand) e SVOD (subscription video on demand) sulle piattaforme IPTV, internet e mobile.

Ai due accordi sopra indicati, si aggiunge quello siglato con RSI - Radiotelevisione Svizzera per la cessione in esclusiva per un periodo di quattro anni dei diritti free TV per la Svizzera di lingua italiana di un pacchetto di film.

Dal punto di vista economico, i contratti siglati con Sky, Telecom Italia e con RSI prevedono un riconoscimento al Gruppo Mondo HE di un importo totale di circa 2,5 milioni di Euro a titolo di minimi garantiti, a cui si aggiungeranno le revenues sharing derivanti dagli accordi con Sky e con Telecom.

"Negli ultimi mesi" - afferma Gugliemo Marchetti, Presidente di Mondo HE - "abbiamo realizzato diversi accordi nel settore dei new media tra cui quelli con Fastweb, H3G e Net Movie. Questo con Telecom è un ulteriore importante passo per il Gruppo MHE che conferma da un lato che il settore dei new media è finalmente ben strutturato, pronto a decollare, e dall'altro la validità della nostra library e del suo interesse da parte del mercato".

"I nuovi accordi con SKY e con RSI - Radiotelevisione Svizzera" - prosegue Marchetti - consolidano ulteriormente il nostro ottimo rapporto con questi partner e la capacità di generare business e valore aggiunto con soddisfazione reciproca".

Ultimi Video

Palinsesti TV