Sogecable lancerà Canal+ in alta definizione ad inizio 2008

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D
  martedì, 20 novembre 2007
 00:00

SogecableLa versione in alta definizione dell'emittente spagnola Canal+ inizierà a trasmettere all'interno della piattaforma Digital + a partire dal prossimo Gennaio.

Questa nuova iniziativa consentirà al canale di Sogecable di essere la prima tv a trasmettere in alta definizione in Spagna, confermando la propensione di Digital+ allo sviluppo nel mercato dei prodotti audiovisivi.

In Spagna, gli studi hanno confermato che il 13% posseggono già televisori in grado di ricevere segnali ad alta definizione, questo dato che cresce al 21% tra gli abbonati a Digital+.

Il lancio di Canal+ Alta Definición darà una spinta forse decisiva al mercato di vendita dei nuovi televisiori in Spagna che sta cercando di incrementare la penetrazione nelle case degli spagnoli.

L'innovazione tecnologica e l'alta qualità dei contenuti quali le prime visioni dei film, i maggiori eventi sportivi, i documentari più prestigiosi formeranno la programmazione di Canal+ Alta Definición che riunirà la miglior offerta televisiva spagnola con la più avanzata tecnologia: una programmazione con la migliore qualità di immagine, massima definizione e una sorprendente sensazione di realtà.

Gli abbonati a Digital+ potranno così sfruttare al meglio Canal+ Alta Definición attraverso IPlus, il decoder di ultima generazione adattato per questo sistema, che Digital+ ha appena lanciato sul mercato. Il nuovo decoder che ha rivoluzionato il modo di guardare la televisione incorpora avanzate funzioni e include un hard disk di 160GB che permette di registrare e riprodurre in ogni momenti le trasmissioni senza cassette e senza programmazioni, un ricevitore per i programmi digitali terrestri, l'audio Dolby Digital con quattro sintonizzatori che permettono di riprodurre i contenuti in Alta Definzione.

Digital+ ha preparato la necessaria infrastruttura per la ricezione dei canali in alta definzione che sarà trasmessa sui satellite ASTRA e HISPASAT grazie al decoder Iplus che saranno prodotti e venduti per gli specifici contenuti HD.

In Europa è stimato che entro il 2011 i canali in Alta Definizione saranno più di 200; attualmente i canali trasmessi in HD sono circa 70 nei differenti paesi europei: CanalSat in Francia, BSKYB in Inghilterra, Premiere in Germania e Sky Italia nel nostro paese. 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV