I 12 canali HD di Astra che trasmettono le Olimpiadi di Pechino
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

SES ASTRA dispone in totale di 42 canali ad alta definizione concentrati nelle posizioni orbitali principali e rappresenta quindi la più vasta piattaforma HD per le più importanti emittenti europee. Attualmente più di un milione di famiglie riceve trasmissioni HDTV grazie al sistema satellitare ASTRA.
I canali che stanno diffondendo il segnale in alta definizione su Astra sono: BBC HD (United Kingdom), France 2 HD e CANAL+ HD (in Francia), ANIXE HD (in Germania), TVP HD (in Polonia), STV3 (nella Repubblica Slovacca), 1 HD (in Olanda), één HD (in Belgio), TELEDEPORTE HD (in Spagna), Viasat HD e SVT HD (in Svezia) e ORF HD (per l'Austria).
Alexander Oudendijk, Chief Commercial Officer di SES ASTRA dichiara “Siamo lieti di annunciare questa ampia ed etesa copertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, l'evento più importante nel mondo sportivo. La crescita del numero di emittenti che coprono le Olimpiadi in HD scegliendo il nostro sistema satellitare HDTV che questo nuovo formato sta decollando in Europa e il satellite è l'infrastruttura di scelta per le trasmissioni HD. La copertura dei giochi olimpici in HD aumenterà in modo significativo lo spettatore l'esperienza dei giochi olimpici e ci aiutano a promuovere ulteriormente HD in tutta Europa."
Per approfondire il tema vi suggerisco la lettura di questo articolo "Pechino 2008, Olimpiadi in alta definizione e in chiaro, dove vederle"
Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"