Astra trasmetterÓ MTVNHD in Francia all'interno del bouquet CanalSat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  luned├Č, 01 dicembre 2008
 00:00
SES ASTRA, una societ├â┬á del gruppo SES, ha comunicato oggi la sottoscrizione di un contratto a lungo termine per la trasmissione di MTVNHD, MTV Networks High Definition, in Francia. MTVNHD ├â┬Ę il primo servizio ad alta definizione internazionale dedicato alla musica e alle trasmissioni per i bambini in Francia.

Le trasmissioni saranno diffuse 24/24h dalla prima posizione orbitale di ASTRA a 19,2 gradi est, e consentiranno agli utenti televisivi di abbonarsi all'opzione HD di CanalSat per poter assistere a trasmissioni musicali di qualità superiore.

Con MTVNHD il numero di canali HD trasmessi dal sistema satellitare ASTRA sale a 58, rafforzando la posizione di ASTRA come la più importante piattaforma HDTV in Europa, che include canali HD dei principali bouquet di pay-TV e delle maggiori trasmittenti pubbliche. A fine 2010, i canali in alta definizione di Astra raggiungeranno le 100 unità

Alexander Oudendijk, Chief Commercial Officer di SES ASTRA, ha commentato: "Siamo molto lieti che MTV Networks continua lo sviluppo del suo programma HD tramite ASTRA. Con il lancio di MTVNHD in Francia, ASTRA migliora ulteriormente la sua flotta di canali HD dimostrandosi luogo molto attraente per la sua posizione orbitale".

Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Palinsesti TV