Il mondiale di Superbike anche in alta definizione su Eurosport HD
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
H
HDTV e 3D
sabato, 20 giugno 2009 | Ore: 00:00

Questa è una novità assoluta nel campo delle competizione motociclistiche a livello mondiale che proporrà Infront Motor Sports per i suoi appassionati della Superbike. Con l’alta definizione, la Superbike si pone al vertice mondiale per qualità e per innovazione tecnologica nella trasmissione televisiva.
Gli ultimi sette round della stagione 2009 saranno quindi disponibili in alta definizione esclusivamente su Eurosport HD*, il canale simulcast in alta definizione di Eurosport.
Laurent-Eric Le Lay, Presidente del Gruppo Eurosport, ha affermato: “Il Mondiale Superbike è una delle serie motoristiche più eccitanti ed è trasmessa su Eurosport da oltre 10 anni. Grazie all’impegno di Infront Motor Sports per migliorare costantemente l’evento, siamo ora in grado di offrire agli appassionati la qualità dell’alta definizione. Il Mondiale Superbike va a completare l’incredibile offerta di Eurosport HD di grandi eventi in HD nativa, che comprende già il Tour de France di ciclismo, i Campionati del Mondo di Nuoto e di Atletica Leggera, il campionato europeo femminile di calcio UEFA 2009 e gli US Open di tennis, solo per citarne alcuni”.
Paolo Flammini, Infront Motor Sports CEO, ha aggiunto: “L’arrivo su Eurosport HD del Campionato Mondiale Superbike segna l’inizio di una nuova era nella trasmissione televisiva delle gare di moto. Grazie all’adozione del nuovo standard in alta definizione, con soddisfazione possiamo continuare ad offrire a tutti i nostri appassionati una copertura delle gare del Mondiale Superbike di altissima qualità.”

Moto, piloti e tutta la scenografia dell’autodromo appariranno più veri e realistici con colori perfetti e profondità di campo eccezionale. Rispetto all’attuale formato standard digitale, si potrà apprezzare una qualità e definizione dell’immagine fino a cinque volte superiore.