
Infatti quest’anno si celebrano i primi 10 anni del Six Nations con l’inclusione nel gruppo della nazionale Italiana e inoltre si celebrano il centenario della partecipazione della Francia e per finire il centenario dello stadio di Twickenham casa della nazionale Inglese.
Ovviamente il torneo verrà trasmesso come merita con copertura da parte della BBC con tutti i suoi mezzi e servizi a cominciare dalle trasmissioni in HD e nei canali interattivi per continuare con la possibilità di vedere le partite in streaming e di poterle rivedere sul servizio iPlayer per una settimana dalla fine dell’incontro.
Anche la radio avrà il suo ruolo trasmettendo non solo le dirette integrali di ogni partita ma anche speciali ed interviste con gli allenatori e gli atleti che disputeranno le gare e con ospiti in studio che sono stati loro stessi protagonisti.
L’anno scorso gli incontri hanno avuto una media di telespettatori superiore ai quattro milioni raggiungendo cifre vicine agli otto milioni con l’incontro tra Inghilterra e Galles, confermando ancora una volta l’interesse per questo sport nel Regno Unito.